La prima menzione di Minsk risale al 1067. Durante la sua esistenza, la città ha vissuto sia il periodo di massimo splendore che i periodi di declino. Ma, nonostante il suo difficile destino, è stato in grado di preservare lo spirito della città culturale. Camminando per le sue strade è difficile immaginare che solo 100 anni fa tutto qui fosse completamente diverso. Vi offriamo di fare conoscenza con la lista dei luoghi più interessanti di Minsk.

Piazza della libertà

Da questo luogo partono quasi tutte le visite turistiche intorno a Minsk. Freedom Square (precedentemente Napoleone) ha ricevuto il suo nome nel 1917. Nel XVI secolo viveva una nobiltà, c'erano mercati e negozi.

Oggi, questo luogo attrae turisti costruiti nel municipio del XVII secolo. Nel corso della sua lunga storia, questo edificio ha cambiato aspetto molte volte. Inizialmente, l'edificio teneva una riunione del magistrato. Più tardi ci fu un tribunale e una stazione di polizia, dopo di che l'edificio fu trasferito in una scuola di musica.

Grazie agli architetti bielorussi, ora possiamo vedere il municipio esattamente come era immediatamente dopo la costruzione. Accanto ad esso è un monumento, noto come il Governor's Carriage.

Teatro Bolshoi

L'edificio del Teatro Bolshoi è stato costruito nel secolo scorso secondo lo stile del costruttivismo. Durante la Grande Guerra Patriottica, fu completamente saccheggiato dai fascisti. Poi ha dovuto recuperare per molto tempo. Oggi, un vicolo è stato piantato vicino al teatro, decorato con donne in abiti medievali e ballerine ballerine.

Complesso commemorativo "Khatyn"

Questo luogo divenne un simbolo della terribile tragedia che i bielorussi dovettero sopportare durante la seconda guerra mondiale. Il complesso è stato costruito negli anni '60 del secolo scorso. Lavorando su di esso, gli autori hanno cercato di trasmettere un'idea patriottica alle generazioni future. Grazie alla combinazione di architettura e suono unici, questo posto ha il maggior impatto emotivo sui visitatori.

Gostiny Dvor

Questo edificio si trova in Piazza della Libertà, ed è stato costruito nel XVIII secolo. Successivamente è stato completamente rifatto, diventando rettangolare e acquisendo le caratteristiche del classicismo. All'interno ha costruito un piccolo cortile. In passato, i suoi muri erano disposti su file commerciali, servizi amministrativi e locali residenziali.

I negozi e i negozi locali sono considerati i migliori di Minsk. Al terzo piano del Gostiny Dvor c'era un albergo, dove solo i ricchi potevano permettersi di restare.

Nel 1909, l'edificio fu ricostruito, conferendogli le caratteristiche del moderno. Ma ancora alcune caratteristiche dell'aspetto precedente sono state preservate. Pertanto, oggi Gostiny Dvor sembra non uniforme.

All'inizio del 20 ° secolo, un club mercantile e una banca si trovavano qui. E durante la prima guerra mondiale, un teatro e un ospedale furono aperti al loro posto. Nel 1917, nell'edificio si tenevano congressi e riunioni di partito, per i quali veniva chiamata "Minsk Smolny".

Durante la Grande Guerra Patriottica, l'edificio fu gravemente danneggiato e una delle sue parti fu completamente distrutta. Dopo la guerra, la sede del NKVD era situata in un edificio ristrutturato. Negli anni dell'indipendenza, Gostiny Dvor è stato completamente rinnovato e oggi è uno dei biglietti da visita della città.

Castello Golshansky

Questo posto è avvolto da leggende. Fu costruito nel XVII secolo dal principe Sapieha ed era uno dei più belli del principato lituano. Le sue finestre erano fatte di vetro colorato, i pavimenti sono di marmo e le pareti sono decorate con affreschi. Sotto il castello fu costruita un'intera rete di dungeon in pietra. Per 2 secoli è stato utilizzato come struttura difensiva e servito come residenza dei sovrani locali.

Oggi possiamo vedere solo le rovine qui. In parte il castello fu distrutto durante la guerra con gli svedesi. E ciò che restava di lui fu smantellato dall'ultimo proprietario per la costruzione della taverna.

Complesso museale "Dudutki"

Il Museo dell'artigianato e delle tecnologie antiche fu fondato nel 1993, a 40 km dalla capitale sulle pittoresche sponde del fiume Ptich. I visitatori del complesso museale hanno l'opportunità di conoscere la vita, i segreti dell'artigianato e le abitudini della popolazione locale diversi secoli fa. Qui ti verrà offerto di sentirti un panettiere o un vasaio, per imparare le abilità di un mugnaio o di un fabbro.

Lo scopo della creazione di questo complesso museale è stato quello di presentare gli ospiti agli antichi mestieri. Pertanto, una scommessa qui è stata fatta non su elementi architettonici, ma sulla creatività.

Isola delle lacrime

Nel centro della parte storica di Minsk c'è un posto che può causare lacrime anche negli uomini forti. Su una piccola isola creata artificialmente, è stato costruito un memoriale in memoria dei connazionali morti in Afghanistan. Praticamente ogni località della Bielorussia ha i suoi morti in questa guerra lontana, ma allo stesso tempo terribile.

Il nome ufficiale di questo monumento è "L'isola del coraggio e del dolore", ma i cittadini di Minsk lo chiamarono l'isola delle lacrime. Architetti e costruttori hanno lavorato alla sua costruzione per 8 anni. E l'apertura del memoriale ebbe luogo nel 1996.

Chiesa di Simeone e Elena

Dopo aver visitato la Piazza della Libertà circondata dai monumenti del costruttivismo sovietico, l'edificio costruito in mattoni rossi all'inizio del secolo scorso si distingue. La chiesa di Simeone ed Elena sopravvissero miracolosamente, anche se molte volte fu minacciata di essere distrutta. La costruzione di questo tempio, il suo creatore, è stata programmata per la tragica morte dei loro figli.

Durante gli anni del dominio sovietico, c'era uno studio cinematografico, un teatro e la Casa del Cinema. Chiesa, è stata trasferita solo nel 1990. Oggi questo posto è incluso nelle principali visite turistiche.

Museo di Boulder

Questo posto può essere il più insolito in città. Qui, in un'area abbastanza vasta, vengono raccolte più di 2 mila pietre enormi, portate qui dal ghiacciaio milioni di anni fa.

Il territorio del museo è una mappa del paese in cui gli insediamenti sono chiusi con pietre.

Sobborgo Rakovsky

Questo è uno dei pochi quartieri della città in cui sono conservati gli edifici del XIX secolo. Qui tutto è permeato dallo spirito dell'antichità. E tra i vecchi edifici residenziali si trovano edifici di fabbrica esistenti.

Trinity Suburb

Questa zona è considerata la più pittoresca della città. Nel Trinity Suburb, è possibile visitare gli accoglienti cortili e le case con tetti di tegole. Negli anni '80 è stata effettuata una ricostruzione qui, ricreando l'aspetto architettonico di una città del XIX secolo.

Nonostante il fatto che Minsk abbia una lunga storia, non ci sono praticamente vecchi edifici al suo interno. Ma i residenti locali non hanno dimenticato la loro storia e cultura, e negli ultimi anni sono stati attivamente impegnati a ricreare l'aspetto storico della loro città.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui