Per la maggior parte di noi, la migliore vacanza è associata al sole caldo e al mare mite. Se sei d'accordo con questa affermazione, è meglio non trovare la Spagna. È un paese di vacanza immacolato che è generosamente lavato dalle acque del Mediterraneo a est e sud e l'Oceano Atlantico sulla costa occidentale.

Il paese si trova sulla maggior parte della penisola iberica e colpisce per la sua cultura, magnifici esempi di architettura e un servizio eccellente nei moderni hotel di lusso.

La Spagna è un'ottima scelta per famiglie con bambini, per compagnie rumorose di giovani e coppie innamorate. La scelta della sistemazione in hotel è stupenda. È possibile scegliere tour con il sistema "All inclusive" o semplicemente fare colazione in hotel per gustare il sapore della cucina nazionale in numerosi ristoranti e caffè.

Come arrivare in Spagna

Il modo migliore e più veloce per arrivare in Spagna è in aereo. Voli diretti da Aeroflot, Iberia e S7 volano da Mosca a Madrid all'aeroporto di Barajas.La durata del volo è di 5 ore. Biglietto aereo - da 200 euro.

Oltre a Barajas, Aeroflot vola a Barcellona, ​​El Prat - per i turisti che viaggiano verso la Costa Dorada, la Costa Brava e Valencia.

Documenti visti e doganali in Spagna 2018

Per visitare la Spagna è necessario un visto Schengen, passaporto, che deve essere valido per 3 mesi dopo il viaggio, assicurazione, permesso di esportare il bambino (se solo un genitore partecipa al viaggio).

Molti turisti, avendo in mano un visto Schengen, vanno in Spagna dagli stati confinanti, dove le tariffe aeree sono più economiche in certe stagioni.

Quale valuta prendere in Spagna

Indubbiamente, c'è solo una scelta - euro. Tasso corrente - 1 euro - 70,36 rubli. Puoi cambiare valuta in hotel, uffici di cambio, agenzie di viaggio. Ma la migliore tariffa è offerta dalle banche commerciali, che operano anche senza commissioni.

Carte di pagamento accettate della Federazione Russa, che possono essere incassate presso gli sportelli automatici nei centri commerciali e banche. Prestare attenzione nel processo di incassare, alcuni bancomat richiedono una tariffa considerevole per prelevare fondi dalle carte di debito e di credito di altri paesi.

Regioni e località popolari della Spagna

Nonostante le piccole dimensioni del paese, la Spagna è varia e sfaccettata. Convenzionalmente, il territorio del paese è diviso in regioni autonome:

  • Catalogna - il territorio da molti anni che cerca di separarsi dalla Spagna. Famoso per la sua capitale - Barcellona con magnifiche spiagge e l'architettura di Gaudì.
  • Andalusia - La città natale della corrida spagnola, il flamenco e le città originali con una grande storia: Granada, Siviglia, Malaga - la città natale di Antonio Banderas.
  • Valencia - famosa per le sue splendide spiagge sabbiose, il piatto nazionale della paella spagnola con l'aggiunta di fagioli e spezie.

Non dimenticate di visitare Bilbao con i suoi antichi musei, i ristoranti, San Sebastian - il posto perfetto per il surf e le vacanze al mare, le piccole città portuali, che sono numerose lungo la costa, vagano per le strade strette delle città. Questa è un'esperienza indimenticabile.

Prezzi di hotel in Spagna 2018

Ogni regione della Spagna decide autonomamente a quali regole dell'alloggio alberghiero aderire. La maggior parte degli hotel urbani non ha le proprie spiagge. Gli hotel sono situati vicino a molti negozi, bar, ristoranti. Sul territorio di molti hotel ci sono piscine all'aperto con il sistema "gratuito", che significa l'uso gratuito di sedie a sdraio e una piscina per gli ospiti.

Se la tua vacanza dura più di una settimana, allora è più economico affittare una villa. Per le grandi aziende, questa è la migliore opzione di alloggio che sarà molto più economica rispetto al soggiorno in un hotel.

Gli hotel 1 * -2 * a Barcellona sono occupati principalmente da turisti che sono venuti in Spagna per escursioni. L'alloggio include solo la colazione e la cena su richiesta. Nelle località sciistiche, gli hotel sono per lo più di alto livello o di mezza pensione (buffet). Gli hotel sulla spiaggia sono all-inclusive.

Affittare un appartamento per due a Barcellona costa 30 euro al giorno, in un hotel 3 * - da $ 100 per una camera doppia, in 4 * - da 130 dollari.

Quale resort in Spagna scegliere

La Spagna vanta una vasta selezione di resort per tutte le categorie di turisti. Qui, i turisti possono trovare luoghi rumorosi con programmi di intrattenimento luminosi, luoghi appartati, riposo alla moda su yacht nuovi di zecca, resort economici per vacanze familiari.

Costa Brava

La parte più settentrionale del paese, al confine con la Francia. Costa Brava si traduce come "costa rocciosa" e l'area giustifica pienamente il suo nome. Vicino alla spiaggia ci sono rocce rocciose che si tuffano nel mare.

Molti turisti sono attratti dal sistema tutto incluso, che opera in Costa Brava. Ci sono poche offerte simili in Europa, il che rende questo posto un'opzione eccellente per le vacanze economiche.

Costa Dorada

Una regione con una stagione balneare piuttosto lunga. Le montagne catalane proteggono in modo affidabile le spiagge dai venti interni dalla terraferma. In estate, la temperatura dell'aria raggiunge +34 gradi.Questo è un ottimo posto per una vacanza in famiglia, dolci pendii sulle spiagge, sabbia fine e pulita è assolutamente sicuro per i bambini e gli anziani.

In Costa Dorada, c'è un analogo di Disneyland - il famoso parco acquatico Port Aventura. Assicurati di visitarlo con i bambini. L'ammissione per un adulto è di 47 euro, per i bambini dai 4 ai 10 anni - 40 euro.

Costa Blanca

Estate tutto l'anno - questo è il modo in cui Costa Blanca può essere descritta. Il nome della regione è tradotto come "costa bianca" ed è considerato il posto migliore per una vacanza al mare in Spagna.

Ad Alicante, la capitale della provincia, si svolgono varie feste con sapore spagnolo e costumi nazionali. Recentemente, il settore immobiliare è stato attivamente acquistato da immigrati provenienti dai paesi della CSI, quindi non è raro incontrare i russi sulla spiaggia.

Tutta l'isola nota e popolare per i giovani di Ibiza, è famosa per ballare fino allo sfinimento e festeggiare in mini-bikini. Questa è una scelta di persone giovani ed energiche che hanno deciso di riposare per intero. Nonostante la popolarità del posto, il prezzo qui è significativamente inferiore rispetto a Mairk e in altre regioni della Spagna.

Maiorca - la scelta dei bohémien europei che non si limitano al piacere e all'intrattenimento. Nella stagione dei "velvet", un gran numero di amanti dei viaggi in yacht si riuniscono qui, quindi trovare un posto dove poter ormeggiare la propria imbarcazione può essere piuttosto problematico.

Andando in Spagna, è necessario includere nell'elenco le visite turistiche come:

  • Museo Salvador Dalì - prezzo del biglietto 11 euro per un adulto, ci sono sconti per anziani e gruppi turistici
  • ristoranti con il leggendario vino Vega Sicilia
  • corrida - il prezzo di ammissione varia da 5 a 200 dollari
  • tapas bar a piedi

La Spagna si apre per ogni turista a modo suo. Tutto dipende da cosa vuoi vedere in questo paese: divertimento spensierato e spagnolo o una vacanza al mare isolata in prossimità di coste rocciose e mare sereno. Per capire perché ami la Spagna, trascorri le tue vacanze in questo meraviglioso e caldo paese.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui