Jasper è un minerale dall'aspetto opaco che si trova in natura in diversi colori. La base della composizione chimica comprende una roccia siliceo costituita da piccole particelle di quarzo, oltre a una serie di impurità aggiuntive. Questa pietra è nota all'umanità da molto tempo, anticamente era usata per la fabbricazione di utensili e armi. Più tardi, hanno iniziato a considerarlo come una pietra, con l'aiuto di cui è possibile fare souvenir, amuleti, belle decorazioni e simboli di religione. Vale la pena notare che questo straordinario minerale ha proprietà sia magiche che curative.

Tipi e colori di Jasper

Come accennato in precedenza, Jasper è un minerale opaco con una superficie forte e liscia e alta viscosità. A seconda della trama e del colore, la pietra è divisa in diversi tipi, il luogo di estrazione e la composizione di diaspro sarà anche una sfumatura importante. La base della pietra naturale è dominata dal granito, quindi i colori classici della pietra sono verdi, bianchi o rossi con una superficie di porcellana.

A seconda della struttura del minerale è diviso in gruppi:

  • Con un colore uniforme.
  • La variegata è una pietra luminosa e originale con macchie e interessanti transizioni di colore.
  • Cintura con alternanza di due o più colori.

Per colore, il diaspro è diviso nelle seguenti categorie:

  • Minerale rosso - monofonico o con motivi. L'ombra può variare leggermente da rosa chiaro a rosso con sfumature marroni.
  • Bianco: un tale minerale è molto difficile da incontrare, dal momento che raramente si trova in natura. Di solito una pietra può avere non solo il colore bianco, ma anche una tonalità lattiginosa con spruzzi grigi.
  • Verde: l'opzione più comune.
  • L'eliotropio è un tipo raro di pietra considerato più costoso. Di solito questo tipo di diaspro ha un colore nero con macchie rosse o una tinta verde scuro.

Dove si usa la pietra di Jasper?

Il minerale grezzo ha un aspetto poco attraente, quindi è necessario eseguire un lavoro preparatorio accurato e di alta qualità. Va notato che Jasper è una pietra di rocce dure, quindi la sua elaborazione è un processo lungo e molto complicato. La preparazione della pietra viene eseguita con molta attenzione, poiché un movimento sbagliato può portare alla rottura della pietra o ai graffi che la privano della sua attrattiva. L'alta resistenza è uno dei motivi della popolarità di questa pietra, perché può servire per molti anni.

Il glitter viene conferito al minerale con l'aiuto di paste abrasive, mentre inizialmente la pietra deve essere immersa nell'acqua in modo che i grani fini non raccolgano polvere durante la lavorazione del materiale. Al fine di tagliare il diaspro usato macchine speciali, tradendo le forme originali e intricate di questa pietra. Jasper è una pietra semipreziosa che i gioiellieri usano per creare gioielli in oro e argento, mentre il maestro seleziona minerali di diversi colori in modo che il prodotto abbia un aspetto unico e attraente.

Va notato che con l'aiuto di questa pietra vengono creati non solo gioielli, ma anche varie decorazioni per l'arredamento. Di solito i prodotti sono statue intricate e colorate e souvenir che combinano diaspro di diversi colori. In generale, Jasper ha una forza così alta da poter pavimentare il pavimento, che sorprenderà con la sua superficie perfettamente liscia, imitando il marmo.

Jasper e le sue proprietà magiche

Jasper è una pietra unica, perché solo lui può liberarsi dell'energia negativa che una persona ha accumulato durante la sua vita. La forza di questo minerale è così forte che è in grado di proteggere il proprietario della pietra dal malocchio, dalle malattie e servirà come talismano. Allo stesso tempo, questa pietra è in grado di aumentare l'autostima, privando i sentimenti di eccitazione. Grazie a questa pietra, puoi sbarazzarti dei cattivi pensieri, ottenere fiducia per raggiungere i tuoi obiettivi.

Come sapete, questa pietra è in grado di dare ai bambini, o piuttosto di guarire dalla sterilità, sia un uomo che una donna, per questo basta mettere la pietra prima di andare a letto sotto il cuscino. Usando un amuleto con questa pietra, puoi sviluppare un'intuizione, mettere le cose al lavoro, privare una persona di stanchezza e tensione nervosa. Jasper contribuisce allo sviluppo del talento in una persona, aiuta nella crescita della carriera, concentrando l'attenzione di una persona su dettagli importanti e sfumature che possono cambiare la sua intera vita.

Allo stesso tempo, Jasper è una "batteria" che accumula una forte energia che può condividere con il suo proprietario, rendendola più forte e più sicura, aprendo tutte le nuove possibilità e le infinite potenzialità in essa. Nei tempi antichi, Jasper faceva parte integrante delle attrezzature dei guerrieri, erano decorati con armi, armature o elmi, credendo che avrebbe portato la vittoria e servito come talismano.

Jasper è una delle poche pietre che è in grado di saturare completamente una persona con la sua energia, attirando a lui benessere materiale, felicità e buona fortuna. La pietra colpisce anche la mente di una persona, lo rende più curioso e altamente sviluppato. Ci sono riti magici con l'uso di diaspro, volti a sviluppare la mente e l'intuizione.Molti credono che sia possibile curare il ritardo mentale, se metti il ​​diaspro e le testiere di una persona.

Jasper e le sue proprietà curative

Questo minerale rafforza il sistema immunitario e migliora le condizioni fisiche del suo proprietario, prolungandone la durata. Nei tempi antichi, le persone indossavano ornamenti di diaspro, nei quali incidevano i loro nomi, che spaventavano le malattie, le disgrazie e l'energia negativa da loro stessi. Jasper è una pietra che può alleviare la febbre e l'epilessia, allo stesso tempo normalizza il sonno e lo stato psicologico, ripristina la memoria e rimuove la depressione. Se metti una pietra sotto il cuscino, puoi dimenticare pensieri e incubi inquietanti.

Allo stesso tempo, il diaspro viene usato per ridurre il dolore, mentre si tiene semplicemente il minerale ben stretto nella mano, in modo da lasciare, come un forte mal di denti e mal di testa. Se porti costantemente con te una pietra, allora l'olfatto si aggraverà e la tua vista migliorerà. La pietra verde è responsabile per lo stomaco e il sistema digestivo, guarisce dalla gastrite o dalle ulcere. Il diaspro rosso aiuta nel lavoro del cuore, ripristina la corretta circolazione sanguigna e guarisce le malattie delle secrezioni femminili. Giallo: un fascino contro il malocchio e il danno, usato come un fascino da portare al collo.

Chi è adatto per Jasper sul segno dello zodiaco

Per quanto riguarda chi è il migliore a usare questo minerale, gli astrologi hanno un'opinione precisa - questa è una pietra per Virgos. È la gente di questo segno zodiacale che la pietra aggiunge fiducia in se stessi, li rende più intelligenti e più saggi, proteggendo il suo proprietario dai problemi e dagli occhi malvagi. Inoltre, Jasper è una soluzione ideale per le vergini di natura complessa, perché la pietra ti permette di ottenere morbidezza che può essere inviata per stabilire un contatto con la squadra.

Anche questa pietra può essere usata dai pesci. Come è noto, i Pesci sono persone sospettose e insicure che possono usare una pietra per ottenere resistenza e forza di volontà, grazie alle quali è possibile ottenere i risultati desiderati. Non è consigliabile utilizzare gioielli di questo minerale in Ariete e Gemelli, perché le persone di questo segno sono già abbastanza arroganti e semplici, e la pietra non farà altro che aggravare questi tratti caratteriali. Per quanto riguarda gli altri segni dello zodiaco, possono usare questa pietra, perché non vi è alcun divieto di diaspro per loro. È importante usare con attenzione questa pietra, e i gioielli da esso non possono essere costantemente indossati.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui