La Russia è considerata uno dei paesi più ricchi in tutti i sensi. Per quanto riguarda le attrazioni, quindi sul territorio della Federazione Russa è possibile trovare tutti i tipi di oggetti di curiosità turistica. L'immenso territorio ha ospitato numerosi monumenti di antichità, architettura, creazioni naturali e molto altro. Capolavori unici fatti dall'uomo sono disponibili in ogni città. Molti di loro si distinguono per magnificenza e bellezza, altri per unicità e originalità. Da tutto ciò possiamo concludere che ci sarà sempre qualcosa sul territorio della Russia, cosa vedere e da cosa ottenere impressioni indimenticabili.

I luoghi più interessanti della Russia

In tutta la Russia ci sono luoghi unici. I cittadini della Russia possono tutta la vita, senza andare all'estero, godere di una varietà di luoghi memorabili.

Cremlino di Novgorod

Per la storia della Russia c'erano molti cremini nella sua storia Il più anziano del stabilito è Novgorodsky.I documenti più antichi di esso possono essere trovati in documenti storici del 19 ° secolo. Il primo ovvio vantaggio di questo posto rispetto agli altri è l'unicità della composizione architettonica. Degna di nota è anche l'antichità dell'edificio. Ma il merito principale di questo posto nel ruolo che ha giocato nella nascita dello stato russo. Fu qui che si radunò il Novgorod Veche, che fu la prima e unica esperienza nello sviluppo della democrazia da queste parti. L'edificio stesso fu eretto sotto Ivan III. È stato lui a unire la Russia sotto la guida di Mosca. Solo un anno dopo questo evento significativo è stato eretto il Cremlino di Mosca.

Peterhof

A 30 chilometri da San Pietroburgo si trova Petrodvorets. Questo è il palazzo più famoso e la composizione del parco in Russia, che si è dichiarata al mondo intero. Gli storici e gli scienziati culturali considerano questo luogo la principale decorazione di San Pietroburgo.

L'idea di creare questo bellissimo complesso si avvicinò a Pietro I, che desiderava creare una residenza per sé, non inferiore nel lusso ai migliori palazzi dei re francesi, così come a Versailles. Peter era così assorto in questa idea che egli stesso partecipò attivamente all'elaborazione dei dettagli delle facciate e degli interni. Il risultato è stato un complesso sbalorditivo, decorato con dozzine di magnifiche fontane.

Mamaev Kurgan

Mamaev Kurgan è considerato uno dei luoghi più pittoreschi della Russia. Questa è una composizione unica di monumenti dedicati agli eroi caduti nella battaglia di Stalingrado. La collina stessa fu chiamata durante l'invasione Tatar-Mongola. In cima a quel periodo si trovava l'avamposto di Khan Mamai.

Arcipelago Solovetsky

Sullo sfondo di un magnifico paesaggio naturale in questo luogo si intrecciano secoli di storia. Ci sono riferimenti ai siti di antichi popoli, sacri riti monastici, segni del passato sovietico. Nel 1992, l'arcipelago di Solovetsky è stato riconosciuto in tutto il mondo e inserito nelle pagine del patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Kizhi

In Carelia c'è un enorme museo storico-architettonico-museo Kizhi. Questa è un'istituzione statale. Il nome del luogo prese il nome dall'isola di Kizhi, situata nel lago Onega. In Russia, è uno dei più grandi musei all'aperto. Questo complesso è progettato per svolgere attività culturali e storiche. La riserva è dichiarata un soggetto di patrimonio culturale della Federazione Russa.

Muro della fortezza di Smolensk

Nel 1595-1602 fu eretta una fortificazione monumentale, che fu chiamata la fortezza di Smolensk. È successo durante il regno di Boris Godunov e Fyodor Ivanovich. Il secondo nome dell'edificio è il Cremlino di Smolensk. La lunghezza del muro è di quasi 6,5 chilometri. Sfortunatamente, solo la metà di essa è sopravvissuta dall'intero edificio al presente. Tuttavia, l'edificio ha mantenuto la sua forma per molti secoli, che caratterizza la grandezza e la monumentalità dei progetti dell'architetto Fedor Kony.

Baikal

Nel cuore dell'Eurasia è un posto incredibile e unico. Alcuni paesi del mondo richiedono che il lago Baikal diventi proprietà di tutto il mondo e non appartenga alla sola Russia. Tuttavia, il serbatoio cristallino si trova sul territorio della Russia e appartiene completamente al nostro paese.

Negli altopiani del Baikal, questo lago è circondato su tutti i lati da gigantesche dorsali. La sua dimensione è di circa 630 chilometri di lunghezza e 80 di larghezza. Centinaia di fiumi di varie dimensioni scorrono in questo specchio d'acqua. Ma la maggior parte dell'acqua qui è Selenga. Tutta questa acqua allo sbocco si trasforma nell'unico fiume Angara. La profondità del lago ispira - 1637 metri. Questo è il tasso più alto per i laghi di tutto il mondo. Ci sono circa 30 isole lungo il Baikal, tra le quali il più grande rimane Olkhon.

Valle dei geyser

In Kamchatka, ci sono strane fontane naturali che battono direttamente dal suolo, che rimangono esse stesse un fenomeno sorprendente. Nel 1941, questa valle di geyser fu scoperta da T. Ustinova. Questo posto è una raccolta di fonti di ebollizione costantemente operative che pulsano ed emettono getti di vapore. In totale, hanno contato circa 40 pezzi. Il geyser più grande si trova sulla riva sinistra del fiume chiamato Geysernaya.

Attrazioni di Mosca

Dovremmo anche parlare delle vedute di Mosca, poiché la maggior parte dei turisti da tutto il mondo tende ad esplorare il paese per la sua capitale. I principali tesori sono concentrati qui: il Cremlino con i suoi valori, la Piazza Rossa, la Cattedrale di Cristo Salvatore. Molto popolari tra i turisti sono la Galleria Tretyakov, il Teatro Bolshoi, il vecchio Arbat, il Victory Park e le Sparrow Hills con la loro piattaforma panoramica. Questo è probabilmente il percorso turistico standard per la maggior parte dei turisti.

Naturalmente, tutti questi luoghi meritano attenzione per la loro grandezza e valore in termini storici e culturali. Ma i turisti esperti possono scoprire cose più interessanti. Coloro che amano studiare la storia della regione su elementi architettonici dovrebbero prestare attenzione alla casa sul terrapieno, la casa di Pertsov, Pashkov, la casa-uovo e la casa-petto. Del numero totale di edifici, la casa di Arseniy Morozov, situata in via Vozdvizhenka, si distingue. Tutte le dimore di Mosca sono intrise dello spirito dell'antichità. Secondo loro puoi leggere il destino dei loro abitanti.

Particolare attenzione dovrebbe essere rivolta ai grattacieli stalinisti. Contrappongono vividamente con case in miniatura che riempiono i vicoli tortuosi di Mosca. Sullo sfondo di vecchi edifici, una nuova e moderna città di Mosca è ancora più impressionante.

Inoltre, l'aspetto della città è completato da monasteri e chiese. Tra questi ci sono la famosa Cattedrale di San Basilio, la Cattedrale di Kazan, le chiese del Cremlino, il Convento di Novodevichy e altri. Molte proprietà di Mosca si trasformarono in musei all'aperto. Va notato qui che gli edifici belli e pomposi di Kuskovo e Tsaritsino. Come simbolo di Mosca, vale la pena menzionare la Chiesa dell'Ascensione, che è stata iscritta nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.

Le viste di Mosca, e ancor più, la Russia non hanno il numero esatto. La vita non è sufficiente per esplorare tutte le delizie create dalla natura e dall'uomo. Questo è un ottimo motivo per tornare in Russia ancora e ancora.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui