La Crimea è un posto straordinariamente bello che unisce le opportunità per i turisti di rilassarsi, distendersi e migliorare il corpo allo stesso tempo. Qui, i monumenti architettonici creati dall'uomo non sono meno interessanti e originali di quelli naturali. Ma la maggior parte dei turisti viene qui per l'unità con la natura.

Attrazioni naturali della Crimea

Molto spesso, affinché la natura incantasse con la sua bellezza, una persona non ha nemmeno bisogno di darci una mano. L'erosione dei venti, le forme sbiadite dall'acqua, il cambiamento nel colore degli oggetti bruciati nel sole - tutto questo a volte crea un effetto sorprendente.

Lago ragazza

C'era una volta, un lago artificiale vergine è stato creato. Al suo fondo ci sono le rovine di un grande tempio, nonché i resti di un insediamento medievale chiamato Mangup Kale. Calmo e sereno esternamente il serbatoio conserva un grande segreto. Quando il livello dell'acqua in questo serbatoio cade in estate, i resti della chiesa cristiana appaiono in superficie.Questo simbolo silenzioso della storia della regione attira i turisti e attira la loro attenzione sull'acqua.

Il più profondo nella grotta del soldato di Crimea

Nel 1968, la grotta di Soldatskaya fu scoperta vicino al villaggio di Perevalnoye. È diventata una delle più profonde caverne in Europa e allo stesso tempo la più pericolosa. Consiste di numerosi pozzi profondi situati ad angolo. I corsi e i tombini della grotta si estendono per 85 metri. Per entrare nella caverna e vedere questi meravigliosi angoli con i tuoi occhi, devi ottenere un permesso speciale dai servizi responsabili. Dopo aver completato tutte le formalità, puoi indossare l'attrezzatura. Solo dopo puoi andare a ispezionare i laghi sotterranei e tutto ciò che era nascosto sotto terra.

Baia di Balaklava

Balaklava Bay ha conservato il suo aspetto originale al massimo. Questo è il posto perfetto per riposare i selvaggi. Qui puoi sperimentare pienamente la pace e l'unità con la natura. Vicino alla collina del castello si trova la pittoresca fortezza di Chembalo. Fu costruito dai Genovesi centinaia di anni fa. Arrivando in vacanza nella baia di Balaklava, è assolutamente necessario visitare questo luogo interessante.

Grotta di Pushkin

In Gurzuf sul rock di Pushkin c'è una grotta con lo stesso nome. Questa è una grande struttura, creata dalla natura stessa. Alexander Sergeevich stesso ha trascorso tre mesi qui. Su una barca affittata salpò verso la grotta e trovò la solitudine per se stesso all'interno della scogliera. Ora non è facile essere soli. Molti turisti e semplici ammiratori del talento del poeta vengono qui per sperimentare l'atmosfera e, forse, l'umore in comune con il poeta.

Capo Chameleon

Vicino a Koktebel è un punto di riferimento molto insolito. Cape Chameleon è formato dallo scisto. Questo hard rock ha le sue specifiche: riflette la luce. A seconda del tempo, anche il mantello cambia colore, come fa la lucertola con lo stesso nome. Da due lati del promontorio formavano due baie. Se osservata dall'alto, l'acqua color smeraldo, combinata con lo straripamento del mantello stesso, fa un'impressione indimenticabile.

Golden Gate

Il massiccio vulcanico Kara-Dag si trova sulla costa del Mar Nero. La roccia ha la forma di un arco, a causa della quale era precedentemente chiamata "Porta del Diavolo". Secondo la leggenda, questo era l'ingresso agli inferi. Una tale reputazione per questa attrazione non spaventa i turisti. Stanno regolarmente qui ad ammirare come i raggi del sole al tramonto dipingono il Kara-Dag di colore dorato.

Diva rock

Non lontano dal villaggio di Simeiz, proprio nel mare, vicino alla montagna di Koshka, c'è una roccia calcarea chiamata Diva. La sua altezza raggiunge i 45 metri. La silhouette della cima della scogliera sembra una donna con i capelli fluenti. Secondo la leggenda, lo spirito malvagio si è reincarnato come una ragazza per evitare la punizione. Tuttavia, la punizione lo ha sopraffatto e le forze del bene hanno concluso lo spirito nella roccia. Per essere in cima alla scogliera, è necessario salire 260 gradini. Ma la bella vista dalla vetta merita di superare questa salita.

Jur-Jur

Ad Alushta, nella Happle Gorge, lungo il percorso del fiume Ulu-Uzen orientale, si formò una cascata Jur-Jur. Anche in un'estate secca, la cascata non si asciuga e continua a versare i suoi flussi dall'alto. I paesaggi locali affascinano con la loro bellezza. Questo è un ottimo posto per creare foto fantastiche.

Ai-Petri

Il monte Ai-Pétri, sebbene non sia il punto più alto della Crimea, per molti anni continua ad essere uno dei biglietti da visita della repubblica. Per arrivare in cima, devi raggiungere Koreiz. Da qui puoi arrivare in cima con l'aiuto di una funivia che si estende per 1860 metri. Un altro modo è ottenere da Yalta in auto. Sull'altopiano non lontano dalla piattaforma panoramica "Shishko", si trova il villaggio di Okhotnichye. Questo è l'insediamento più in alta quota, che vale anche la pena vedere.

Grand Canyon della Crimea

I veri amanti della natura hanno bisogno di visitare il Grand Canyon della Crimea. La prima impressione dello spettacolo spettacolare è uno stupore completo. Tutto è bello qui: gole con verdi freschi di foresta, bagni profondi, cascate impetuose, enormi rocce e altro ancora. In estate ci sono molti turisti.Provengono da tutta la Crimea.

Gli ospiti di questo posto camminano uno dopo l'altro in una catena lungo un unico sentiero che corre lungo il torrente. Qui puoi nuotare nel Bath of Youth, che molti dei turisti certamente faranno. Il tour è breve qui. Ma questi tre chilometri sono pieni di magnifiche viste. Il più interessante appare sopra il bagno della giovinezza. Qui, gli ospiti potranno incontrare diversi bagni caldi che riscaldano i raggi del sole, così come la vera bellezza di questo posto.

L'ampia spaccatura del massiccio di Ai-Petri divenne un canyon quando la montagna Boyka si allontanò dal massiccio. La profondità della gola è di circa 300 metri. In fondo, il canyon si restringe a tal punto che in fondo due turisti possono tenersi per mano e toccare contemporaneamente le pareti opposte. Essendo qui, puoi sentire tutta l'insignificanza dei loro problemi prima della grandezza della natura. Per la tua sicurezza, vale la pena portare un casco con te per una passeggiata lungo il Great Crimea Canyon.

Valle dei Fantasmi sul Monte Demerdzhi

Sul pendio del Monte Demerdzhi c'è un posto fantastico. Sul versante sud-occidentale, il vento ha creato negli anni splendide figure di pietra. Le rocce qui, secondo i geologi, hanno più di un miliardo di anni. Demerdzhi si trova ad un'altitudine di 1240 metri sul livello del mare. Si trova a nord di Alushta. L'array è diviso in due parti da una sella.

I turisti sono invitati a seguire il sentiero per Demerdzhi a cavallo. Questo tour porterà gli ospiti della Crimea alla Valle dei Fantasmi. Gli ultimi metri dovranno andare a piedi. Anche i turisti inesperti non troveranno il viaggio difficile. Il percorso è relativamente piatto e pianeggiante. L'importante è vestirsi bene e scegliere scarpe sportive.

La valle particolarmente impressionante sembra nella nebbia. Qui puoi vedere le sagome del fabbro e dello stesso Maria. Le figure rimanenti, secondo la leggenda, sono altri lavoratori della fucina medievale. Guide particolarmente intelligenti iniziano a scrivere storie di figure di fantasmi in movimento.

Ci sono diversi percorsi e ognuno di loro è interessante a modo suo. Ad esempio, puoi capire alla base della roccia del Gigante, aggirarlo e scendere lungo la gola pittoresca, nascosta tutto intorno all'orologio dal sole. Turisti più coraggiosi si arrampicano sulla radura di Sunny, si fermano lì e poi scendono dal sentiero opposto.

Il più alto "fantasma": altezza gigante di 25 metri. Da lì puoi procedere verso la Piramide. Qui puoi allontanarti per molte ore e trovare qualcosa di nuovo tutto il tempo. Le figure di pietra per la maggior parte sono costituite da una fragile miscela di sabbia, ciottoli e argilla. Si corrodono facilmente e si rompono sotto le dita. I percorsi qui sono interamente coperti da questo materiale ed è abbastanza comodo camminarci sopra. Tra questa miscela arriva il granito rosso, che ha un miliardo di anni. I geologi dicono che la sua origine è associata con antichi vulcani che una volta erano vicini ad Alushta.

Dalla montagna si apre un ampio panorama di Alushta e le sue acque. È inoltre possibile vedere Babugan, Chatyr-Dag, serbatoi sui fiumi Ulu-Uzen e Demurdzhi. Tutto questo lascia in mente belle immagini. I paesaggi visti in Crimea, non si confrontano con nulla. Questa aria unica e il clima straordinario in combinazione con straordinari spettacoli possono essere l'impressione più vivida della vita.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui