Uno dei più popolari metodi moderni per rimuovere i peli superflui è diventato lo shugaring. Si basa sull'uso della pasta di zucchero. Questo metodo è considerato uno dei più antichi, poiché le sue radici si estendono dall'Antico Egitto e dall'India.

Tra i vantaggi del metodo:

  • Budget: nella lista degli ingredienti di base solo zucchero e acqua.
  • Dolore minimo che si basa sulle caratteristiche della massa di zucchero. Non è in grado di aderire saldamente alla pelle, ma cattura fermamente i capelli.
  • Ipoallergenico.
  • La corretta applicazione del metodo garantisce l'assenza di peli incarniti.
  • La pasta al caramello nutre e idrata la pelle.

Come fare shugaring a casa

Per prima cosa devi cucinare la pasta. Per un prodotto classico occorrono 2 tazze di zucchero semolato, un quarto di tazza d'acqua e la stessa quantità di succo naturale di limone. Il succo può essere sostituito con aceto di mele 6%.

Tutti i componenti sono posti in una pentola con un fondo spesso e messi a fuoco lento. La massa deve essere costantemente agitata per circa 7 minuti.La pasta è considerata finita quando il suo colore cambia leggermente dorato. Per identificare il grado di preparazione, è necessario eseguire un test: alcune gocce di pasta devono essere poste in un bicchiere con acqua fredda e immediatamente pescate. Se riesci a tirar fuori una palla, allora è tutto pronto. Se le gocce sono imbrattate sulle dita, dovresti continuare a cucinare.

La pasta finita deve essere collocata in un piatto di vetro e chiusa ermeticamente con un coperchio, dopodiché va tutto in frigorifero per 15 minuti. Questo è sufficiente per raffreddare la pasta fino ai 30-40 gradi richiesti. Puoi anche lasciare raffreddare il prodotto a temperatura ambiente. Ci vorrà un po 'di più. La copertina in questo caso non è necessaria per chiudere.

Immediatamente prima della procedura dovrebbe preparare la pelle. Per prima cosa è necessario assicurarsi che i peli nell'area trattata abbiano raggiunto 4-8 mm di lunghezza. Se il maestro ha una mano piena, è in grado di rimuovere anche i capelli lunghi 2 mm.

Pre-consigliato usare uno scrub. Dovrebbe essere senza oli. Questa procedura libererà i peli incarniti. Subito prima di fare shugaring, dovresti fare una doccia calda per aprire i pori. Questo renderà più facile per la pasta accedere ai follicoli piliferi. Successivamente, la pelle deve essere sgrassata e asciugare. Alcuni esperti preferiscono pre-applicare il talco sull'area trattata.

 

Le specifiche della depilazione in varie aree

Esistono numerosi principi generali per l'esecuzione della procedura. Si dovrebbe iniziare con un piccolo pezzo di massa di zucchero. Deve essere teso nelle mani e applicato alla zona trattata contro la crescita dei capelli. Successivamente, tenendo la pelle con una mano, è necessario rimuovere bruscamente la pasta per la crescita dei peli. È importante non tirare la pasta, può ferire la pelle. Il movimento dovrebbe essere diretto strettamente parallelo alla pelle.

La rimozione sarà qualitativa solo nel caso di un'attenta lavorazione di piccole aree. Nello stesso luogo non è raccomandata più di tre volte l'incolla. Ferisce la pelle.

Shugaring gambe e braccia

Le gambe sono trattate sia al ginocchio che completamente. La specificità è che le ginocchia hanno peli più ruvidi e devono essere rimossi particolarmente laboriosamente. In questo caso, il trattamento dei piedi è considerato il più semplice.

L'uso di pasta per i piedi fatta in casa è anche specifico. Dovrebbe essere allungato e piegato a metà fino a quando la massa diventa bianca. Solo in questo caso, i peli grossolani sono saldamente fissati nella pasta di zucchero.

Sulle mani della pelle più tenera. Pertanto, dovresti stare attento. Soprattutto se devi rimuovere i capelli da soli. Poiché entrambe le mani sono occupate, la pelle dovrà essere naturalmente piegando il braccio al gomito e al polso. Ciò ridurrà significativamente il rischio di lesioni.

Un metodo alternativo è considerato un metodo di benda per la depilazione. Su una pasta applicata sulla pelle, posizionare una striscia di tessuto e premere strettamente. Dopodiché, viene fatto a pezzi con un movimento tagliente insieme alla pasta e ai capelli attaccati ad esso. Questo metodo funziona solo per il trattamento di mani e piedi.

Qualsiasi procedura di questo tipo dovrebbe essere completata da un'accurata disinfezione, poiché i pori rimarranno aperti per un po 'di tempo, il che facilita l'accesso ai batteri.

Depilazione facciale

Lo shugaring del viso viene solitamente fatto da coloro che sono preoccupati per il problema delle antenne sopra il labbro superiore e le basette. Inoltre, il lavoro abile con la pasta aiuterà nella formazione dei contorni corretti delle sopracciglia.

Per il viso, il metodo shugaring presenta una serie di vantaggi: sicurezza, durata del risultato, naturalezza, ipoallergenicità, capacità di rimuovere anche i peli più corti. Se il problema dell'eccessiva pelosità del volto femminile non può essere superato sul nascere, lo shugaring permetterà di ottenere un effetto cosmetico.

La sensibilità del volto non consentirà l'elaborazione immediata di un'ampia area, quindi anche le antenne verranno rimosse gradualmente. Inoltre, vieni con le basette e anche i peli del naso. La disinfezione preliminare e successiva nel caso di una persona è estremamente importante. Per questo è necessario utilizzare mezzi gentili per non aggravare l'irritazione.

Profondo bikini e ascelle

L'area bikini e le cavità ascellari sono particolarmente sensibili e di difficile accesso.

Il bikini profondo da solo è quasi impossibile da fare. Pertanto, dovresti attirare il maestro.

Per cominciare, la pelle è completamente detersa con un tonico e sgrassata con polvere di talco. In generale, il processo non è molto diverso dalla rimozione dei peli dalle gambe e dalle mani, solo le aree trattate in una volta dovrebbero essere molto più piccole. La pelle qui è molto delicata, quindi deve essere tenuta con cura.

Il dolore del bikini e delle ascelle richiede un approccio speciale alla procedura. Esistono diversi metodi efficaci per ridurre il dolore. È meglio eseguire la procedura prima di pranzo. È scientificamente provato che in questo momento una persona è meno soggetta al dolore. Per 40 minuti, puoi prendere un farmaco anestetico, per il quale è meglio consultare un medico. Di solito scelgono ketonal, pentalgin, analgin. Subito prima della procedura, puoi pulire la pelle con un cubetto di ghiaccio.

Cura dopo la procedura

Per shugaring di alta qualità importante cura successiva. La pelle viene immediatamente trattata con un antisettico. Per comodità, puoi spruzzare la superficie con acqua termale. Le prime 24 ore dopo la depilazione non possono usare lozioni, scrub, non prendere il sole e nuotare in acque pubbliche.

Se l'infiammazione è comparsa sulla pelle, 2-3 giorni possono richiedere un trattamento con unguenti speciali, tra cui il despantenolo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui