La giovane stella del pattinaggio artistico russo Evgenia Medvedev appare sempre più nelle pagine della stampa. Sottopone costantemente un piedistallo per il piedistallo. Nella lista delle sue vittorie ci sono numerose medaglie d'oro e di bronzo, diversi titoli dei campionati di Russia, Europa e del mondo. Ha anche un record mondiale nel torneo di pattinaggio artistico a squadre.

La ragazza può definirsi definitivamente uno dei giovani atleti più promettenti del nostro tempo e la speranza del pattinaggio artistico russo. Nel 2016, il pattinatore era sulla nona fila nella classifica dell'International Skating Union. Ma un anno dopo è diventata la prima.

Inizia una carriera di successo

La ragazza di talento è nata nella famiglia di Arman Babasyan. È successo nel 1999 il 19 novembre. Nato in una famiglia armena, Evgenia Armanovna assumerà in futuro il cognome di sua nonna materna, Medvedev.

La madre della ragazza in gioventù ha dato un sacco di tempo ed energie per pattinare. Pertanto, la ragazza è stata data a questo sport.Inoltre, la bambina stessa amava guardare gli skater in TV. Il suo idolo era Evgeni Plushenko.

Il suo primo allenatore, Lyubov Yakovleva, ha una ragazza a 3 anni. Dopo che l'allenatore andò in maternità, il piccolo Eugenio fu inviato ad Elena Selivanova. Eugene cominciò a mostrare promesse in tenera età. Gli allenamenti a lungo termine hanno sostituito i giochi per bambini semplici. Ma la bambina non si arrabbiò, dimostrando la forza di volontà che era notevole per la sua età. L'unica cosa che sconvolse la ragazza fu la mancanza di tempo per il suo hobby: disegnare.

All'età di otto anni, Zhenya venne affidata alle cure dell'insegnante straordinario Eteri Georgievna Tutberidze. Ha anche allenato non meno talentuosa Yulia Lipnitskaya. In questa fase, la divulgazione del talento Medvedeva, come un pattinatore. Ben presto la ragazza comprese la serietà della sua occupazione e, secondo lei, in quel momento la sua infanzia era finita. Già all'età di 12 anni, un giovane atleta si unì alla nazionale russa. Ha debuttato brillantemente al Junior Grand Prix, dove ha vinto con 169,52 punti. In quelle gare in Lettonia, Evgenia ha superato Maria Sotskovu e Karen Shen dall'America.

Il programma serrato di allenamento e competizione non ha impedito alla ragazza di tenere il passo a scuola in tutte le materie. Evgenia osserva che la storia e la biologia erano i suoi soggetti preferiti. I successi nello sport e nella scuola hanno portato l'eroina all'idea di diplomarsi da scuola come studente esterno.

Vittoria nello sport

Dopo la prima brillante vittoria in Lettonia, la ragazza ha ripetuto il suo trionfo in Polonia con un punteggio di 179,96 punti. In seguito, nelle pesanti e prestigiose competizioni in Giappone, ha vinto il bronzo. Nel 2014, al Campionato di Russia, ha ottenuto solo il 7 ° posto tra gli atleti adulti e tra i juniores - 4. Nello stesso anno, ha ottenuto il 2 ° posto nella finale della Coppa di Russia

Nel 2014 e nel 2015, Medvedev ha ricevuto medaglie d'oro ai campionati di Barcellona e Tallinn. Il Junior Grand Prix si è svolto qui. Successivamente, Evgenia è diventata una medaglia di bronzo al Campionato della Russia - 2015. Nello stesso anno, entrando nella categoria degli adulti, ha vinto l'oro al concorso Ondrej Nepela Memorial a Bratislava. Subito dopo, un altro oro è caduto dalla sua lega per adulti a Milwaukee al suo salvadanaio.

Poi è arrivato uno straordinario successo a Barcellona e una vittoria preziosa al campionato russo.

Nel febbraio 2016, l'eroina ha vinto l'oro ai campionati europei. Un mese dopo, ci fu una vittoria al Grand Prix, così come l'ambito titolo di campione ai Campionati del Mondo di Boston, che si aprì il 23 marzo 2016. Qui Medvedev ha stabilito un nuovo record mondiale nel pattinaggio singolo. Il punteggio record per il programma era 223,86 in totale per il programma corto e casuale.

Fino alla fine del 2016, Eugenia ha migliorato il suo record tre volte. Era anche una vincitrice di tornei in Canada, Parigi, Marsiglia, Russia. All'inizio del 2017, il giovane atleta è stato due volte campione d'Europa. Quest'anno, ha aggiunto alle sue vittorie il titolo di campione del mondo ai Mondiali di Finlandia. Nell'aprile 2017, l'atleta ha stabilito un nuovo record mondiale. È successo al World Team Championship di Tokyo.

Olimpiade 2018

Una tale abbondanza di vittorie e premi ha permesso agli appassionati di pattinaggio di figura di credere che Yevgeny Medvedev porterà l'oro della Russia alle Olimpiadi invernali del 2018. Lo scandalo sul doping ha ridotto al minimo la squadra russa. La squadra femminile di pattinatori era composta da sole tre persone:

  • Evgenia Medvedeva;
  • Alina Zagitova;
  • Maria Sotskova.

Questa Olimpiade fu la prima nella vita di una giovane pattinatrice. Come previsto, ha parlato brillantemente. La ragazza ha stabilito un nuovo record mondiale nel programma corto, per il quale ha ricevuto 81,06 punti. Insieme alla vittoria di Alina Zagitova nel programma libero, questo risultato ha portato la squadra all'argento. Medvedev ha immediatamente battuto il record, ricevendo 81,61 punti per un programma arbitrario. Il suo record è stato immediatamente battuto dalla sua compagna di squadra Alina Zagitova. La ragazza ha ricevuto 82,92 punti. In ogni caso, i posti più alti sul piedistallo sono stati presi dai rappresentanti della squadra russa: Zagitova con oro e Medvedev con argento.

Evgenia Medvedev, ovviamente, è proprietaria di un enorme talento.Il rapido sviluppo nello sport ci consente di sperare in numerose vittorie significative nel futuro, sia a livello locale che internazionale.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui