Gli Emirati Arabi Uniti sono una delle destinazioni orientali più ambite. Da nessuna parte nel mondo per incontrare attrazioni come gli Emirati Arabi Uniti - l'edificio più alto del pianeta, isole artificiali, che non possono essere distinti da questi, il maggior numero di milionari.

Gli Emirati Arabi Uniti sono un paese colorato, dove gli hotel di lusso sono adiacenti alle dimore dei beduini, luoghi di commercio di lusso con i bazar orientali di spezie, oro e abbigliamento.
È impossibile immaginare una vacanza negli Emirati Arabi senza visitare Dubai. Questa città è diventata un'incarnazione moderna di racconti di mille e una notte. Qui sono concentrati i migliori hotel, i giganteschi centri commerciali, i bazar e altre attrazioni.

Riposo negli Emirati Arabi Uniti: dove andare

Gli Emirati Arabi Uniti sono un grande resort, l'economia di tutto il paese si concentra sull'industria del turismo, motivo per cui un gran numero di resort si trovano qui: Abu Dhabi, Ras Al Khaimah, Umm al Quwain, Ajman, Dubai. La maggior parte dei turisti si trova a Dubai e Sharjah.

Dubai è una destinazione turistica famosa e preferita da tutti i paesi.Questo è un lungo "sentiero battuto", qui si trovano i più grandi centri commerciali (Dubai Marina, Burj Khalifa), il famoso Arcipelago delle Palme. Per quanto riguarda i prezzi, sono più elevati in questo emirato che in altri. Colpisce la popolarità del luogo e la volontà dei vacanzieri di pagare per qualsiasi intrattenimento.

A Sharjah, i prezzi degli hotel sono significativamente inferiori a quelli di Dubai, che attira molti turisti da tutto il mondo. Nell'Emirato c'è una legge severa sull'alcool, qui si osservano le tradizioni musulmane. Questo è un resort tranquillo e pacifico, che è perfetto per famiglie con bambini.

Abu Dhabi è il più grande e ricco emirato degli Emirati Arabi Uniti. È la capitale dello stato. Le persone vengono qui per affari, per impressioni vivide e spettacoli esotici. Il più memorabile di loro: la gara di Formula 1, le corse di cammelli e il relax sulla spiaggia più pulita di Public Beach.

Fujairah è un paradiso per gli amanti del nuoto sulle spiagge sabbiose. Questo è un posto incredibilmente bello con promontori montuosi, che i turisti hanno scelto di praticare immersioni e snorkeling. Fujairah è l'emirato più verde degli Emirati Arabi Uniti. Ci sono molte sorgenti e oasi minerali.

Ajman - un piccolo emirato, che è bloccato dai territori di Sharjah. Nonostante le sue dimensioni, questo emirato è scelto da quei turisti che vogliono visitare Sharjah, Dubai e Abu Dhabi in un unico viaggio.

Quando è meglio andare a Dubai

La stagione turistica a Dubai dura tutto l'anno. Anche in inverno fa caldo e non c'è quasi pioggia. I mesi più convenienti per visitare gli Emirati Arabi Uniti: il periodo da ottobre ad aprile. In questo momento non c'è caldo torrido e venti forti, l'acqua viene riscaldata ad una temperatura confortevole di +18. Oltre all'acqua aperta, molti hotel dispongono di piscine con acqua riscaldata fino a 25-27 gradi. Nei mesi estivi, l'aria si scalda fino a 50 gradi, e il mare - fino a 35 gradi.

Che soldi prendere a Dubai

La valuta ufficiale degli EAU - dirzham. Il cambio valuta deriva dal rapporto di 4 dirham per 1 dollaro. Dollari ed euro sono liberamente convertibili sul territorio di tutti gli emirati.

Visto a Dubai

Tutti i turisti che arrivano negli Emirati Arabi ricevono un visto gratuito direttamente all'aeroporto al loro arrivo. Inoltre ha emesso una polizza assicurativa, che è valida per tutto il viaggio.

Attrazioni di Dubai e degli Emirati Arabi Uniti

Gli Emirati Arabi Uniti sono uno stato piuttosto giovane, quindi la cultura di questo paese non può vantare monumenti storici, come le città in Asia e in Europa. Il vero picco dello sviluppo degli Emirati Arabi Uniti è iniziato solo mezzo secolo fa. La mancanza di monumenti architettonici è compensata da moderni grattacieli, parchi di divertimento, magnifici argini e, naturalmente, tradizionali bazar orientali in confortevoli centri commerciali climatizzati.

Le principali attrazioni di Dubai sono:

  • Burj Khalifa grattacielo
  • centro commerciale mall dubai
  • Palm Islands
  • Mercato dell'oro
  • comprensorio sciistico SKI DUBAI

Come arrivare a Dubai

I viaggi aerei con la Russia sono gestiti da Emirates Airways. Voli da Mosca e San Pietroburgo partono ogni giorno. Un altro vettore, Flydubay, vola da 8 grandi città della Russia (Samara, Ekaterinburg, Volgograd e altre).

Il costo di un volo diretto da Mosca a Dubai nel 2018 è di $ 225, da San Pietroburgo - $ 330. Il prezzo può variare a seconda del corriere e della stagione.

Trasporto a Dubai

L'emirato è così grande che devi prendere un autobus o un taxi per esplorare a fondo tutti i luoghi. Rispetto alla Russia, l'industria dei trasporti negli Emirati Arabi Uniti è poco sviluppata. La maggior parte delle persone nel paese viaggia in auto, gli autobus sono utilizzati solo da turisti o lavoratori migranti. Per viaggiare in giro per Dubai, molti turisti usano la metropolitana, progettata solo per 2 linee. Per i turisti sono offerti 3 tipi di biglietti: "oro" con una posizione di seduta garantita e una vista panoramica, biglietti per donne e bambini per i posti in alcune sezioni della carrozza e quelli regolari. Il costo di un viaggio è in media da 2 a 11 dirham.

Nella parte centrale di Dubai, c'è una linea del tram e una monorotaia, che viene spesso scelta dai turisti come principale mezzo di trasporto. Il costo del viaggio è di 15 dirham.

Bevande alcoliche a Dubai

Ogni emirato stabilisce le proprie regole in materia di alcol. A Dubai, in alcuni ristoranti puoi trovare bevande alcoliche, ma costano caro.

I migliori hotel a Dubai

La maggior parte dei turisti vede Dubai in vacanza come un'opportunità per fare shopping alla ricerca di abiti di marca e gioielli in oro, godersi le spiagge e nuotare nel mare, guardare le Singing Fountains o la famosa Palm Island.

Due settimane sono sufficienti per questo, la maggior parte del resto, molti turisti passano fuori dalle mura degli hotel, quindi prenotare camere negli hotel d'elite 5 * non è saggio. Inoltre, molti hotel della città con 1-2 stelle offrono un ottimo servizio. Se vuoi rilassarti comodamente ed economicamente, fai attenzione agli hotel a tre e quattro stelle, di cui la maggior parte è a Dubai. Il costo di una camera d'albergo è in media 5.000 rubli al giorno (distanza dalle spiagge a 5 km) e 50.000 rubli con appartamenti con vista sul mare.

La costa di Dubai è la zona più ricercata e costosa, dove si trova l'elite distretto di Jumeirah. Qui troverai hotel di altissima qualità con un eccellente livello di servizio.

Dubai è un luogo che deve essere visitato da chiunque voglia immergersi nell'atmosfera di fiabe, lusso e oro nel senso letterale del termine. Hotel di lusso, pulizia e tradizioni musulmane hanno trasformato gli Emirati Arabi Uniti in un centro di attrazione per i turisti di tutto il mondo che vogliono ottenere quel pezzo di calore e ricchezza sparsi in questo caldo paese orientale.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui