Lo zaffiro è un minerale naturale che appartiene alle pietre preziose. Fin dall'antichità, le pietre preziose sono state utilizzate come gioielli, amuleti e amuleti che attraggono solo energia positiva. Tutti i tipi di pietre costose hanno una guarigione e poteri magici unici, quindi tutti vogliono comprarli. Lo zaffiro è una pietra che è stata a lungo usata per decorare le corone reali, gli anelli di gioielli e i braccialetti. Il patrono del minerale è Saturno.

Tipi e caratteristiche principali dello zaffiro

Lo zaffiro è un tipo di corindone di prima classe, il cui costo è inferiore al diamante. Questo minerale ha diversi colori, un buon grado di trasparenza e una durezza molto elevata. Vale la pena notare che una scienza come la mineralogia crede che solo la pietra blu possa essere riconosciuta come un vero zaffiro. In effetti, in natura non ci sono zaffiri identici, quindi il concetto di blu è relativo.Ogni pietra è unica per forma, trasparenza, colore e peso. Lo zaffiro più costoso è una pietra, all'interno della quale è possibile vedere l'immagine di una stella.

Il valore più alto è lo zaffiro blu fiordaliso, le tonalità più costose sono meno costose, poiché le tonalità scure compromettono la trasparenza e la brillantezza della pietra. Nella sfera dei gioielli non si usa solo la pietra blu, ma anche il corindone marrone, giallo e arancione, blu e rosa, nero, blu e giallo. Per creare gioielli, usano non solo pietre costose, ma anche una versione più economica - zaffiri declassati (forte oscurità e piena opacità).

In generale, il costo della pietra è determinato dai seguenti parametri:

  • Colore.
  • Peso.
  • Depositi minerali
  • Dimensioni.
  • Taglio di gioielli
  • Il grado di trasparenza e chiarezza.

Proprietà curative dello zaffiro

Sapphire è noto per avere proprietà curative uniche. Questo corindone è in grado di guarire l'anima e il corpo del suo proprietario, normalizzare il lavoro degli organi interni. Prima di tutto, il minerale ha un effetto benefico sul cuore, ripristina il sistema muscolo-scheletrico e allevia i problemi muscolari. Allo stesso tempo, lo zaffiro è un immunostimolatore ideale in grado di guarire le donne dall'infertilità.

Inoltre, la pietra è in grado di ripristinare la visione, e non solo lo zaffiro, ma anche l'acqua infusa su di esso ha proprietà curative utili. Per sbarazzarsi di nevrosi, depressione, mal di testa, ferite e ferite, è sufficiente portare con sé una pietra, mettendola in zone del corpo malate.

Le proprietà magiche della pietra

Lo zaffiro è una pietra magica e cosmica che ha un potere unico. Come sai, è strettamente associato al corpo e all'anima di una persona, rendendoli più puliti e sani. Inoltre, la pietra è in grado di cambiare il carattere del suo proprietario, salvandolo dalle carenze, quindi si consiglia di indossarlo anche ai bambini.

Sapphire è in grado di rimuovere l'aggressività e il temperamento, sviluppa talenti creativi in ​​una persona e apre capacità extrasensoriali. Inoltre allevia una persona dall'invidia e dall'odio, quindi, si raccomanda di essere usata da persone gentili e aperte. Se una persona ha energia negativa, una pietra può solo danneggiarlo.

Le proprietà terapeutiche e magiche dello zaffiro, a seconda del colore

Minerale blu

Il corindone blu o bluette è una pietra che funge da simbolo di buona fortuna nell'amore e nel lavoro. Questo minerale sorprendente e attraente è considerato la personificazione di saggezza e purezza, innocenza e decenza, conoscenza e sobrietà della ragione. Prima di tutto, questo minerale ha un effetto benefico sul lavoro del sistema nervoso, consente di concentrarsi sui dettagli, rendendo il suo proprietario più audace e testardo.

Lo zaffiro di blu fiordaliso è considerato una pietra femminile, in quanto enfatizza la tenerezza dell'anima femminile e la arricchisce. Il minerale è consigliato per essere indossato da coloro che vogliono preservare la sincerità dei sentimenti o per trovare l'amore reciproco. Allo stesso tempo, lo zaffiro blu è un amuleto affidabile durante il viaggio, una pietra che darà al proprietario moderazione e potenza, ma non è assolutamente adatto per gli individui inattivi.

Minerale verde blu

Una gemma verde o blu-gialla rende una persona più sensibile e gentile, attenta e aperta agli altri. Si ritiene che questo tipo di zaffiro renda il suo padrone misericordioso e indulgente, quindi è più adatto alle ragazze adorabili. La pietra crea un'atmosfera piacevole attorno al suo proprietario, caricandola di energia positiva. Inoltre, il minerale allevia l'insonnia, incubi e incubi, dando sogni colorati e buona memoria. Non meno utile è il corindone blu-verde durante gli scandali, in quanto raccoglie energia negativa, reindirizzandola verso il canale del benessere e della bontà, che preserva la relazione e l'amore in casa.

Star Sapphire Black

Il corindone nero è una pietra opaca che ha una lucentezza unica e un deflusso grigio brillante. Questo minerale è usato come un forte amuleto che protegge contro i nemici, il malocchio e il danno.Allo stesso tempo, la pietra ha un effetto benefico sullo stato psicologico del suo proprietario, spesso usato da sciamani e maghi per riti e rituali. Questa pietra è edificante, prendendo tutti i negativi su se stessi. Di solito lo zaffiro nero è una pietra che viene utilizzata per intarsiare gli anelli da uomo. Allo stesso tempo, il minerale avrà un impatto positivo sulla condizione spirituale e fisica del suo proprietario, proteggendolo da decisioni errate e affrettate. È interessante notare che lo zaffiro nero è un talismano della ricchezza, quindi è spesso usato dagli uomini d'affari.

Zaffiro giallo

La pietra gialla in natura è estremamente rara, quindi simboleggia grande fortuna e benessere, sia sul lavoro che nella vita personale. Inoltre, la pietra gialla è un forte amuleto e amuleto che protegge il suo proprietario dal malocchio, dai danni, dalle ansie e dalle paure, dai problemi e dalle preoccupazioni. La pietra ha un effetto benefico sul sistema nervoso, rendendo il suo padrone più gentile e aperto, calmo e misericordioso. Lo zaffiro giallo è di particolare importanza per gli individui creativi, in quanto rivela il loro talento, rendendo il suo proprietario più audace e decisivo. Inoltre, il minerale proteggerà contro le calunnie e finirà, pettegolezzi e il malocchio. Tuttavia, non è consigliabile portare sempre con sé il minerale giallo, poiché con un contatto costante fa sentire il proprietario ansioso.

Chi è zaffiro secondo il segno dello zodiaco?

Le gemme, incluso lo zaffiro, hanno un potere enorme, quindi possono cambiare la vita e il destino di una persona. A questo proposito, lo zaffiro non può essere indossato affatto. Porterà particolari benefici a Leoni e Acquario, in quanto sono combinati al meglio con la sua energia, ma per i Capricorno l'uso di zaffiro è severamente proibito, poiché lo spazio e gli elementi della terra non sono combinati tra loro. Di conseguenza, la pietra rafforzerà i tratti negativi del personaggio e porterà solo delusione alla vita del suo proprietario. Per quanto riguarda gli altri segni dello zodiaco, allora il minerale è neutrale per loro, cioè può essere indossato, ma questo non deve essere fatto tutto il tempo, e la pietra non avrà un effetto particolare. Va notato separatamente che lo zaffiro danneggiato, come le altre gemme, non può essere indossato, dal momento che i minerali rotti sono spezzati speranze e sogni.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui