Come ripristinare le unghie dopo lo smalto a casa?

0

Unghie ben curate e belle sono un assioma della donna moderna. Senza una manicure, l'immagine di una donna efficace e attraente è impensabile.

Per facilitare il processo di decorazione delle calendule, utilizziamo sempre più rivestimenti resistenti, come smalto gel, acrilico, gommalacca. Riducono in modo significativo il tempo e i nervi sulla decorazione delle dita, mentre sono sempre incredibili.

I calendule con smalto in gel sembrano affascinanti fino a quando non rimuovi questo rivestimento resistente. Dopo che è difficile guardare le mani senza lacrime, diventano fragili e sembrano molto poco attraenti. Come preservare la bellezza delle unghie, senza negare a se stessi l'uso di rivestimenti resistenti e confortevoli? Nella nostra recensione, proveremo a rivelare tutte le sfumature della cura delle unghie dopo il gel polish.

Ciò che ferisce la salute delle unghie

Avere unghie belle e ben curate, senza perdere tempo, è il sogno di ogni ragazza. Ma in realtà, è necessario sacrificare la salute, in modo che la manicure sia davvero alla moda.Esaminiamo le cause principali che influenzano l'aspetto sano delle unghie.

Rimozione impropria dello smalto gel

Uno dei motivi per cui le unghie hanno un aspetto sgradevole dopo la lucidatura del gel è una rimozione errata del rivestimento. Nei salotti spesso sega solo la lamina ungueale, quindi la si assottiglia. Inoltre, alcune ragazze stanno cercando di rimuovere lo smalto da soli, strappandolo dalla superficie dell'unghia. Così hanno paralizzato la lamina ungueale, rimuovendo diversi strati superiori da essa.

Per evitare tali effetti, usare rivestimenti solubili, per i quali non è necessario applicare e rimuovere la lamina ungueale.

La scelta del rivestimento di scarsa qualità

La qualità del rivestimento stesso è anche molto importante per la salute delle unghie. Alcuni maestri risparmiano e acquistano il gel polish da produttori non verificati. Pertanto, quando si sceglie un manicure in anticipo, informarsi sui materiali che usa nel suo lavoro.

Trattamenti preventivi per la cura delle unghie

Non prendere la situazione all'estremo e eseguire costantemente procedure preventive per le unghie e la pelle delle mani. Dopo ogni rimozione dello smalto gel, applicare olio idratante sulla pelle e sulla cuticola. Massaggiarlo sulla pelle con movimenti lisci fino a completo assorbimento. Grazie a questa semplice procedura, le tue mani sembreranno più sane e ben curate, saranno private di fastidiose sbavature e di pelle cornea.

Altrettanto importante per la salute delle unghie gioca una corretta dieta equilibrata. Mangiare cibi arricchiti con calcio, vitamine A, E, C. In primavera è preferibile assumere un multivitaminico.

Come ripristinare le unghie dopo la lucidatura del gel

Oggi molte ragazze hanno imparato a creare una manicure spettacolare a casa. È sufficiente acquistare una lampada UV o LED, diversi gel e altri strumenti per manicure. Ma non molte persone sanno come prendersi cura delle unghie dopo i rivestimenti decorativi e come aiutarli a far fronte al loro ambiente aggressivo.

Bagno di sale

È considerata la procedura più semplice e più semplice a disposizione di tutti a casa. Sciogliere 1 cucchiaio di sale marino in un bicchiere di acqua tiepida. Immergere le dita in acqua per 15-20 minuti. Per un effetto maggiore, aggiungere all'impasto alcune gocce di succo di limone o olio essenziale di limone.

Il sale marino ha un effetto rassodante, saturando la pelle e la lamina ungueale con elementi in tracce benefici. Il succo di limone sbianca la pelle rendendola più tenera e luminosa.

Bagno con olio d'oliva

L'olio d'oliva è un aiuto indispensabile nella cura non solo delle unghie, ma anche di tutto il corpo. Riscaldare leggermente una piccola quantità di olio e immergere le mani nella soluzione per 10 minuti. Scaldare l'olio meglio a bagnomaria, in modo da poter regolare la temperatura della miscela e rimuoverla dal calore nel tempo.

Dopo la procedura, non lavare l'olio dalle mani, ma pulirle accuratamente con un tovagliolo di carta.

Bagno di iodio per il ripristino delle unghie

La scelta migliore per il restauro della lamina ungueale. La procedura ripristina perfettamente le unghie, le rende più levigate e più brillanti.

Avrai bisogno di:

  • sale marino - 1 cucchiaio. un cucchiaio
  • 5 gocce di iodio
  • acqua calda
  • succo d'arancia - 100 ml

Tutti gli ingredienti si mescolano e immergono le mani nella miscela per 15-20 minuti. Dopo la procedura, applicare sulle mani una crema grassa.

Riparazione di maschere per le unghie

I prodotti naturali hanno proprietà riducenti eccellenti, sono meno tossici, la loro composizione ci fa avere più fiducia di creme costose. Inoltre, per eseguire tale procedura tutti possono, basta guardare nel frigo e scegliere il prodotto appropriato.

Maschera di bacca per le unghie

Le bacche sono utili in tutte le situazioni, la natura stessa ci dà i mezzi insostituibili per ripristinare la salute in generale e le unghie in particolare. Certo, nei negozi puoi trovare creme e maschere già pronte con il contenuto di componenti di bacche, ma quanto possono essere utili solo a indovinare. Molto più efficace per fare una miscela naturale, che è garantita per dare alle unghie un aspetto sano e ben curato.

Le bacche acide sono adatte alla creazione di maschere per le unghie, ma sono particolarmente utili il ribes, i lamponi e i mirtilli. Macinare una piccola quantità di bacche con un frullatore o una forchetta, aggiungere 1 cucchiaio. Miele e 2 cucchiai. olio vegetale Avvolgi le mani con pellicola trasparente con la miscela e mantienili per mezz'ora.

Maschera di riparazione del pepe

Molte persone sono perplesse con questa ricetta, tuttavia, il peperoncino rosso non solo ripristina perfettamente la lamina ungueale dopo la lucidatura del gel, ma stimola anche la crescita delle unghie.

Attenzione! Rifiuta la procedura se ci sono piccoli tagli o ferite sulla pelle delle mani.

Mescolare 2 cucchiai di peperoncino in acqua e scaldare il composto a bagnomaria. Aggiungere gradualmente una piccola quantità di crema grassa al contenitore e portare la miscela a una massa liscia. Metti la maschera finita in un barattolo di vetro e conservala in frigorifero. Applicare la crema sulle unghie più volte alla settimana.

Restauro professionale delle unghie

Il ritmo veloce della vita spesso non consente di assegnare mezz'ora per la cura delle unghie. Per le ragazze impegnate, i cosmetologi hanno sviluppato una linea di agenti ringiovanenti che consentono di eliminare gli effetti della vernice gel e di altri rivestimenti in breve tempo.

Prima di acquistare strumenti di recupero, rivedere la loro composizione. Dovrebbe includere minerali e vitamine benefiche.

Tra i prodotti per la cura delle unghie provati sono:
- Nail Therapy di Eveline
- Naomi Nail Repair - nutre le unghie e la pelle con minerali e vitamine, dona alla pelle compattezza ed elasticità
- Complesso vitaminico da Art-Visage - un mezzo di produzione russa, arricchito con oli di argan, oliva, girasole e Inca-Inchi.

Nella cura dell'aspetto, la costanza e la frequenza uguale sono importanti. Non affidarti alle unghie belle se esegui le procedure di riabilitazione ogni sei mesi, quando le tue mani "gridano" per problemi di salute. Esegui massaggi e bagni di salute ogni settimana e le tue unghie ti delizieranno costantemente con una vista e una salute eccezionali.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui