Gelendzhik è considerato il miglior resort sulla costa russa del Mar Nero. Per competere con i luoghi di riposo stranieri, questa città non può ancora, ma con tutti i mezzi cercando di migliorare il livello di servizio, aumentare i programmi di intrattenimento e di turismo.

Se si sceglie tra diverse opzioni per la ricreazione sul Mar Nero, quindi Gelendzhik è senza dubbio fuori concorso. Il sole e il mare - i simboli che sono raffigurati sull'emblema della città. Sono associati a un riposo di alto livello sulla costa del Mar Nero a prezzi ragionevoli.

Oggi, circa 70 mila persone vivono a Gelendzhik. I sanatori e gli hotel aggiornano e espandono costantemente le loro infrastrutture, i nuovi centri di intrattenimento sono in costruzione. Gelendzhik è orgoglioso di attrazioni come Gidroaviasalon International, il carnevale estivo, l'argine, il miglior parco acquatico d'Europa. Inoltre, i turisti stanno aspettando i tanti villaggi piccoli e accoglienti con centinaia di spiagge pulite e natura incredibile.

Le località popolari di Gelendzhik sono Divnomorskoe, Beta, Dzhankhot, Kabardinka, Arkhipo-Osipovka, Praskoveevka.

Come arrivare a Gelendzhik

La comunicazione di trasporto con Gelendzhik è ben sviluppata, molti turisti possono facilmente raggiungere le località turistiche più distanti. La stazione ferroviaria più vicina a cui arriva il viaggio da quasi tutte le principali città russe si trova a Novorossiysk. Inoltre, la regione è collegata da una vasta rete avivoobsmozheniya.

Per raggiungere le piccole località, la maggior parte dei turisti utilizza il servizio di autobus, i servizi di taxi o le compagnie aeree private, che si trovano nelle vicinanze della stazione.

Se andate a Gelendzhik con il vostro mezzo di trasporto, allora raggiungere le stazioni principali sarà ancora più facile. Il principale snodo di trasporto è concentrato ad Adler e Sochi, la strada per loro è abbastanza confortevole, senza contare la pericolosa sezione di Goryachiy Klyuch e Dzhugbe con lunghe discese e salite.

Le migliori località di Gelendzhik

Quando si parla di Gelendzhik, molti locali nelle conversazioni aggiungono il prefisso "Big", che significa la città stessa e gli adiacenti 4 distretti rurali. Sono considerate le città e i villaggi più popolari per la ricreazione sul Mar Nero.

Kabardinka

L'insediamento si trova sulla riva della baia di Tsemessky, tra Gelendzhik e Novorossiysk. Questo è un posto abbastanza bello con spiagge piatte, clima secco, aree verdi, montagne. Qui l'infrastruttura è ben sviluppata: caffè, ristoranti, hotel e alberghi privati. Trovare un posto sulla spiaggia è facile: l'ampia fascia costiera si estende per molti chilometri.

Divnomorskoe

Il sobborgo di Gelendzhik si trova alla foce del fiume Aderbievka. Questo è un resort indipendente popolare tra i turisti, che è famoso per le sue spiagge pulite e l'acqua, l'aria sorprendentemente leggera e pulita, base storica divertente. Sul territorio di Divnomorskoe ci sono diversi hotel e un parco acquatico.

Dzhanhot

Un piccolo villaggio in cui vivono 500 persone. Nella stagione di velluto Dzhankhot si trasforma in un piccolo ma pittoresco resort. Le attrazioni principali di questo posto sono la fitta pineta e il mare aperto e pulito. Ecco il cottage Korolenko, rock Sail.

Praskoveevka

Il più piccolo resort della regione di Krasnodar. Non c'è praticamente nessuna infrastruttura turistica qui. Questo è un posto tranquillo e appartato per chi vuole rilassarsi sulla spiaggia, lontano dal caos e dalla frenesia. Non ci sono hotel e hotel qui, ma la rete di campeggio automatico è ampiamente sviluppata, dove puoi montare una tenda e cucinare il cibo sul fuoco. L'attrazione principale del resort - situato vicino al cottage Putin.

Betta e Krinitsa

Due villaggi con una popolazione di circa 1.000 persone si trovano così vicini da richiedere circa un'ora di cammino dal centro dell'uno all'altro. L'industria dell'intrattenimento è ben sviluppata qui: caffè, ristoranti, numerosi piccoli hotel, centri ricreativi. Questo è un ottimo posto per passeggiare attraverso la pineta, i boschetti di cornioli, le belle spiagge e le scogliere.

Incontri donne russe

Il secondo in numero e livello di attività turistica località dopo Gelendzhik. L'infrastruttura è ben sviluppata qui. Ad Arkhipo-Osipovka ci sono grandi alberghi, pensioni private e alberghi, un parco acquatico, un delfinario, un parco con alberi relitti. Ai turisti vengono offerti tour di grandi concentrazioni di dolmen situati nella valle del fiume Jean e le rovine della torre di avvistamento romana.

Comunicazione di trasporto in Gelendzhik

Il trasporto a Gelendzhik è limitato alla gestione di autobus municipali, autisti privati ​​di taxi e taxi. Ci sono circa 40 destinazioni che collegano la parte centrale della regione con le località più lontane.

La tariffa in città non è superiore a 25 rubli. Il prezzo di un biglietto per le aree remote dipende dalla durata del viaggio. Gli autobus lasciano il percorso verso le 6-7 del mattino e terminano alle 20:22.

I tassisti non prendono i prezzi e se riesci a contrattare fino a 200 rubli per viaggio. Se stai andando in un'azienda, allora questo importo per te sarà un vero soldo.

Noleggio auto

Noleggiare un'auto è un'ottima soluzione per quei turisti che vogliono spostarsi in questa piccola area turistica senza restrizioni, con una sosta in tutti i siti. In Gelendzhik ci sono diversi uffici che forniscono servizi di noleggio. Il costo medio di noleggiare un'auto è 1200-1800 rubli / giorno. Il prezzo varia a seconda della marca dell'auto e della classe.

Spiagge popolari di Gelendzhik

L'attrazione principale di Gelendzhik e delle sue aree è senza dubbio il mare. La maggior parte dei turisti viene qui solo per nuotare tra le onde del Mar Nero, prendere il sole sulla spiaggia e, se lo si desidera, prendere le procedure terapeutiche. Le dimensioni e la pulizia delle spiagge dipendono in gran parte dalla posizione. Sull'intera costa lunga 100 km si possono trovare spiagge di ciottoli, rocce, sabbia, ghiaia e ciottoli.

La spiaggia migliore si trova nella baia di Gelendzhik ed è un tumulo artificiale di 1,5 km con la sabbia più pura. La pendenza in mare è dolce, moderata, il che è molto conveniente per le famiglie con bambini. Questo è un posto abbastanza affollato, quindi preparatevi per i rivenditori regolari in ogni piccola cosa, le compagnie rumorose e pagare per i lettini.

Le spiagge di Kabardinka e Blue Bay sono poco affollate e sono costituite da ciottoli e sabbia. Il fondo è in leggera pendenza sabbiosa. Nella zona di Dzhanhot la maggior parte delle spiagge sono ripide e rocciose, ma qui puoi trovare un passaggio alla stretta spiaggia selvaggia. Nelle spiagge di Arkhipo-Osipovka vivono a lungo. Qui si concentra un gran numero di turisti, attratti da una spiaggia di sabbia e ghiaia pulita che digrada dolcemente.

Vacanza Gelendzhik nel 2018: i prezzi per gli hotel vicino al mare

Più di 300 hotel, pensioni, hotel, case di cura e centri benessere operano nel territorio di Gelendzhik. Inoltre, più di 4,5 mila hotel privati ​​che affittano appartamenti, camere e case in affitto sono pronti a ricevere turisti.

I prezzi per le camere d'albergo nel settore privato sono abbastanza accettabili. In alta stagione, è possibile trovare una camera per 300-600 rubli al giorno a persona. Le camere standard nella guest house costano ai turisti 1000-1700 rubli al giorno a persona. Gli hotel a tre stelle offrono camere per 2.000-3.500 rubli al giorno per stagione di velluto.

L'elite Kempinski Grand Hotel, l'orgoglio di Gelendzhik, offre camere per vacanzieri con vista sul mare per 13.000-20.000 rubli.

Prenota in anticipo le camere d'albergo. Per quanto riguarda le camere negli hotel privati, è possibile rimuoverle immediatamente all'arrivo al resort, trovando il diritto online o utilizzando gli annunci di carta ordinaria appesi su tutti i post del villaggio.

Riposare in Gelendzhik è un modo economico per trascorrere una vacanza al mare, respirare l'aria pulita del mare e godersi la magnifica natura di questa regione. Indubbiamente, il livello di servizio e infrastruttura delle stazioni è basso, tuttavia ciò non impedisce agli amanti del riposo "selvaggio" di divertirsi lontano dal trambusto.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui