Come decorare la stanza con le tue mani

0

Spesso, l'arredamento straordinario della stanza con le proprie mani diventa il punto forte di tutti gli interni. Ma è importante tenere in considerazione lo stile e il design della stanza: gli oggetti futuristici sono una decorazione molto dubbia del salotto in stile inglese, i pallet di legno con iscrizioni al ritmo della Provenza non sono adatti per interni da cucina high-tech, così come le insegne in alluminio difficilmente si adattano ad un elegante Art Deco. Nel tentativo di creare uno squisito eclettismo, puoi facilmente commettere un errore. È molto importante pensare a tutto in anticipo, vale a dire la posizione e il fissaggio degli elementi decorativi.

Offriamo soluzioni interessanti per la camera, oltre a dipinti, poster e foto. Tuttavia, non dimenticheremo nemmeno di loro.

Finestra come elemento decorativo dell'interno

La finestra, montata nel muro, che è una partizione interna, è un metodo piuttosto straordinario di divisione dello spazio. Tale decisione non solo diventerà la decorazione principale di due zone contemporaneamente, ma permetterà anche a più luce naturale di passare da una stanza all'altra.

finestra a parete

La cornice della finestra può anche essere un oggetto d'arte indipendente straordinario. Appendi al muro o mettilo sulla console: questa tecnica cambierà radicalmente la situazione, aggiungendo alla sua leggerezza e al suo fascino elegante.

Una cornice in legno invecchiato con un gran numero di sezioni sembra molto colorata. Una cosa così decorativa è facile da farti con un costo minimo.

La cornice decorativa della finestra può servire non solo per decorare la stanza, ma anche per essere un pezzo funzionale di mobilia. Quindi, è piuttosto interessante guardare gli specchietti nel caso di una finestra. Un buon esempio è presentato nella foto dell'interno della camera da letto.

Porta vicino al muro

Oltre alle finestre, le vecchie porte che sono servite possono diventare una decorazione inaspettata delle pareti della stanza. Idea raffinata - per appenderli a qualcosa di ovvio nella decorazione tradizionale delle pareti, per esempio, quadri, pannelli, fotografie.

Pannelli su larga scala

Decorare la stanza con un pannello voluminoso è un'eccellente occasione per mostrare la tua immaginazione creativa. Qui, prova a sperimentare trame, colori, materiali e altri componenti.

Le dimensioni del pannello decorativo devono essere correlate al quadrato della stanza e al carico di lavoro di tutte le altre pareti. Un grande pannello in una piccola stanza apparirà ridicolo: dopo tutto, la sua consistenza e il colore a volte assorbono lo spazio. Prendi in considerazione, pannelli e sfondi sono cose diverse! Più grande è il pannello, più luminoso è il suo ruolo all'interno della casa, più neutro dovrebbe essere il muro adiacente.

Dai un'occhiata alle solite cose. Un vecchio foglio di metallo, sospeso su una catena, diventerà un substrato originale e insolito per un poster o fotografie.

Piazze da sezioni di semplice fibra di legno, dipinte con macchie e pesciolini d'argento (tra l'altro, si può tranquillamente usare la pittura e gli stencil), saranno belle sotto forma di pannelli. In questa prospettiva, si inserisce perfettamente in un lussuoso loft in stile industriale.

È anche facile decorare una parete del salotto con le tue mani. La composizione di impressionanti piastrelle su larga scala impressiona con la sua originalità e semplicità. Puoi fantasticare su questo argomento per sempre.

Guarda come il tuo umore allegro tic-tac-toe sulla parete d'accento si diffonde dolcemente per tutta la stanza.

Pannelli con effetto 3D

Non molto tempo fa, la tendenza alla moda emergente per elementi decorativi multidimensionali sta rapidamente guadagnando popolarità. I pannelli 3D presentati nella foto successiva attraggono letteralmente gli occhi degli altri. I prezzi ragionevoli consentono a molti di acquistare tali pannelli per la decorazione, con la trama e il design che è possibile scegliere secondo i propri gusti. Le opzioni di progettazione sono molteplici: incisioni, bassorilievi in ​​gesso, composizioni di vari dettagli multidimensionali.

Non dimenticare la fragilità di tali prodotti. Montarli e trasportarli è molto difficile, ma il risultato visivo ne vale la pena.

Scaffali di decorazione della stanza

Gli scaffali nella stanza possono servire non solo come un pezzo funzionale di mobili, ma anche come arredamento creativo nella stanza. È importante che i ripiani contrastino a colori con il muro. Pensa attentamente a come riempirle in modo bello e armonioso: le mensole semivuote creano la sensazione di una certa imperfezione dell'interno. Candele e lampade, clessidre, porta libri originali, ceramiche colorate saranno eccellenti contenuti decorativi.

Un effetto decorativo ancora più grande sarà creato da simpatici scaffali compatti di forma irregolare (triangoli, celle poliedriche, angoli innaturali).

La decorazione della stanza con dipinti, fotografie e poster per oggi è forse l'arredamento più comune. Affinché il risultato sia all'altezza delle aspettative, è sembrato giusto e non analogo, è necessario selezionare attentamente gli elementi dell'arte visiva.
Mostra la tua immaginazione, scegli un approccio non standard: inquadra l'erbario delle piante invece delle nature morte dipinte, pannelli di latta e poster in stile retrò invece dei fiori sulla tela, schizzi di animali a matita invece di cascate e spiagge.
Lettere gigantesche in iscrizioni, citazioni in manifesti, corna di cervo - tutti questi oggetti sono così spesso trovati negli interni che oggi non mi piacerebbe vederli di nuovo. Ma anche da questi dettagli apparentemente familiari, puoi creare una combinazione originale a modo tuo. È solo necessario interpretarli abilmente.
Così, per esempio, una composizione di cinque medaglioni con le corna di renna sembra già insolita, e le iscrizioni fatte in un tipo non standard e poste su tele non tipiche (non in cornici rettangolari, ma almeno in un esagono) sono percepite in modo completamente diverso.
Mini composizione sul tavolino
E quali sono i metodi insoliti per decorare una stanza con le tue mani? Cosa era ordinario e cosa sembrava originale nelle idee presentate sopra?

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui