contenuto:

  1. infanzia
  2. Inizio carriera
  3. Il gruppo dei Queen e la sua popolarità
  4. Malattia e morte
  5. Vita personale

Freddie è una persona eccezionale che è passato alla storia per sempre. Questo famoso cantante rock and roll è uno dei più famosi britannici fino ad oggi, e le sue composizioni possono essere ascoltate in qualsiasi parte del mondo. La canzone "Seven Seas of Rhye" è ancora in competizione per il titolo della canzone più famosa nella storia dell'umanità. Sono passati anni dalla sua morte, ma i veri fan sono ancora in servizio a casa del suo idolo a Londra, credendo che un miracolo accadrà. Aveva un timbro forte e insolitamente delicato della sua voce, ma non avrebbe mai più pubblicato un nuovo album.

La biografia del cantante è piena di cose strane, misteriosità e fatti affascinanti, grazie ai quali Freddie non ha dovuto inventare leggende su se stesso o sulla sua vita. Basterebbe dire la verità per scuotere le menti degli idoli e l'immaginazione creativa dei giornalisti. Offriamo di scoprire il più possibile sulla vita di questa stella per comprendere le molteplici sfaccettature della creatività di Freddie Mercury.

infanzia

Freddie Mercury è nato il 5 settembre 1946 nell'isola di Zanzibar (Tanzania). Jer e Bomi sono i genitori di Freddie, che professò la fede zoroastriana. A proposito, il vero nome del noto artista musicale Farrukh Bulsara. Il padre del ragazzo era un uomo devoto, quindi il ragazzo è cresciuto impressionabile e fantasioso. Ricordò la storia degli dei per tutta la vita, e i suoi stessi genitori cercarono di dare una buona istruzione al primogenito e lo mandarono al collegio di St. Peter vicino a Bombay.

All'inizio, il ragazzo stava attraversando una fase di separazione dalla sua famiglia, ma poi si è lasciato trasportare da due soggetti: musica e disegno. Il primo insegnante Farrukh ha aiutato ad entrare in una scuola di musica, dove è diventato il miglior studente e ha imparato a suonare il piano. I genitori vedevano il ragazzo in prospettiva, così andarono nella città di Feltham, che si trova a pochi chilometri dalla capitale dell'Inghilterra. Un altro motivo per la partenza della famiglia è il conflitto politico in Tanzania, che potrebbe tradursi in guerra civile.

Negli anni '60 del XX secolo, la capitale della Gran Bretagna era una Mecca per persone creative di ogni direzione. A proposito, il famoso musicista ha ricevuto il nome Freddie dagli amici della scuola di San Pietro. In questo caso, Barsar Sr. ha pagato per lo studio dell'inglese, della matematica e della storia del ragazzo, al fine di impegnarsi in un business comune con lui. Suo padre era convinto che il loro obiettivo fosse vendere spezie o affittare un ufficio di cambio, ma Freddie era già interessato alla musica e non era interessato a nient'altro. Per questo motivo, ha smesso di comunicare con i genitori, comunicando solo attraverso gli amici.

Nel 1966, Freddie Mercury si iscrisse all'Ealing College of Art e iniziò a disegnare, vendendo i suoi lavori sul mercato di Kensington. Usando l'idea di suo padre, è stato in grado di guadagnare soldi vendendo i suoi quadri, guadagnandosi la vita. Allo stesso tempo, conobbe il gruppo Ibex e divenne parte della loro squadra.

Inizio carriera

Gli spettacoli nel gruppo musicale non sono diventati qualcosa di speciale per il ragazzo, perché ha anche creato un ensemble con amici in India che si sono esibiti alle feste. Per creare il suo stile, scelse costumi provocatori, mentre era evidente che Bollywood influenzò lo stile e il modo di esibirsi.

Al college, la giovane cantante Ealing ha incontrato i musicisti del gruppo Smile (Roger Taylor - batterista, Brian May - chitarrista) e spesso ha partecipato ai loro concerti. Dopo alcuni anni di fantasie e partecipazione in piccoli gruppi, Freddie si unì al gruppo;) e divenne il suo vocalist invece di Tim Staffffe. Poco dopo, per sua iniziativa, il gruppo cambiò il suo nome in Regina, e Freddie stesso prese lo pseudonimo di Mercurio, perché Mercurio era il suo patrono nello zodiaco.

Il gruppo dei Queen e la sua popolarità

All'inizio degli anni '70, il gruppo ha vissuto un periodo di formazione, perché i bassisti erano in costante cambiamento in esso. Alla fine dell'inverno del 1971, John Deacon si unì a loro e la composizione finale fu formata. Freddie disegnò per il gruppo un interessante stemma e la nascita di una famosa squadra ebbe luogo. Hanno registrato il loro primo album nel 1972 e subito hanno preso posizioni di primo piano in tutte le classifiche musicali del Regno Unito.

Questo non era abbastanza per un agente del gruppo, quindi ha coordinato tour in America e in Giappone. La cultura orientale è piaciuta molto alla cantante, e il pubblico locale ha accolto calorosamente la squadra, grazie alla quale ha iniziato a essere considerato famoso in tutto il mondo.

Il numero di fan cresceva ogni giorno, Freddie era un ospite gradito in tutti i festival e club musicali, ma tutto ciò lo confondeva, perché era molto timido. Sembrava al cantante che tutti amassero non la sua stessa persona, ma solo la sua straordinaria immagine scenica. A causa delle molestie dei fan, il gruppo non è stato in grado di continuare le sue attività a Londra e si è trasferito a Monaco (Germania).

Presto Freddie divenne ricco e riuscì a comprare una villa nella sua amata parte di Londra, riempiendola di oggetti d'arte, e il pianoforte ricevette il posto d'onore, che l'uomo usava per creare nuovi capolavori. Le porte di Freddie erano sempre aperte agli ospiti e agli amici, ma non gli piacevano i giornalisti, considerando che l'artista doveva rimanere un mistero.

Malattia e morte

Nel 1987, il cantante dei Queen ha scoperto di essere stato contagiato dall'AIDS. Questo è stato un vero disastro, perché in quel momento la malattia era una condanna per ogni persona. Freddie Mercury raccontò della sua malattia solo ai suoi amici, nascondendo informazioni al pubblico fino alla sua morte, il 24 novembre 1991. Vicini e amici non si sono allontanati dal cantante, e in ogni modo lo hanno aiutato, supportato e curato, in cerca di una cura per la sua malattia.

L'ambiente in cui viveva Freddie e trascorreva il suo tempo non era il più favorevole, e una tale malattia era diffusa qui in quel momento. Il musicista si considerava invulnerabile, perché era allo zenith della fama. Prima della sua morte, Mercury ha costantemente rivisto le sue esibizioni e ha creduto di aver dato gli anni migliori alla musica, e vivere fino a 70 anni è noioso e stupido.

Vita personale

È interessante notare che la vita personale di Freddie Mercury divenne nota solo dopo la sua morte, quando parenti e amici cominciarono a confidarsi e ricordare il passato. Come si è scoperto, l'amore principale e l'unico erede della fortuna di Freddie era Mary Austin. La incontrò all'inizio della sua carriera nel 1969, quando una ragazza lavorava in un negozio vicino al suo negozio, dove un ragazzo vendeva quadri. Mary era molto bella e sapeva molto sui bei vestiti, quindi è diventata l'assistente di Freddie e ha creato un'immagine speciale per lui. Ad esempio, lo smalto nero è la sua idea.

All'inizio della loro vita insieme, la coppia non aveva soldi in più, quindi vivevano in una piccola stanza in affitto. Dopo un paio d'anni, la coppia si trasferì in un appartamento in affitto su Holland Road e cominciò a vivere più felice, perché passava tutto il suo tempo con persone creative come lei. Più successo diventava Freddie, più difficile era il rapporto, perché all'inizio suggerì che Mary lo sposasse, ma poi dimenticò questo argomento, e più tardi rifiutò l'idea di avere un figlio, perché sarebbe stato disturbante per i suoi tour.

6 anni dopo l'inizio della relazione, Freddie disse alla ragazza che aveva un orientamento non tradizionale, ma non poteva smettere di comunicare con Mary e presentarla con un appartamento separato, dopo aver offerto la posizione del suo amministratore. Mary trascorse tutta la sua vita con lui, seduta accanto al letto anche al momento della morte di Freddie. Fu lui a chiederle di seppellire la sua polvere in modo tale che anche la sua famiglia e i suoi amici non sapessero dove si trovava, dal momento che temeva di profanare la tomba. Il nome del partner con cui Freddie ha vissuto per 8 anni è Jim Hutton. Sono noti anche altri nomi, ma il fatto della relazione non è stato confermato.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui