Essendo in Grecia, senti ad ogni passo lo spirito dell'antichità e la ricca storia della regione. Questa atmosfera speciale attrae migliaia di turisti provenienti da diversi paesi ogni anno. Inoltre, gli ospiti sono attratti dalla misteriosa Atene, Tebe, Delfi, numerosi monasteri tra le rocce, il Monte Athos, un santuario del mondo, magnifiche spiagge e mare cristallino. Tutto questo può essere visto e provato, interrotto da un sogno negli hotel di prima classe con moderne strutture termali.

Geografia della Grecia per i turisti

La Grecia non consente una relazione unidirezionale con essa. Non puoi venire qui e provare per una settimana a vedere tutti i monumenti. Ma zoppicare sulla spiaggia diventerà anche un crimine contro la bellezza di questa antica terra. Questo paese è semplicemente progettato per godersi tutto: natura, vino, cibo, pace e calore, socializzare con la gente del posto e solitudine da solo con luoghi santi.

Ogni regione della Grecia ha il suo fascino ed è diversa.Qui cime al cielo, coperte di neve (Visilitsa, Kaimaktsalana), confinano con calde spiagge sabbiose (Peloponneso, Calcidica). Non meno popolare tra gli ospiti del resto del paese sulle isole. Innumerevoli programmi di escursioni catturano l'immaginazione dei viaggiatori più sofisticati. Anche su un piccolo tratto di terra greca come Patmos, c'è qualcosa da vedere ed esplorare.

Il clima della Grecia

Il clima della Grecia è un grande successo e una manna per chi ama i giorni di sole. Qui il loro numero all'anno raggiunge i 300. In estate di solito è caldo e secco qui. Creta e Rodi invitano coloro che desiderano rilassarsi a temperature moderate. È meglio farlo a maggio, giugno, settembre e ottobre. Il resto del tempo, il sole patatine senza pietà, ma i locali sono abituati e si sentono abbastanza a proprio agio. Gli ospiti della patria di Odyssey possono rovinare le loro vacanze.

Le isole greche sono sempre più calde che sulla terraferma. Dovremmo anche parlare del clima di Atene - qui la temperatura è la stessa delle isole. Ma l'aria più secca rende molto più facile da trasportare.

All'inizio dell'estate e alla fine una fresca brezza soffia dal mare. In contrasto con il caldo del giorno, questo potrebbe causare qualche inconveniente. Nonostante il clima e le temperature estreme, la stagione delle vacanze inizia qui ad aprile e dura fino alla fine di ottobre. Sulle isole è possibile iniziare la stagione balneare anche prima. La Grecia settentrionale apre la stagione a maggio e chiude a settembre.

Documenti per visitare la Grecia

A Mosca, l'Ambasciata di Grecia può facilmente ottenere un visto in tre giorni. Questo può essere fatto anche presso il Centro visti o presso i consolati generali della Grecia a San Pietroburgo o Novorossiysk. Qui la procedura richiederà fino a dieci giorni lavorativi. Uno dei criteri per ottenere un visto è la presenza di una polizza assicurativa, che viene acquistata per l'intera durata del viaggio.

La valuta in questo paese può essere importata ed esportata in quantità illimitate. Devono essere dichiarati importi superiori a 10.000 euro, che è obbligatorio per tutti i paesi dell'UE. Per ogni ospite, la disponibilità di fondi per un importo di cinquanta euro per ogni giorno di permanenza in Grecia diventa un prerequisito. Puoi anche inserire fino a dieci chilogrammi di alimenti, bevande, dieci pacchetti di sigarette e un litro di alcolici. I regali non devono superare il loro valore di 150 euro.

Trasporto per i turisti

Per la comodità dei turisti negli aeroporti della Grecia arrivano molti voli regolari e charter. Da Mosca a Atene il volo costerà circa 180 euro. Puoi volare a Salonicco per 230 euro. Sono disponibili anche voli diretti da Pietroburgo. Volare per le isole possono essere solo i voli di collegamento da Atene. In estate, la carta porta i turisti a Creta, Rodi, Corfù, Zikinf, Kos.

La varietà della Grecia include molti tipi di trasporto disponibili per i turisti. La gamma è ampia: dal traghetto alla metropolitana. L'unico inconveniente può essere la distribuzione irregolare dei veicoli. Ci sono isole che possono essere raggiunte solo in barca. In altri luoghi si sposta solo su un trasporto trainato da cavalli. Anche se può anche essere rappresentato come un vantaggio - una nuova esperienza e impressioni interessanti.

Il viaggio in treno in Grecia non è il modo migliore per viaggiare. Sono adatti solo per coloro che preferiscono questo tipo di viaggio agli altri. Il percorso lungo il quale corre il ramo principale è caratterizzato da paesaggi pittoreschi. Collega Atene e Salonicco. Su di esso puoi attraversare la catena montuosa, lungo il percorso ci saranno diverse gallerie e diversi chilometri di magnifiche valli. Ma la migliore vista dal finestrino del treno si apre sul mare. Un viaggio del genere costerà 40 euro. Un'alternativa potrebbe essere la rotta Volos - Ano-Lehonya-Miles e Diakofto-Kalovrita.

Uno dei tipi di trasporto più comuni in Grecia per molti anni rimane il trasporto di acqua. Tutte le principali città sono collegate da una rete di traghetti. Il trasferimento per una persona costa 8-14 euro, insieme alla macchina il trasferimento costerà 40 o più euro. I traghetti operano regolarmente solo durante i periodi caldi e in inverno possono verificarsi cancellazioni di voli.

Attraverso la terraferma, puoi spostarti su un autobus economico.Anche in questo modo puoi raggiungere le isole più vicine. Il costo del traghetto in questo caso sarà incluso nel prezzo del biglietto. Ad Atene puoi utilizzare il tram, il tram e il treno elettrico. La metropolitana non è sotterranea, ma sulla sua superficie. Un biglietto per questi tipi di trasporto costa 1,5 euro ed è valido per un'ora e mezza dalla data di acquisto. Altre regioni sono dotate di trasporto in modi diversi. Sulle isole, la preferenza è data agli autobus. I taxi sono anche popolari con i turisti. È importante ricordare che è sempre necessario includere un contatore. È anche possibile noleggiare un'auto, a condizione che l'autista abbia un'età compresa tra 25 e 70 anni, che abbia diritti e esperienza internazionali di almeno tre anni.

Sistemazione in hotel locali

Gli hotel locali sono classificati in modo leggermente diverso rispetto ad altri paesi. Le categorie a cinque stelle corrispondono al marchio "deluxe". Poi ci sono le categorie A, B, C - quattro, tre e due stelle, rispettivamente. Per un turista medio è sufficiente scegliere la categoria B o C. Questo è abbastanza per un soggiorno confortevole, poiché sono puliti e confortevoli, ma senza eccessi. Ha tutto ciò di cui hai bisogno: TV, aria condizionata, mobili imbottiti e altro ancora. Anche prestare attenzione all'hotel, appositamente progettato per famiglie con bambini. Se non c'è una discoteca nell'hotel selezionato, ad esempio una discoteca, ma è nella vicina, questo intrattenimento sarà disponibile anche per i turisti del primo hotel.

Prezzi per alloggio e pasti

Il costo della vita varia a seconda della stagione. Se parliamo del costo medio, due stelle costano dai 30 ai 60 euro al giorno. Tre e quattro stelle possono essere visitate per 60-120 euro. Se vuoi vivere in un hotel a cinque stelle, dovrai pagare almeno 100 euro al giorno. Chi desidera affittare un piccolo appartamento può offrire una buona opzione per 300 euro al mese.

Il cibo in hotel costa in media 20 euro al giorno. Nei ristoranti, il pranzo o la cena senza alcol avrà un costo di 15-25 euro. Soggetto a scelta nei piatti del menu della categoria di prezzo medio.

Puoi andare al museo per 6-10 euro. Domenica puoi farlo gratuitamente. Le immersioni subacquee costano circa 40 euro e un'escursione a Meteora o ai luoghi santi costa 45 euro.

Con una corretta pianificazione in Grecia, le persone con qualsiasi reddito possono riposare. Questo paese merita di visitarlo almeno una volta.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui