Praga è una città meravigliosa. Essendo stato qui, ogni turista si innamora di questo posto, che combina armoniosamente storia e modernità secolari. La parte antica della città è permeata di numerosi enigmi e segreti. Questo è il posto dove si raccolgono la maggior parte delle attrazioni della capitale ceca. Camminando per le sue strade e piazze, come se ti trovassi nel Medioevo. Cosa vale la pena vedere durante un viaggio a Praga?

Ponte Carlo

Il ponte che collega i due quartieri della capitale, Mala Strana e Stare Misto, attraverso la Moldava, ha preso il nome in onore di Carlo IV. Fu costruito nel XIV secolo, soprattutto perché i governanti cechi si spostassero dall'altra parte del fiume. Nel 1974, ha ricevuto lo status di pedone. Oggi è uno dei luoghi turistici più popolari di Praga. Qui si tengono regolarmente esibizioni in costume e gli artisti di strada traggono i loro capolavori.

Piazza Venceslao

La piazza è il centro culturale della capitale e si trova nel quartiere di Nove Misto. Qui si svolgono regolarmente vari eventi di importanza pubblica e pubblica. Lungo il perimetro della piazza ci sono hotel costosi, negozi di marchi famosi, uffici di grandi aziende, favolosi ristoranti e locali notturni popolari tra i giovani.

La piazza ha ricevuto il suo nome in onore di San Venceslao, che i locali hanno per molti secoli considerato il loro patrono. Nel XIV secolo, i criminali furono giustiziati in questo luogo e tenevano fiere. Più tardi, commercianti e artigiani locali iniziarono a stabilirsi qui.

Piazza della Città Vecchia

La vita in questa parte di Old Mist è in pieno svolgimento dal 12 ° secolo. A quel tempo, un grande mercato per lo shopping si trovava sulla piazza principale, dove una varietà di merci veniva consegnata per la vendita lungo il fiume Moldava. Intorno alla piazza si possono vedere vecchi edifici che miracolosamente non hanno sofferto durante la seconda guerra mondiale. Pertanto, oggi tutti hanno l'opportunità di toccare la storia della città antica, rappresentata da esempi architettonici in stile barocco e gotico.

Old Town Hall

Appena nel XIII secolo, Stare Misto ricevette lo status di città, fu deciso di costruire un municipio nella sua piazza principale, in cui il governo locale si riuniva per le sue riunioni. Durante la sua esistenza, il municipio cambiò in modo significativo e molte estensioni apparvero attorno ad esso. Nella parte superiore del vecchio municipio è possibile vedere l'orologio astronomico, che opera dal XV secolo. Sono una creazione unica di maestri e sono composti da numerosi quadranti integrati in un unico orologio.

Castello di Karlstejn

Questo famoso in tutto il castello della Repubblica Ceca si trova a 30 km dalla città. È una fortezza inespugnabile in cui per molti secoli sono stati conservati i documenti più importanti per la Repubblica Ceca, simboli di potere, gioielli e altri preziosi cimeli.

Il castello fu costruito nel XIV secolo per ordine di Carlo IV. Ha supervisionato personalmente l'intero processo di costruzione e decorazione degli edifici. Le mura del castello hanno conservato la memoria di molti sovrani del paese. Qui e oggi puoi vedere le reliquie antiche.

Chiesa di Tyn

Questo maestoso edificio costruito nello stile del gotico, è un simbolo della Piazza della Città Vecchia. La sua costruzione iniziò nel XIV secolo e durò più di 150 anni. In queste mura sono conservate le ceneri di molte figure storiche. E dalle torri di 80 metri che torreggiano sopra il tempio, respira lo spirito del Medioevo. I turisti sono stupiti dalla ricca decorazione del tempio e dozzine di altari di lusso.

Castello di Praga

Questo complesso di strutture uniche a causa delle sue dimensioni era nel Guinness dei primati. Sul suo territorio si trovano antiche cattedrali e palazzi, musei e gallerie, torri e cappelle. Il primo insediamento in questo luogo è nato nel IX secolo. Oggi il governo ceco sta andando qui.

Vecchio palazzo reale

A partire dal XII secolo e fino al XVI, la residenza reale era situata qui. L'edificio in pietra fu costruito da Sobeslav I sul sito di un edificio in legno. Spessi muri di pietra erano necessari per proteggersi dai nemici. Durante il regno di Vladislav II, il castello fu ricostruito in stile gotico, e solo il piano terra rimase del vecchio edificio.

Castello di Troia

Alla periferia della città è possibile visitare il palazzo, costruito in stile barocco. Esternamente, ricorda molto le vecchie ville italiane. Il castello contiene una collezione unica di vini, una collezione di dipinti del XIX secolo e ceramiche orientali. Nella Sala Imperiale sono conservati affreschi in cui sono raffigurati gli eventi più significativi della vita della dinastia degli Asburgo.

Fortezza di Vyšehrad

Vysehrad ha avuto origine nel decimo secolo e ha raggiunto un picco senza precedenti in soli 100 anni. Fu allora che un castello fu costruito sulla collina con fortificazioni intorno ad esso. Tuttavia, questo posto cadde in rovina molto rapidamente, e fu rianimato solo durante il regno di Carlo IV.

Durante una visita alla fortezza, è possibile vedere la Basilica dei Santi Pietro e Paolo. Gli storici associano la formazione della Repubblica Ceca a questo posto. Vratislav II iniziò a costruirlo nell'XI secolo. Per il campione è stata scattata la Cattedrale del Vaticano. Tuttavia, non è riuscito a finirlo a causa dell'incendio.

Cattedrale di San Vito

La cattedrale è il tempio principale di Praga. Fu eretto sul sito della basilica, che fu completato da Carlo IV. La costruzione della cattedrale durò 400 anni e fu completata solo nel 1929.

Teatro Nazionale

Il teatro principale della capitale ceca appartiene ai simboli della rinascita della nazione. La sua costruzione è stata effettuata interamente con donazioni da parte di residenti locali. La prima esibizione sul suo palco fu data nel 1881. Tuttavia, nello stesso anno, l'edificio subì un terribile incendio. Il restauro è durato 2 anni, dopo di che il teatro è stato riaperto. Il teatro nazionale si trova sulle rive della Moldava. E i suoi lussuosi interni sono spesso paragonati all'Opera di Vienna.

Museo Nazionale

L'edificio costruito in stile neo-rinascimentale contiene esposizioni storiche che raccontano il passato del paese. Tra questi vi sono reperti antropologici e paleontologici, sculture, libri e monete rinvenuti durante gli scavi.

Torre delle polveri

Costruito nella torre in stile gotico sorge sul sito delle antiche porte della città. Il nome della torre era dovuto al magazzino delle polveri, che si trovava qui nel XVIII secolo. Oggi puoi visitare una mostra fotografica. E dal suo ponte di osservazione offre una splendida vista della città.

Casa della comunità

Questo edificio è stato costruito sul sito di una residenza reale. La casa della comunità era la sede per mostre e vari raduni. Nel 1918, fu qui che fu proclamata l'indipendenza dello stato. Oggi ci sono concerti e festival musicali.

Quartiere ebraico

Questo posto è ancora conosciuto come Josef. Nell'XI secolo il ghetto ebraico era situato qui e fino al XVIII secolo il quartiere era circondato da un alto muro. Per 150 anni, il quartiere ebraico è stato quasi completamente ricostruito. L'unica cosa che è sopravvissuta ai nostri giorni è un cimitero ebraico, una sinagoga e diversi edifici di quei tempi.

Vinarna Chertovka

La larghezza di questa strada è di soli 70 cm, il che la rende la più stretta al mondo. Allo stesso tempo non ci può essere più di una persona, quindi sono installati speciali semafori alle due estremità della strada.

Golden Lane

Questo nome ha un museo di strada con case giocattolo in cui vivono personaggi immaginari. Il nome della via proveniva dal XVI secolo, quando vennero qui le monete e i gioiellieri che prestavano servizio nel tesoro dello stato. C'è anche una leggenda, secondo la quale la strada ha ricevuto il nome d'oro, come gli alchimisti vivevano qui, convertendo vari materiali in oro. Dopo la seconda guerra mondiale, tutti i residenti locali furono sfrattati e i musei furono organizzati nelle loro case.

Casa da ballo

Incredibile creazione architettonica situata nel cuore della città. Un ristorante si trova al primo piano dell'edificio.

Camminando per le strade di Praga, sembra che fosse nell'Europa medievale. Uno sguardo più attento alla storia e alla cultura della città aiuterà a visitare le sue attrazioni.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui