A volte le scarpe acquistate in fretta potrebbero non essere appropriate in termini di dimensioni. Anche nel negozio, sembravano essere i più comodi, ma al primo tentativo di indossarli, si scopre che le scarpe sono piccole o strette. Se il disagio è minore e la dimensione non è molto piccola, puoi provare ad allungare tale coppia.

Come allungare la pelle e le scarpe scamosciate a casa

Più spesso, il più comodo e pratico pensiamo scarpe di cuoio. Lo selezioniamo da tutti gli altri modelli e cerchiamo di avere il maggior numero possibile nella nostra collezione di tali coppie.

Se le scarpe di cuoio erano piccole, allora può essere allungato in molti modi semplici. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata nel determinare il materiale, dal momento che pelle artificiale e pelle scamosciata richiedono un approccio completamente diverso rispetto alle scarpe in vera pelle. Se li confondi, alcuni dei metodi di stretching possono rovinare irreparabilmente le scarpe.

La maggior parte dei metodi associati al cambiamento della temperatura e dell'idratazione della pelle. Il primo offre calze bagnate con acqua calda.Dopo di ciò, metti in piedi i sacchetti di plastica e sopra questi calzini bagnati. Tutto questo design deve indossare scarpe nuove e indossare per almeno 30 minuti.

Il seguente metodo consiglia di indossare calze di cotone. Dopo di che, immergere le scarpe scomode in acqua bollente per 2 secondi e subito mettere i piedi sopra le calze. Indossare tali scarpe per raffreddare la pelle.

Un altro metodo propone l'uso di alcol, che ha bisogno di gestire abbondantemente le scarpe dall'interno. Invece di alcol, è possibile utilizzare colonia, vodka o altre sostanze contenenti alcol. Dopo di ciò, è necessario indossare le scarpe sui piedi oltre la punta e non rimuovere fino a quando completamente asciutto.

Un altro metodo efficace è l'uso di giornali bagnati. Hanno bisogno di spremere bene e strettamente farcite in ciascuna delle scarpe. In questa forma, le scarpe dovrebbero essere lasciate durante la notte. Questo è uno dei modi migliori per allargare le scarpe.

Un altro modo interessante per allungare le scarpe è usare le sacche d'acqua e un congelatore. Basta mettere i sacchetti d'acqua nelle scarpe in modo che riempiano strettamente l'intero vuoto. Dopo ciò, le scarpe vengono poste nel congelatore. Durante il congelamento, l'acqua aumenta leggermente di volume e allunga uniformemente la pelle. Dopo la procedura, è necessario lasciare sciogliere e asciugare le scarpe. Potrebbe essere necessario ripetere la procedura.

Puoi usare i benefici della civiltà e applicare uno spray speciale. È sufficiente mettere le scarpe dall'interno e raznashivat almeno un'ora. Se è necessario aumentare molto le scarpe, è meglio contattare gli specialisti del laboratorio. Altrimenti, le scarpe nuove vanno semplicemente al limite.

Come allungare la pelle scamosciata

La pelle scamosciata è molto più elastica della semplice pelle, quindi le scarpe realizzate con questo materiale sono solitamente molto belle da sedersi sulla gamba. Se le scarpe scamosciate strette non sono diventate più libere dopo diversi tentativi di camminare su di esse, allora dovresti ricorrere allo stretching. Soprattutto perché è abbastanza facile da fare.

Va ricordato che la pelle scamosciata non tollera molta umidità. Dopo che tali scarpe si sono bagnate, macchie non estetiche possono rimanere sul materiale. Anche la pelle scamosciata bagnata al posto dello stretching può restringersi e cambiare colore. Se tali scarpe sono ancora in acqua, non dovresti asciugarle con la batteria, il fuoco o l'aria calda. Dovrebbero essere usati amidi e giornali, che assorbiranno tutta l'umidità e non permetteranno alle scarpe di diminuire ancora di più. La pelle scamosciata che si è seduta dall'acqua in eccesso non è soggetta ad estrarre e molto probabilmente rovinerà solo in caso di ulteriore influenza.

Poiché la pelle scamosciata è un materiale piuttosto morbido, non esagerare. L'allungamento eccessivo nel caso di questo materiale è del tutto possibile.

Il primo modo per rendere più comode le scarpe strette riguarda l'uso dell'acqua, ma in piccole quantità. Basta pulire l'interno delle scarpe con un panno umido e metterle in piedi. Calze di cotone pre-wear. Dopo la completa asciugatura, è meglio ripetere la procedura.

Un'alternativa sarebbe vapore. È necessario tenere le scarpe sopra l'acqua bollente e ripetere la procedura dal metodo precedente. Puoi anche usare il calore secco. Per questo montare un asciugacapelli o un ferro da stiro.

Un po 'di acqua bollente aiuterà anche a risolvere il problema. Basta spruzzare mezzo bicchiere dentro e mettere immediatamente le scarpe su una calza di nylon. Anche l'alcol aiuta. Si consiglia di pulire le scarpe dall'interno e camminare in loro prima di asciugare.

Un modo efficace per allungare le scarpe scamosciate può essere un giornale umido, pieno di scarpe o scarpe. Dovrebbero essere asciugati lontano dalla fonte di calore. Per questa temperatura a sufficienza.

Se alcune parti delle scarpe portano disagio, è sufficiente bagnarle o immergerle nell'alcool e strofinare le mani. Di solito tale impatto è richiesto dai punti di tallone, dal bordo o dalla punta. In casi estremi, è possibile contattare l'officina. Senza perdita di qualità, uno specialista può allungare le scarpe scamosciate a tutto tondo.

Come allungare le scarpe artificiali (similpelle) a casa

Le scarpe in pelle artificiale non hanno la stessa elasticità dei prodotti realizzati con materiali naturali. Ciò è dovuto principalmente al fatto che la similpelle ha una base di tessuto.In questo caso, lo stretching sarà associato ad una maggiore cautela. Per questo, solo una parte dei metodi proposti sopra è adatta.

Ad esempio, il metodo dei giornali bagnati farciti all'interno della scarpa può essere molto efficace.

Anche il calore secco di un asciugacapelli aiuterà. È importante non fondersi e osservare attentamente cosa succede alle scarpe durante il riscaldamento.

Un paio di scarpe fatte di pelle artificiale possono essere strofinate con paraffina poco prima di andarsene. Questo metodo è adatto solo per le similpelle. Maneggiare con alcol e indossare calze aiuterà anche ad allungare un po 'le scarpe.

È meglio selezionare attentamente le merci nel negozio. Il minimo accenno di disagio dovrebbe incoraggiare l'acquirente ad abbandonare l'acquisto di questa coppia. Non contare sul allungamento delle scarpe acquistate di dimensioni più piccole. C'è un grande rischio che la coppia acquistata non alla moda non si allunghi di un millimetro e che i soldi vengano gettati al vento.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui