Il colore del pistacchio può essere considerato giustamente come una tonalità universale e persino di base per l'interior design. È perfettamente combinato con molte tavolozze, non si stanca, ma allo stesso tempo riempie lo spazio di energia, dinamicità e freschezza.

Caratteristiche dell'uso del colore del pistacchio negli interni

La finitura degli interni con questa tonalità non è rara. La bellezza naturale del verde chiaro ha sempre attratto designer e stilisti. Questo colore è una grande opzione per le stanze con luce naturale insufficiente.

Ma anche con la luce artificiale il pistacchio non perde la sua luminosità e il suo fascino naturale.

Il colore verde fa bene agli occhi, quindi non si stanca mai. È appropriato in ogni stanza, che si tratti di una cucina, di un asilo o di un soggiorno. È perfettamente combinato sia con la luce, sia con i mobili scuri.

La tonalità del pistacchio potrebbe non essere sempre dominante. Incredibilmente e fresco, sembra una nota d'accento sotto forma di tende verdi e altri elementi sotto forma di cuscini decorativi, tappeti.

Il tono uniforme del pistacchio non ha bisogno di aggiunte (stencil, adesivi, disegni). Un'eccezione può essere tende verdastre con un motivo come elemento decorativo aggiuntivo.

Colore pistacchio: combinazioni armoniose

Nonostante tutti i vantaggi del colore del pistacchio, la sua riuscita combinazione con altre tonalità è in effetti un lavoro creativo e scrupoloso che richiede determinate abilità e conoscenze. Quali toni si armonizzano bene con il pistacchio?

bianco

Tale combinazione è considerata una delle combinazioni di maggior successo all'interno, particolarmente rilevante per le piccole stanze - si può dire la classica versione win-win.

beige

Forse il più sofisticato compagno di pistacchio è beige! Questa combinazione naturale, naturale e rilassata soddisferà anche i gusti estetici più esigenti.

giallo

Colore giallo positivo con pistacchio: una combinazione allegra per il tuo interno. Il giallo brillante può servire come gamma di accenti dell'interno, giallo pallido - come tono di base.

blu

Blu o turchese insieme al verde ricorda il colore del mare. Le tonalità blu sembrano molto vantaggiose sullo sfondo di pistacchio e come accessorio principale.

arancione

Il tono verde chiaro è un'ottima base per creare un contrasto luminoso con i colori pesca o arancio. Questa gamma sarà la soluzione perfetta per la camera di un bambino.

rosa

La combinazione di pistacchio e rosa è molto romantica in sé. Questa è un'opzione di design bella e piuttosto interessante per una stanza di una principessina o anche un soggiorno.

marrone

Il marrone e il pistacchio sono sempre in armonia l'uno con l'altro. Cosa può essere più naturale e naturale di una combinazione di pareti verdi morbide e mobili in legno.

nero

Contrasto non banale per lo stile moderno: pistacchio con duetto nero. Una tale soluzione è per esperimenti audaci ed eleganti.

Consiglio: nel design degli interni i materiali naturali sono sempre di aspetto organico. E in compagnia con un'ombra di pistacchio - nessuna eccezione! Sentiti libero di combinare legno, bambù o pietra con le note verdi della tua casa.

Pistacchio in varie soluzioni stilistiche

Il colore del pistacchio si può spesso trovare nel design di stili moderni come il minimalismo, l'hi-tech, il contemporaneo. Prima di tutto, grazie alla sua armoniosa combinazione con parti in plastica, lucido, cromate.

Al giorno d'oggi, uno stile ecologico diffuso assume perfettamente una tonalità verde naturale. Il pistacchio come colore d'accento è bello in un interno eclettico o in stile pop art.

La direzione del design toscano, naturalmente, accoglie il legno naturale, una varietà di oggetti forgiati e tonalità verdi.

Lo stile francese della Provenza è leggero e romantico. Un'abbondanza di tessuti, vasi, graziosi cestini di vimini e altri accessori saranno un accompagnamento eccellente all'ombra di pistacchio.

Colore pistacchio nel design della cucina

Prima di utilizzare il colore del pistacchio nell'interno della cucina, è necessario decidere quale ruolo svolgerà, dominante o minore. Una tonalità verde chiaro delle pareti si armonizza perfettamente con i mobili sia chiari che scuri. Elementi di arredo in bambù, legno e pietra sullo sfondo di pistacchio sono una squisita opzione di design per la cucina.

Al contrario, mobili da cucina di colore verde ha un rivestimento smeraldo, vino o muro di mare. In questo caso, la cucina al pistacchio diluirà il ricco colore delle pareti.

È importante prevenire l'effetto di unire i toni. È necessario aggiornare la tonalità verde per armonizzare i colori.

Colore pistacchio all'interno del soggiorno

Come in cucina, all'interno del salotto il pistacchio può anche fungere da accento o colore primario. I toni verde chiaro ampliano visivamente lo spazio, che è molto importante nei salotti di piccole dimensioni. Ma non meno bello, guarderanno in stanze spaziose. In un ampio soggiorno con una buona illuminazione, le pareti di pistacchio sono idealmente combinate, ad esempio, con mobili morbidi viola.Il soffitto bianco sottolinea positivamente il contrasto armonioso delle due tonalità.

Per dare al salotto un tocco più classico, puoi organizzare il pistacchio con colori pastello. Facile beige sulle pareti - uno sfondo eccellente per accenti di luce verde sotto forma di tende, divani e poltrone.

vivaio

Ogni genitore si prende cura di un angolo accogliente e confortevole per il suo bambino. E il colore del pistacchio nel design della stanza dei bambini sarà molto utile. Cuscini decorativi, pouf, carta da parati, paralume, pannello o tappeto sono ottimi posti per questa tonalità verde.

Non dimenticare di combinazioni interessanti. Quindi, pistacchio con colore rosa, cremisi o bordeaux: ciò di cui hai bisogno per la stanza di una ragazza; con blu o marrone è una grande opzione per la camera da letto di un ragazzo.

Quali tonalità scegli per il tuo interno?

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui