A volte, la vita delle persone reali è molto più interessante delle fantasie dei migliori scrittori. Non è necessario che l'eroe del film fosse una persona famosa. Registi e produttori hanno da tempo notato questa caratteristica e creano ogni anno dozzine di film sulle biografie di personaggi straordinari.

Codex Gotti (2018)

Il film è una delle novità di quest'anno. Può essere attribuito simultaneamente a diversi generi: dramma, biografia, crimine. Questa è una storia su uno dei gangster più famosi del 20 ° secolo - John Gotti. Aveva uno stile brillante e un fascino incredibile. Inoltre, la sua crudeltà ha colpito l'immaginazione. Queste qualità gli hanno permesso di raggiungere le vette del mondo della mafia e diventare il capo di uno dei clan più potenti del Gambino.

Il suo soprannome, che ha dato l'eroe dei media, nella traduzione suonava come "Teflon Don". Era sempre facile nascondersi dal cercare di catturarlo nell'FBI. Nel film, come nella vita dell'eroe, gli eventi hanno visto. Le tragedie familiari sono accompagnate da continue cause e arretrati in carcere.

Cocaina (2001)

Questo dramma biografico criminale racconta di un giovane semplice dei boschi che seguì il suo sogno americano. I suoi piani erano criminali e ambiziosi: voleva diventare il primo americano ad importare cocaina in grandi quantità.

Ha creato con successo un mercato per se stesso, comprese le persone più influenti e famose nella cerchia dei clienti. Di conseguenza, è diventato rapidamente molto ricco. L'eroe evitò facilmente la punizione per il suo crimine e colpì anche i concorrenti attorno a questo mercato. Era felice non solo per la ricchezza, ma anche per l'adrenalina che riceveva dal fare i suoi affari rischiosi.

Watergate. White House Crash (2017)

Il film racconta uno degli scandali più rumorosi del 20 ° secolo: il Watergate. La situazione ha portato alle dimissioni del presidente Richard Nixon. La persona sconosciuta trasmetteva regolarmente informazioni alla stampa, denigrando il capo dello stato. Solo 30 anni dopo, l'identità dell'informatore divenne nota. La storia racconta del vice capo intransigente dell'FBI Marc Felt. Ha messo sull'altare della verità tutta la cosa più preziosa che aveva: famiglia, carriera e libertà.

Fratelli Duel. Storia di Adidas e Puma (2016)

Una storia vera descrive il destino e le relazioni di due famosi fratelli Dassler. Hanno fondato le ormai popolari società di abbigliamento sportivo, Adidas e Puma. A metà del XIX secolo, i fratelli divisero la fabbrica comune e crearono due marchi diversi, diventando così concorrenti.

Magic Country (2004)

Il film è in grado di conquistare il cuore di ogni spettatore, mentre ritorna all'infanzia. Il dramma è pieno di emozioni ed eccitazione. Il film è più simile a una favola, a proposito dello scrittore J. Matthew Barry. È essenzialmente un perdente che non vuole obbedire alle leggi di Londra. Diventa amico di una vedova e patrigno solitaria per i suoi giovani figli. Questa situazione diventa una fonte di ispirazione e la storia di Peter Penn e dei suoi amici magici viene alla luce. Il film ha vinto l'Oscar per la migliore musica.

Miracle on the Hudson (2016)

Nel 2009, il 15 gennaio, accaddero eventi, in seguito chiamati Miracle on the Hudson. In questo giorno, l'aereo che seguiva il volo I549 Chessley - Sallenberger, fece un atterraggio di emergenza sull'acqua. È successo a New York sull'Hudson. Il capitano dell'aereo A32O si comportò come un eroe e nessuno dei passeggeri fu ferito.

La situazione è stata rovinata dal fatto che il caso ha iniziato un'indagine che minaccia la carriera del pilota. Nonostante l'approvazione e gli onori universali, il capitano Sally era sotto un duro colpo.

In the wild (2007)

Dopo essersi laureato, uno studente e atleta di successo, Christopher McCandless, butta via tutto ciò che aveva e fa l'autostop in Alaska. Il suo desiderio principale è una totale immersione nella natura. Lungo la strada, l'eroe incontra molte persone che cambiano la sua vita e la percezione del mondo che lo circonda. Il film è stato candidato all'Oscar come miglior attore e montatore.

Frozen Land (2013)

Lo scenario era basato su eventi terribili. La storia ruota intorno al proprietario di una panetteria e di un cacciatore che ha una reputazione per essere positivo sotto tutti gli aspetti. Il suo nome era Robert Hansen. L'intera tragedia della situazione è che queste persone possono spesso trasformarsi in maniaci spietati. Robert ha rapito e ucciso donne. Il suo curriculum comprende più di 20 nomi.

Una delle ragazze è riuscita a fuggire. Era la diciassettenne Cindy Paulson. La vittima ha messo la polizia sulle tracce dell'omicida, ma nessuno crede che l'investigatore abbia guidato il caso. Il presunto maniaco è troppo famoso per la sua reputazione incontaminata. Nonostante tutto, il poliziotto testardo continua l'indagine.

Real Rocky (2017)

La storia racconta l'invidiabile gloria sportiva di un uomo di nome Chuck Wepner. Nel film, il nome dell'eroe è Rocky Balboa. Non ha mostrato risultati sorprendenti nella boxe professionistica e ha portato la vita di un tranquillo uomo di famiglia. Ma tutto è cambiato dopo che si è incontrato sul ring con il leggendario Mohammed Ali.

Pele: nascita di una leggenda

Il film attirerà l'attenzione degli appassionati di calcio, in quanto racconta la formazione di un grande giocatore di football.La storia inizia con l'infanzia del miglior giocatore di calcio del 20 ° secolo, quando un ragazzo di una famiglia povera Edson Arantes do Nascimento sogna una carriera nel suo sport preferito. L'insegnante per il bambino è suo padre, che in passato era anche lui un calciatore. Pele riceve da lui il suo primo consiglio inestimabile. Dieci anni dopo, il mondo intero parlava di una piccola città in cui il campione era felice.

Rasputin (2013)

All'inizio del XX secolo, l'impero russo era in uno stato deplorevole. L'Europa era nel fuoco della guerra. In questo contesto, un terapeuta della Siberia predica le sue convinzioni al popolo e dimostra i miracoli. L'imperatrice Alexandra Fedorovna si fida completamente di questo strano uomo, ma non tutti nella casa reale condividono il suo affetto.

Ultima domenica (2009)

Il film racconta l'ultima tappa più tragica della vita di Leo Tolstoy. I suoi ultimi anni furono particolarmente difficili per uno scrittore. Il rapporto con sua moglie divenne ancora più alienato e persino ostile. Tutto ciò portò al fatto che il 28 ottobre 1910, di notte, Tolstoj lasciò la casa. Sulla strada, ha preso una polmonite fredda e sviluppata, dalla quale è morto alla stazione di Astapovo.

Ogni storia è piena di tragedia a modo suo. Alcuni di loro sono difficili da credere. Questa realtà degli eventi rende questi film ancora più interessanti e affascinanti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui