L'ematite è una pietra di grande bellezza conosciuta dall'umanità fin dall'antichità. Questa gemma ha un aspetto insolito, ha avuto un ruolo speciale nella vita e nelle attività lavorative di maghi e alchimisti. In generale, l'ematite è uno dei minerali più incredibili e mistici del mondo. L'ematite nella traduzione dal greco è sangue, quindi il nome alternativo è krovavik.

L'ematite stessa è una pietra nera, rosso scuro o grigio scuro con un'alta intensità di colore. In realtà, non è nemmeno una pietra, ma piuttosto un ossido di ferro, con un aspetto attraente e una forte lucentezza, motivo per cui l'ematite viene spesso chiamata perla nera. Altri nomi: minerale di ferro rosso, rene sanguigno o ferro. Sin dai tempi antichi, la gente credeva che la pietra avesse proprietà magiche, poiché la polvere di ematite aggiunta all'acqua rapidamente cambiava il suo colore in rosso sangue.

Tipi, caratteristiche e scopo dell'ematite

L'ematite è un minerale che appare a causa del prolungato degrado di minerali contenenti ferro. Questa pietra opaca ha una lucentezza di metallo, grande peso ed elevata durezza, ma allo stesso tempo è una gemma fragile. Se si tiene una pietra su una superficie solida, allora rimarrà una scia di sangue.

Tipi di ematite che sono noti oggi:

  • Testa di vetro rossa.
  • Mica di ferro
  • Minerale di ferro rosso
  • Rosa di ferro.
  • Brilla il ferro.

Di solito questa pietra viene utilizzata durante la produzione di vernici e materiali che hanno un colore rosso. Ad esempio, una pietra viene utilizzata per creare linoleum, matite rosse, smalti, ecc. Il minerale è particolarmente popolare nella metallurgia, con il ferro fuso. Inoltre, questa pietra è nota a tutti perché i gioiellieri usano l'ematite per creare gioielli dall'aspetto affascinante.

Proprietà curative dell'ematite

La medicina ufficiale non riconosce l'ematite come rimedio per il trattamento delle malattie, ma la medicina popolare fa ampio uso del minerale, curando varie malattie con il suo aiuto. Inoltre, la pietra guarisce il corpo nel suo insieme, poiché ha un piccolo campo magnetico che influenza positivamente il corpo umano.

Spesso da ematite creano decorazioni che hanno proprietà curative volte a rafforzare il corpo e il suo recupero. I primi braccialetti di questa pietra possono essere indossati da persone con problemi di udito e visione. L'ematite purifica il sangue, stabilizza il lavoro di alcuni organi interni (fegato, reni e milza) coinvolti in questo processo.

Per un'esposizione a una pietra, collegala semplicemente all'organo che necessita di trattamento. In Oriente, la pietra viene usata per curare le bolle e l'intasamento dei vasi sanguigni. Fin dai tempi antichi, l'ematite è stata usata per fermare il sanguinamento. Allo stesso tempo, la pietra può essere usata per trattare i tumori, stabilizzare il metabolismo, fermare il sanguinamento e guarire il sistema urinario.

Per una pietra per dare tutta la sua forza è necessario usarla correttamente. Tra i gioielli ci sono bracciali ematite molto popolari che possono essere indossati sul braccio. Come è noto, l'ematite stabilizza la pressione, cambiando i suoi valori di 15-20 unità. Se una persona ha la pressione bassa, è sufficiente indossare un braccialetto alla mano sinistra nella prima metà del mese lunare. Con maggiore pressione, indossare un braccialetto nella seconda metà del mese lunare sul polso destro.

Le proprietà magiche della pietra ematite

L'ematite non ha solo proprietà curative, ma anche proprietà magiche, ad esempio, nei tempi antichi era spesso usata da sciamani e maghi per rituali e rituali. Molti stregoni moderni ora credono che l'ematite permette loro di sottomettere gli spiriti dei pianeti. Allo stesso tempo, il minerale fungeva da talismano, proteggendo dagli attacchi energetici e dalle forze del male. È stato più volte usato per chiamare gli spiriti degli elementi e le anime delle persone morte. Simboli e cerchi magici sanguinanti sono stati disegnati come pietre, e hanno anche creduto che l'ematite potesse proteggere dagli spiriti maligni, come i vampiri.

Le principali proprietà magiche positive della pietra:

  • Allevia rabbia, rabbia e altre emozioni negative.
  • Fascino, permettendoti di prendere le decisioni giuste e importanti.
  • Instilla un senso di calma e sicurezza, mentre rende una persona più sicura di sé e delle proprie capacità.

Nonostante il fatto che la pietra sia popolare tra maghi e sciamani, non è un minerale negativo. Inoltre, l'ematite non aiuterà mai una persona a commettere atrocità, poiché non tollera azioni e pensieri negativi da parte del suo proprietario. La pietra è in grado di reindirizzare e distribuire l'energia umana, permettendoti di concentrarti su cose veramente importanti. Se l'ematite sente che il proprietario ha concepito qualcosa di brutto, allora comincia a resistere, a volte anche a danneggiare, solo per fermare le atrocità.

Altre abilità magiche di ematite:

  • Aumenta l'energia sessuale.
  • Aiuta in qualsiasi impresa, la pietra è in grado di portare il suo proprietario al successo e al riconoscimento.
  • Rende il proprietario coraggioso e coraggioso, forte, sia fisicamente che spiritualmente.

Per ottenere tutto il potere magico della pietra devi usarlo correttamente. Quindi, gli esperti raccomandano l'acquisto di gioielli con ematite in una cornice d'argento. È meglio per le ragazze indossare un anello sull'indice della mano sinistra, ma per gli uomini è necessario indossare un anello sullo stesso dito, ma della mano destra.

Chi è l'ematite sul segno dello zodiaco

Gli astrologi notano che una pietra come l'ematite ha un tremendo potere magico e un potenziale energetico, quindi non tutti possono usarla. Il minerale è di particolare importanza solo per alcuni segni dello zodiaco: Cancro, Ariete e Scorpione.

I tumori sono spesso individui tranquilli, vulnerabili e timidi, quindi l'ematite li renderà più coraggiosi e sicuri di sé stessi, consentendo loro di avere successo nella loro attività lavorativa. Lo Scorpione con l'aiuto dell'ematite ridurrà il suo carattere irascibile e l'Ariete otterrà un talismano affidabile, portando fortuna e successo, sia nel lavoro che nella vita personale. L'ematite è una pietra, che concentra l'attenzione, sviluppa il pensiero e l'intuizione. Non solo questi tre segni dello zodiaco possono usarlo, ma anche persone nate il 9, il 18, il 27 di ogni mese.

Per quanto riguarda le controindicazioni, l'ematite non può essere usata in Pesci, Virgos e Gemelli, poiché hanno un campo energetico che non è compatibile con questa pietra. I segni rimanenti dovrebbero anche fare attenzione con questa pietra, può essere usata, ma è vietato abusarne. Se c'è disagio, l'uso della pietra dovrebbe essere fermato per un po '.

L'eccezione alla regola: la pietra può essere indossata da tutti se viene utilizzata per scopi medicinali. Allo stesso tempo, l'impatto della pietra deve essere costantemente monitorato, con il supporto di un esperto litherapist. È importante capire che l'ematite non è solo una bella pietra, ma anche un elemento magico molto forte che richiede un trattamento adeguato.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui