La zirconia cubica è una pietra insolita, poiché non ha origine naturale, ma artificiale. Il minerale è creato nei laboratori e il suo deposito è l'Istituto Fisico dell'Accademia delle Scienze (FIAN), e da qui il nome. Fianit è un cristallo sintetico trasparente basato sulla composizione chimica del biossido di zirconio. Secondo la scala di Mohs, la durezza della pietra è di circa 8 unità.

La gamma cromatica della pietra è quasi illimitata, le forme blu, nere, rosa e blu di zirconi sono particolarmente apprezzate. Il colore del minerale dipende dalle impurità utilizzate nella sua fabbricazione. A seconda del colore, il cubic zirconia può copiare lo zaffiro, un diamante e altre pietre preziose. Impurità di colore:

  • Neodimio - rosso fidanzato.
  • L'erbio è rosa
  • Chrome - pietra verde.

È difficile e difficile coltivare zirconie cubiche, ma è molte volte più economico che ottenere una pietra molto costosa, ad esempio un diamante.Questa pietra artificiale è utilizzata non solo per creare gioielli, ma anche nell'industria chimica, nell'ottica. La ragione della popolarità della pietra è che può essere utilizzata in qualsiasi condizione e processo, mantenendo la temperatura di oltre 2500 gradi Celsius.

Determina il valore di zirconia cubica

Cubic Zirconia ha una bella lucentezza, attirando l'attenzione. Esternamente, porta la più grande somiglianza con un diamante, tuttavia, il suo prezzo di costo e il prezzo sono parecchie volte più bassi. Come è noto, tutte le pietre esistenti possono essere divise in tre gruppi: decorativo, semi-prezioso e prezioso. Molti si chiedono a quale categoria appartiene la zirconia. Dal momento che il cubic zirconia è un materiale sintetico, non ha nulla a che fare con le pietre preziose e serve come una delle invenzioni di scienziati che è stata creata in laboratorio.

I gioiellieri amano usare questa pietra per creare gioielli, in quanto ha un'insolita frattura di raggi luminosi, ha un'alta durezza, leggermente inferiore a un diamante. La zirconia cubica è usata come inserto per argento, oro e persino platino, in quanto ha un aspetto attraente, piuttosto uniforme.

Come si differenzia la fidanzata da un diamante

Molte persone, quando acquistano gioielli, sono preoccupate del fatto che possono scivolare una fidanzata ordinaria invece di un costoso diamante. Per evitare ciò è necessario capire la differenza tra la pietra naturale e quella artificiale. Innanzitutto, hanno proprietà chimiche e fisiche diverse. La differenza principale è nella durezza, in quanto con danni meccanici (scheggiature e graffi) non ci sono tracce sulla superficie del diamante, ma la fidanzata può essere danneggiata. Un'altra differenza è il peso delle pietre con lo stesso volume, poiché la zirconia artificiale ha una densità maggiore.

Tuttavia, queste ragioni non sempre consentono di trovare una vera pietra, in quanto le decorazioni di solito vengono con inserti di pietre. Vale la pena notare che il diamante ha 57 facce, il numero di facce dello zircone dipende dalle mani del maestro, quindi è difficile ottenere un risultato simile, ma è possibile. Se consideriamo la fidanzata sotto la luce con l'uso di una lente d'ingrandimento, allora possiamo vedere un raddoppiamento della pietra.

Inoltre, il diamante è meno trasparente, ma attraverso il cubic zirconia puoi vedere cose e oggetti diversi come attraverso il vetro. Tuttavia, il metodo più efficace per determinare il valore di una pietra consiste nell'applicare il grasso sulla sua superficie. Un prezioso minerale naturale trattiene uno strato di grasso nella sua posizione originale, ma dalla zirconia rotolerà, raccogliendosi in piccole gocce. La differenza principale tra le pietre è il prezzo, quindi è meglio attribuire la pietra per esperienza ai professionisti piuttosto che determinare il suo valore "a occhio".

Prezzo per zirconi

Come avrete intuito, la zirconia ha un prezzo accessibile, motivo per cui è usata come falso per le pietre preziose. In generale, il costo di un minerale artificiale dipende dal suo bordo e il prezzo medio per chilogrammo non supera i $ 50. È un prezzo così basso che fa agire i truffatori. La cosa peggiore è che il falso può essere acquistato non solo in un laboratorio privato, ma anche in una grande gioielleria. Se i gioielli hanno un numero di diamanti, molto probabilmente alcuni di essi sono "diluiti" con zirconie cubiche simili, che riducono il costo del prodotto.

Proprietà curative e magiche del cubic zirconia

Per quanto riguarda gli effetti terapeutici della pietra sul corpo, qui le opinioni di scienziati e persone esperte in medicina sono molto diverse. Nella maggior parte dei casi, tutti sono d'accordo sul fatto che la fidanzata non ha alcun effetto curativo e non può influenzare alcuna malattia, dal momento che ha un'origine artificiale. Tuttavia, ci sono quelli che credono nell'energia della pietra, dicendo che la zirconia blocca lo sviluppo di tumori nel corpo umano. Allo stesso tempo, entrambe le parti in conflitto sono convinte che spesso non è desiderabile indossare questa pietra.

Per quanto riguarda le proprietà magiche, il cubic zirconia è una pietra di solitudine, dal momento che poche persone lo prendono sul serio, preferendo preziosi minerali naturali.Per quanto riguarda il cubic zirconia, ha un effetto positivo sul lavoro, permettendoti di raggiungere nuove vette e scalare la scala della carriera. Inoltre portano con loro la pietra per lunghi viaggi d'affari o di lavoro, sperando che porti fortuna e guadagni economici.

La pietra influenza favorevolmente il tono di una persona, dandogli vitalità e sicurezza di sé. Si ritiene che la pietra artificiale sia una nave che raccoglie i risultati e l'energia del suo proprietario. Mineral aiuta nella vita familiare, stabilisce la comunicazione tra i partner, proteggendoli da forti conflitti e dispute. A causa di questa proprietà, gli astrologi consigliano di indossare un gioiello con zirconi solo quando è possibile riempirlo di emozioni positive, rimuovendo in momenti di disgrazie e battute d'arresto.

Chi si adatta alla fidanzata dello zodiaco

Fianit, come ogni pietra, ha un certo numero di funzioni, quindi il suo acquisto dovrebbe essere preso molto attentamente. Fianit è pieno di energia speciale, simboleggia la libertà, quindi è difficile scegliere un certo segno dello zodiaco a cui si adatta. Gli astrologi credono che, se applicato correttamente, influisce favorevolmente su tutti senza eccezioni. Tuttavia, la fidanzata ha l'effetto migliore su Ariete, permettendoti di diventare più concentrato e calmo.

Quando si sceglie una pietra, è importante scegliere il colore giusto per essa, che dovrebbe corrispondere agli elementi. Cioè, i segni di fuoco (Ariete, Sagittario e Leone) sono meglio comprare pietra rossa, e Scorpioni, Pesci e Cancri - fidanzata blu o blu. I segni dell'aria dello zodiaco dovrebbero guardare le zirconi cubiche chiare e gialle, ma l'elemento della terra preferisce la pietra nera o verde.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui