Manicure con motivi geometrici è un'area piuttosto specifica del design delle unghie, tuttavia ha i suoi intenditori, pronti a decorare le dita con linee e figure rigide e uniformi.

I motivi geometrici sono piuttosto complessi per le prestazioni dei mastri per principianti. Ma con l'aiuto del nostro consiglio, saremo in grado di padroneggiare questo nuovo modo di decorare le calendule e imparare come eseguire spettacolari opere geometriche in pochi minuti.

Disegni geometrici sulle unghie

Come suggerisce il nome, questa tecnica comporta l'applicazione di forme geometriche sulle unghie. Per creare tali modelli puoi usare strumenti speciali o disegnarli per un capriccio, basandoti sulle tue capacità artistiche.

Il modo più semplice per immaginare i motivi geometrici è un comune pennello. Il suo spessore dovrebbe essere il più sottile possibile, quindi il tuo pattern sarà più preciso e uniforme. Alcune ragazze usano uno stuzzicadenti, in quanto è più resistente di una spazzola morbida.In ogni caso, per creare una nail art geometrica da Vac è necessario disporre di alcune abilità di disegno.

Una "mano ferma" e la fiducia nel risultato possono essere acquisite solo con una pratica costante. Il più spesso possibile, allena le tue abilità in modo che ogni volta che le tue stampe geometriche migliorino.

Per creare un motivo geometrico con un pennello, vernici di diverse tonalità, è necessario un fissativo e lo strumento di disegno reale. In primo luogo, i chiodi sono coperti con 1-2 strati di vernice e disegni vengono disegnati sulla superficie secca.

"Aiutanti" nella creazione di una manicure geometrica

Disegnare "a mano" non richiede molto tempo, inoltre, ogni ragazza può raffigurare una geometria astratta sulle unghie. Ma se vuoi ottenere un risultato spettacolare e attraente, allora hai bisogno di dispositivi per manicure speciali.

strisce

Per creare linee morbide, le strisce sono semplicemente insostituibili. È possibile eseguire una manicure con loro da soli con il minor tempo possibile. Per creare una manicure geometrica è necessario coprire le unghie con una vernice leggera, attendere che sia completamente asciutta.

Successivamente, attaccare le strisce di chiodi sotto forma di rombi, quadrati o altri motivi. Rivestire l'unghia con un'altra sfumatura di vernice e asciugarla in una lampada UV se si tratta di una vernice gel, oppure attendere che si asciughi all'aria se si utilizza una vernice decorativa.

Non appena la vernice è asciutta, rimuovere le strisce. Di conseguenza, si ottiene una manicure con linee chiare e una base a contrasto.

Nastro adesivo

Le ragazze sono così creative che usano tutto ciò che è a portata di mano per creare insolite nail art senza esagerare. Quindi, con una manicure geometrica, hanno trovato una via d'uscita usando il nastro normale.

La creazione di un tale disegno richiede un po 'più di tempo rispetto, ad esempio, al solito disegno con un pennello, ma il risultato è molto più impressionante.

Applicando dei pezzi di nastro adesivo sull'unghia, puoi separare lo spazio in cui ci sarà un altro strato di vernice. Usa diverse tonalità contrastanti di vernice, così il tuo design sarà più voluminoso. Dai un'occhiata a un esempio di creazione di una manicure geometrica con l'aiuto dello scotch presentato di seguito, e capirai quanto semplice questo adattamento renda facile per le ragazze disegnare splendidi motivi.

dots

Dots è un pennello, la cui punta è realizzata sotto forma di una sfera di metallo. È usato per disegnare punti e cerchi sulle unghie. È molto facile lavorare con i punti, è sufficiente immergere il pennello in un barattolo con vernice e premere la punta sulla superficie dell'unghia.

Francobolli e stencil

Gli stencil pronti aiutano quando è necessario creare rapidamente una manicure geometrica originale. Sono già modelli applicati. Tutto quello che devi fare è attaccare lo stencil sulla superficie dell'unghia e coprirlo con vernice colorata. Quindi in pochi minuti otterrai un design sofisticato e bello.

Motivo geometrico sulle unghie per gradi

La base di una manicure bella e spettacolare sono le unghie ben curate della forma classica. Per ottenere questo risultato, è importante prestare costante attenzione alla salute della lamina ungueale, della cuticola e della pelle delle dita.

Fase 1

Prima di creare qualsiasi manicure, è necessario eseguire un trattamento igienico delle mani, per lucidare e sgrassare le unghie. Una volta alla settimana, fai bagni di rinforzo per le unghie con l'aggiunta di oli essenziali e altri cosmetici.

Fase 2

Applicare sulla base ungueale sotto lo smalto gel, che proteggerà e rafforzerà la delicata struttura dell'unghia. Asciugare il prodotto sotto la lampada a LED o UV per circa un minuto.

Fase 3

Copriti le unghie con lo smalto colorato in gel. Per colori più profondi, applicare il rivestimento in due strati. Asciugare le unghie sotto la lampada.

Fase 4

Iniziamo a disegnare motivi geometrici. Per fare questo, utilizzare strisce chiodate o nastro adesivo. Incollare il materiale sulla lamina per unghie completamente asciutta in qualsiasi ordine, creando una forma geometrica liscia. Triangoli, rombi, angoli, composizioni astratte sono particolarmente popolari.

Fase 5

Applichiamo una vernice di una tonalità diversa su strisce, asciugiamo una copertura sotto una lampada.Dopo che la vernice è completamente asciutta, rimuovere le strisce e valutare il risultato. Se in alcuni punti l'immagine è sfocata, puoi disegnarla con un pennello sottile o uno stuzzicadenti.

Le seguenti istruzioni passo passo sono alla base della tua nail art. Se hai appena iniziato a sperimentare con una manicure geometrica, ripeti più volte il metodo di disegno sopra, quindi procedi con disegni più complessi.

Nail design con motivo geometrico

La manicure geometrica può essere definita la più creativa e insolita. Non ci sono regole o restrizioni rigide, ogni ragazza ha il diritto di raffigurare i modelli e le figure più originali sulle sue unghie.

Nonostante questa libertà, ci sono diverse tendenze che sono particolarmente rilevanti in questa stagione.

Manicure con strisce longitudinali

Questa manicure sembra fresca ed elegante, ed è molto semplice da eseguire. Una striscia longitudinale viene disegnata su un chiodo verniciato con un pennello o un nastro. Alcuni maestri lo sottolineano con strass o glitter.

La tendenza di questa stagione è una manicure geometrica in bianco e nero. Questa è la versione attuale per ufficio e stile aziendale.

Manicure a gradiente geometrico

La combinazione di due tecniche di manicure mega-popolari ti consente di creare una nail art elegante ed efficace per tutti i giorni e per le occasioni speciali. È difficile realizzare un progetto del genere da soli, ma esperti artigiani affrontano facilmente questo compito.

Particolarmente bello non è solo il colore principale, realizzato nella tecnica dell'ombreggiatura, ma anche le strisce che brillano da un bordo dell'unghia all'altro.

Ornamento geometrico sulle unghie

Questo design combina anche forme geometriche e graduali. La figura principale della manicure sono i diamanti, che devi disegnare sulle unghie. Ogni fila di rombi è coperta da una lacca separata, mentre crea una sensazione di transizione graduale dalle sfumature scure a quelle chiare.

La manicure geometrica è complicata in esecuzione e richiede una concentrazione speciale, ma ne vale la pena. La tua calendula sarà decorata con splendide forme e motivi adatti per le immagini di tutti i giorni, per gli affari e per i giovani.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui