Transizioni lisce e contrasti nella manicure sfumata

0

Uno dei tipi più popolari di manicure decorativa per diverse stagioni è la tecnica gradiente o ombre. Transizioni lisce e combinazioni cromatiche armoniose rendono la manicure incredibilmente spettacolare e originale. Le signore di ogni età scelgono questa tecnica da sole, poiché la combinazione di sfumature scelta correttamente consente di inserire tale manicure in qualsiasi stile e situazione.

Manicure con gel a gradiente con pennello o spugna

A prima vista, la creazione di un tale capolavoro può sembrare complicata. Ma in effetti, con l'aiuto di semplici dispositivi e una tecnologia senza complicazioni, puoi dare alle tue mani un aspetto unico. La scelta non dipende dalla lunghezza delle unghie - la tecnica sembra ugualmente buona su entrambe le unghie corte e allungate.

Esistono tre tipi principali di creazione del gradiente. Il primo richiede:

  • due o più sfumature di vernice;
  • un piccolo pezzo di spugna;
  • finitura;
  • solvente per unghie;
  • tamponi di cotone;
  • crema.

Usando la crema, la pelle attorno all'unghia viene elaborataQuesto è fatto in modo che sia facile rimuovere la quantità di vernice in eccesso che è andata oltre i bordi della lamina ungueale. Vernici selezionate in una determinata sequenza vengono applicate direttamente sulla spugna. Dopo di ciò, viene delicatamente premuto sull'unghia secondo il principio della stampa. La vernice rimane sulla superficie del piatto, formando transizioni lisce da un colore all'altro. Se si pre-applica la vernice bianca e si lascia asciugare, il motivo sulle unghie risulterà più luminoso.

Utilizzando un bastoncino di cotone imbevuto di solvente per unghie, rimuovere il materiale in eccesso attorno ai bordi. Dopo l'essiccazione, il rivestimento luminoso viene fissato con uno strato trasparente di finitura. Va ricordato che più piccoli sono i pori della spugna, più scorrevoli i passaggi tra i toni.

Per la seconda opzione è necessario lo stesso set di strumenti, oltre a un ago o uno stuzzicadenti. In questo caso, le vernici vengono premiscelate su una superficie lucida con l'aiuto di un ago e solo dopo vengono raccolte su una spugna. Questo metodo ti consente di sopportare transizioni più fluide. In questo caso, è importante mantenere chiaramente la sequenza di colori, mescolandoli solo ai bordi.

Il terzo metodo suggerisce di usare un pennello invece di una spugna. Richiede un'abilità speciale, poiché con molta attenzione e attenzione il confine è molto difficile. La prima mano di vernice viene applicata separatamente all'unghia. Dopo che è completamente asciutto, una parte della lamina ungueale è coperta con una seconda tonalità e, senza attendere che si asciughi, offusca il bordo con movimenti morbidi. Affinché questa opzione porti un risultato soddisfacente, è necessario essere pazienti e acquisire esperienza.

Dopo il lavoro svolto in una qualsiasi delle opzioni è necessario coprire le unghie con una mano di finitura. È inoltre necessario notare che il gradiente non è in grado di regolare la forma dell'unghia e nascondere i suoi difetti. Pertanto, è necessario prima tenere una sessione di manicure igienica, pulire la superficie da eccesso di pelle e sporco. Solo in questo caso puoi ottenere l'effetto desiderato.

La combinazione di colori in una manicure sfumata

Poiché l'essenza dell'ombra è in un cambiamento di colore uniforme, è necessario creare l'effetto di un alleggerimento o oscuramento in sequenza della tonalità selezionata o una transizione da un colore a un altro. I toni possono essere vicini l'uno all'altro nella gamma o essere completamente diversi, ma allo stesso tempo essere combinati in armonia.

Tra i colori più popolari del gradiente c'è il bianco, che si trasforma dolcemente in un colore naturale. È un po 'come un francese e ha tutte le stesse proprietà:

  • l'eleganza;
  • pulizia;
  • governare;
  • versatilità.

L'opposto di una delicata sfumatura bianca era una combinazione audace di nero e scarlatto in un'unica manicure sfumata. Questa opzione attira l'attenzione e ti consente di scegliere immagini più audaci per ogni occasione adatta. La combinazione borderline di bianco e nero ti permetterà di apparire rigorosamente, elegantemente ed elegantemente, nonostante il contrasto luminoso.

Qualsiasi combinazione con il rosso sembrerà accattivante. Ma le tonalità pastello possono in qualche modo attutire l'attività del rosso. Questi possono essere toni di una scala o sfumature che sono fondamentalmente diverse dal rosso: giallo, blu, verde pallido, lilla. Giallo brillante, arancione, sfumature profonde di blu e verde, viola supporterà l'attività e la vitalità del rosso. Tali combinazioni sono meglio utilizzate in estate o per la pubblicazione in combinazione con un vestito adatto.

Le sfumature del rosa sembrano sempre più delicate. Un'immagine con una tale manicure darà all'immagine più femminilità e tenerezza. Questa è una delle opzioni di sfumatura estiva, ma per aumentare l'umore è abbastanza accettabile nel periodo freddo. Tra i colori dell'estate c'è una sfumatura arcobaleno e tutte le sfumature che duplicano i colori del mare, del cielo, del sole e dei colori.

La manicure sfumata consente l'uso di scintillii. Inoltre, può consistere in un luccichio e una vernice trasparente. Il modo più semplice per creare un ombretto brillante è applicare una mano di fondo, dopo la quale l'unghia è parzialmente ricoperta da uno spesso strato di scintille. Il bordo tra gli strati è sfocato con un pennello. Inoltre, un luccichio o glitter possono essere coperti con ombre colorate già pronte.

Gradiente più francese

La combinazione di due tecniche di creazione di una manicure decorativa: ombre e french look molto eleganti ed eleganti. Come opzione, potrebbe esserci una manicure lunare in combinazione con un gradiente. Sembra attraente classica parte ricresciuta bianca in combinazione con ombre colorate. È meglio scegliere un gradiente di sfumature pastello. Se la parte ricomposta o bene alla base della piastra è più luminosa, ma anche l'ombreggiatura stessa potrebbe essere più luminosa.

Ognuna di queste opzioni può essere coperta con paillettes o strofinata. Le parti caratteristiche del francese possono anche essere distinte usando una luccicante o una polvere secca e brillante.

Il gradiente sulle unghie o sulle ombre è una tecnica universale per decorare la lamina ungueale. Con tutta la semplicità della sua spettacolarità fa ammirare il risultato. La versatilità e l'eleganza di una tale manicure lo rendono una scelta eccellente per ogni occasione. E la capacità di utilizzare materiali e tecnologie aggiuntivi rende molte di queste opere un'opera d'arte.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui