L'estate è la stagione più gradita e tanto attesa. È atteso con impazienza da bambini e adulti. Escursioni al mare e picnic, un vento caldo e pioggia estiva, un'abbronzatura di bronzo e l'odore dei fiori sono associati all'estate. I principali segni dell'inizio dell'estate nella zona centrale della Russia sono alte temperature dell'aria, precipitazioni minime e cielo sereno.

Il periodo dell'estate è allungato a seconda della posizione geografica delle singole regioni del paese. Il clima caldo costante può diventare caldo in alcune regioni meridionali già a maggio. E più vicino al nord, il riscaldamento arriva entro la metà di luglio. Questi siti per tutta l'estate possono rimanere meteo instabili. Se consideriamo tutta la Russia in una volta, allora i primi segni dell'estate sono già evidenti nel ventesimo maggio. In questo momento nel sud la temperatura può anche salire a 300S.

In estate per realizzare tutti i tuoi piani, devi familiarizzare con le previsioni del tempo a lungo termine. Non dovresti aspettare una precisione assoluta per un periodo così lungo, ma puoi capire le tendenze generali.

Prospettive dal centro meteorologico per l'estate del 2018

Sulla base delle informazioni fornite dalle autorità competenti, l'estate non sarà molto calda. Inoltre, non aspettare un sacco di pioggia. Soprattutto, il termometro sale a luglio. Inoltre, la quantità massima di pioggia si terrà anche a luglio. In generale, l'estate sarà nella media, senza anomalie.

Per comodità di analizzare il tempo della prossima estate e dei piani di costruzione, è meglio usare le previsioni mensili dei meteorologi.

Tempo in giugno 2018

Questo mese, l'estate sta appena iniziando a prendere slancio, quindi non dovresti evitare i capispalla. È ancora abbastanza appropriato raffreddare la pioggia come la primavera. Per la Russia, questo è un tipico inizio dell'estate. Particolarmente luminoso è il senso di frescura nell'oscurità, quando il sole non si è ancora alzato sopra l'orizzonte e non riscalda l'aria e la terra. Verso la metà del mese, nel pomeriggio, l'aria si scalda fino a un massimo di 230C, e di notte la temperatura massima sarà di 140C. Si può dire che gli indicatori si trovano nella zona di comfort, ma non sono ancora fino a quest'estate. Entro la fine del mese la temperatura raggiungerà già i 260Felice e 190Con la notte

Giugno è ottimo per escursioni e picnic. Pernottamento nella foresta in questo momento potrebbe non essere così piacevole. Ma un buon allenamento e attrezzature speciali creeranno le giuste condizioni.

Luglio 2018

Questo mese, coloro che stanno aspettando la vera calura estiva saranno premiati. Luglio è considerato il mese più caldo e nel 2018 non perderà questo titolo. Tuttavia, non è previsto un calore estremo.

L'inizio del mese sarà morbido, solo 270C. Durante questo periodo, l'aria, la terra e l'acqua nei corpi d'acqua si sono scaldati abbastanza bene da poter iniziare una stagione da spiaggia a pieno titolo. Entro la fine del mese, la temperatura media raggiungerà 310C. Durante questo periodo, anche i più freddi corpi d'acqua si adatteranno al nuoto e porteranno piacere al resto. Per il 2018, il picco dei giorni caldi sarà 330C. Per l'equatore della stagione estiva, questo è abbastanza prevedibile e anche un clima confortevole.

Tempo di agosto

L'anno scorso, il caldo di agosto è stato ricordato dai russi per molto tempo. 2018 sarà gentile con i cittadini e gli ospiti del paese. Farà piacere a tutte le temperature moderate. Solo all'inizio del mese sono previsti diversi giorni moderatamente caldi, per il resto del tempo, il caldo inizierà a calare e sarà addirittura fresco entro la fine del periodo. Se nel pomeriggio il termometro sarà ancora in attesa a 250Dal momento che, di notte, già più di 160C aspettare non ne vale la pena. Anche agosto è famoso per le lunghe piogge che possono rovinare il resto. Secondo i meteorologi, nel 2018 tali problemi non dovrebbero sorgere. Le precipitazioni scenderanno moderatamente e fino all'autunno rimarrà per lo più tempo asciutto. Dopo il ventesimo, i segni di una transizione verso una stagione più fredda sono già evidenti e i cittadini dovranno usare vestiti più caldi. Le giornate calde e rare soddisferanno le temperature estive medie e di notte saranno completamente fredde.

La gente firma per aiutare le previsioni del tempo

Spesso, le persone cercheranno di capire come sarà l'estate nei mesi invernali. Se febbraio è particolarmente innevato, l'estate sarà piovosa. Se dicembre sembrasse particolarmente gelido, l'estate tornerà a pieno titolo fin dai primi giorni e sarà calda fin dall'inizio. È stato precedentemente notato che le fluttuazioni meteorologiche di febbraio sono legate alla stabilità del clima in agosto. Inoltre, più la temperatura cala a febbraio, più stabile e caldo sarà l'ultimo mese dell'estate.

In primavera, si dovrebbe prestare attenzione al danno alla corteccia di betulla: più la linfa è prodotta in questo luogo, sarà il periodo estivo piovoso. Possano temporali senza tuoni promettere un'estate secca. Gli animali aiuteranno anche a determinare le previsioni meteorologiche: se i ragni tessono molte ragnatele in primavera, l'estate sarà calda e secca.

Concentrandosi sulle previsioni dei meteorologi e dei segnali nazionali, puoi fare il tuo programma meteorologico approssimativo e ottenere piani per i viaggi e le attività ricreative.

5 commenti

  1. a San Pietroburgo oggi +47 al sole. E in estate che saranno 70 nel Sahara? Il sole brucia la pelle, acceca gli occhi, questo è ciò che Haarp ci gratifica, con il consenso dei traditori del Cremlino, sarebbe necessario annunciare lo stato di emergenza ...

  2. L'estate calda e secca dovrebbe essere l'indiscutibile predominio dell'anticiclone del Nord Kazakistan, che fornirà calore a 50 gradi nel territorio europeo della Russia.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui