Nel distretto di Tuapse del territorio di Krasnodar è una piccola località turistica Dzhubga. Si trova a 57 km da Tuapse o a 110 km da Krasnodar. I vantaggi del luogo per i turisti sono evidenti: un clima mite, una grande spiaggia, paesaggi incantevoli, aria salubre del mare.

A Dzhubga regna il clima mediterraneo. L'estate è secca e calda, e l'inverno è mite. Ci sono poche precipitazioni I mesi piovosi sono da novembre a marzo. Già a metà maggio puoi aprire la stagione della spiaggia.

Quanto costa arrivare a Dzhubga nel 2018

L'aeroporto più vicino è a Krasnodar. Il volo da Mosca avrà un costo di circa 3200 rubli. Da San Pietroburgo - 10 200 rubli. Viaggiare in treno da Mosca a Krasnodar costa 2.300 rubli, e da San Pietroburgo - 2.500 rubli.

Non ci sono ferrovie nella stessa Dzhubga, e dovrete arrivare in autobus, che va dalla stazione centrale degli autobus di Krasnodar-1. Si trova di fronte alla stazione ferroviaria. Dall'aeroporto qui può essere raggiunto in 15 minuti.

Il costo di un viaggio a Dzhubga è di 250 rubli. Anche qui è possibile ottenere da Tuapse per 100 rubli.Un'alternativa sarebbe un taxi.

Trasporto interno

Nel villaggio c'è solo un percorso dell'autobus, che nella stagione parte dall'ultima fermata 19 volte al giorno. La tariffa costerà 15 rubli. È possibile utilizzare il bus interurbano che collega Dzhubga con Nalchik per 1050 rubli e Tuapse per 95 rubli.

Decine di autobus fermano ogni giorno alla stazione degli autobus di Dzhubga. Questa è una grande opportunità per visitare una delle località vicine. Viaggiare su un autobus del genere costerà circa 130 rubli.

Il taxi locale è rappresentato da numerosi parcheggi taxi. Secondo la tariffa ufficiale, lo sbarco costerà 50-60 rubli e 20 rubli per chilometro. Aspettare un passeggero in ritardo costa 5 rubli al minuto. Nel paese è fiorente anche un'attività di noleggio di biciclette.

Puoi noleggiare un'auto da un agente di fiducia solo negli aeroporti di Gelendzhik e Krasnodar. Per l'auto classe economica dovrà pagare 3500 al giorno o 14000 a settimana. Se il turista ha il coraggio di contattare gli affitti locali, puoi contare su prezzi più accessibili, ma questo sarà associato a certi rischi. L'affitto di Reno-Logan presso l'hotel avrà un costo di 1600 rubli / 10800 a settimana. Le macchine di una classe superiore avranno un costo rispettivamente di 4.000 e 26.000 rubli. Il servizio di consegna e restituzione delle auto avrà un costo in diverse aziende da 1.000 a 2.000 rubli.

C'è la possibilità di noleggiare un'auto con un autista. In questo caso, la classe economica costerà 650 rubli all'ora o 9.600 al giorno. Il parcheggio costa 150 rubli a notte in un parcheggio alternativo. Se c'è una zona di parcheggio per l'alloggio in affitto, quindi, molto probabilmente, sarà anche pagato da 100 a 200 rubli al giorno.

Vacanze a Dzhubga nel 2018: spiagge

La spiaggia principale del resort si estende per 800 metri, è ricoperta da una miscela di ciottoli e sabbia. L'infrastruttura è abbastanza ben sviluppata qui: ci sono snack bar, ombrelloni e ombrelloni, attrezzatura da spiaggia a noleggio, attività acquatiche. Noleggiare un lettino e un ombrellone costa 200 rubli al giorno. In sella a un kayak, a seconda della sua capacità, costa 300-400 rubli per mezz'ora.

L'ingresso all'acqua è poco profondo. L'acqua qui si riscalda rapidamente, quindi fare il bagno con i bambini è piacevole e sicuro. Lo svantaggio potrebbe essere la spiaggia affollata. I fan di più posti liberi per riposare possono andare al Blue Bay. È anche ben equipaggiato, ma meno richiesto. La spiaggia è coperta di piccoli ciottoli, e l'acqua qui ha una splendida tonalità blu.

Prezzi per il riposo a Dzhubga 2018 vicino al mare: centri ricreativi, pensioni, alberghi, hotel

Non ci sono problemi con l'alloggio a Dzhubga. Puoi scegliere tra:

  • alberghi;
  • pensioni;
  • mini-hotel;
  • fondo per la sala del settore privato;
  • centri ricreativi.

Le camere possono essere comfort molto modesti o appartamenti di lusso. I più popolari qui sono hotel da 2 a 4 stelle. Molto spesso, tali opzioni di alloggio si trovano sulla prima linea di costa. Lo svantaggio di vivere in riva al mare può essere considerato il rumore del divertimento 24 ore su 24, poiché tutte le attività ricreative si svolgono in prossimità dell'acqua. La camera in un hotel simile costa in media da 800 a 2500 al giorno.

Riposo in Dzhubga 2018 senza intermediari: i prezzi nel settore privato vicino al mare

La sistemazione economica è il settore privato. Tra i vantaggi - il prezzo minimo di 250 rubli al giorno. Gli svantaggi includono condizioni modeste, spesso senza doccia nella stanza, senza cucina e frigorifero. È anche raro trovare stanze per 1-2 persone. Sono molte offerte. Ecco alcuni di loro:

  • "A Yulenka": 7 minuti a piedi dal mare, parcheggio gratuito, cucina in comune. 500-600 rubli per persona al giorno;
  • "Camille's": 15 minuti dal mare, parcheggio gratuito, cucina in comune. 500-600 rubli;
  • "Riposo di Sergei": 3 minuti a piedi dal mare, parcheggio gratuito, cucina in comune. 300-450 rubli;
  • "Rest by Elena": 3 minuti dal mare, parcheggio gratuito, due cucine comuni. 300-500 rubli;
  • "Ruslana e Renata": a 2 minuti dal mare, il parcheggio è gratuito, cucina in comune. 1500-2500 rubli;
  • "Karat": 10 minuti dal mare, parcheggio custodito gratuito, cucina in comune. 350-500 rubli.

È preferibile prenotare le camere in anticipo, poiché durante la stagione è difficile trovare stanze vuote.

Vacanza gastronomica a Dzhubga 2018: cucina e ristoranti

Nei caffè e ristoranti locali prevalgono la cucina russa e caucasica. In ogni menu ci sono molti primi piatti:

  • hash;
  • zuppa;
  • kharcho;
  • minestre;
  • halophyte.

Tra i secondi piatti più popolari:

  • cotolette (maiale, manzo);
  • goulash;
  • schnitzels;
  • pesce;
  • frittelle con ripieno;
  • shish kebab.

È possibile utilizzare i servizi di ristoranti presso alberghi e pensioni. Più stelle l'hotel ha, più costoso sarà per pranzo o cena. Ad esempio, mangiare negli hotel "Hestia" o "Grand Paradise" costerà 1500 rubli a persona.

Fuori dalle mura degli hotel puoi trovare posti più economici. La loro grande concentrazione nel centro e sull'argine. Il buon pranzo qui può essere per 600-700 rubli. Il caffè sulla spiaggia offrirà il pranzo per 300 rubli a persona.

Il primo piatto al livello medio di un caffè può essere gustato per 80-150 rubli, i piatti principali costeranno 90-170 rubli per una porzione di 100 grammi. La pizza può essere acquistata per 400-550 rubli. Anche le bevande sono abbastanza abbordabili: acqua minerale - 70 rubli, birra - 100-130 rubli in media, vino - 350 per bottiglia (locale).

Intrattenimento e attrazioni

Ad est della baia di Dzhubga si trova Cape Shapsuho, e da ovest - pittoresche foreste relitte, che coprono completamente il Monte Hedgehog. Qui puoi vedere la misteriosa struttura - un dolmen, che ha più di 5000 anni.

L'attenzione dovrebbe essere rivolta a Colonel Falls a 18 metri di altezza e alla gola del Guam. È meglio andare con una visita guidata. Tour in un gruppo di 4-9 persone avrà un costo di 10.730 rubli. Dura 8 ore.

Dzhubga 2018: riposare con i bambini

L'aquapark con lo stesso nome del villaggio è un'avventura interessante ed eccitante per ogni bambino. I dettagli possono essere trovati sul sito ufficiale. Nel parco acquatico ci sono due tipi di abbonamenti: per l'intera giornata (dalle 10:00 alle 20:00) - il costo è di 1500 rubli per un adulto, 800 rubli per un bambino; per mezza giornata (ingresso dalle 14.00) - 1400 rubli per un adulto, 700 rubli per un bambino. Il biglietto per bambini deve essere acquistato per i giovani visitatori da 106 a 145 cm di altezza, più alti - al tasso per gli adulti. Per i bambini piccoli (fino a 106 cm) l'ingresso è gratuito.

Non c'è candeggina nelle piscine, qui vengono utilizzati sistemi di pulizia più moderni. Sul territorio c'è un "Lazy River" - una lunga piscina (0,5 km), una piscina con idromassaggio, idromassaggio, onde regolabili, un enorme scivolo "Big Hole" di 112 metri, una piscina per bambini e una discoteca.

Riposo in Dzhubga 2018: recensioni

Le recensioni degli ospiti del villaggio mostrano diversi stati d'animo. Qualcuno dal resto è soddisfatto delle condizioni igieniche, altri dichiarano il fango onnipresente. Alcuni turisti hanno avuto abbastanza dell'infrastruttura di intrattenimento proposta, allo stesso tempo, altri si sono lamentati dell'ordinarietà e della monotonia delle attività all'aperto e del divertimento dei bambini.

Coloro che, nelle loro recensioni, erano contenti della presenza di docce sono contraddetti da altri, i quali affermano che la doccia per la maggior parte non funziona. Inoltre, la perplessità tra gli ospiti del villaggio è stata causata dai prezzi di alcuni prodotti, che sono due volte più costosi della media nazionale.

Le conclusioni sul resort sulle recensioni sono difficili da fare. Resta solo da andare e controllare tutte le dichiarazioni sulla propria esperienza.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui