La Cina è misteriosa ed enorme. Le guide ad esso ha centinaia di pagine e dozzine di attrazioni che devono essere ispezionate senza fallo.

Città Proibita a Pechino

All'interno di Pechino c'è un'altra città. È un grande complesso di palazzi, riconosciuto come il più grande del mondo. Si chiama Purple Forbidden City. Un tempo, 24 imperatori dominavano la Cina. Ognuno di loro era considerato il figlio celeste e la loro dimora era il centro della Cina e del mondo intero. La città specifica all'interno della città era caratterizzata da riti segreti e eventi religiosi chiusi. Ovunque c'erano simboli, segni e simboli per concetti segreti. La città viola era chiusa agli estranei e attirava l'attenzione di persone curiose.

Ora la città è diventata parte del Museo del Palazzo. Ora si chiama semplicemente il Gongun, che si traduce come "l'antico palazzo". Ora è un enorme museo per i turisti, che non può essere visto tutto in una sola visita.Per coloro che hanno ancora deciso di provare lo spirito dell'antica Cina, possiamo consigliare di evidenziare almeno due giorni per visualizzare l'esposizione e ottenere un'audioguida. La padronanza del materiale aiuterà a leggere il libro "L'ultimo imperatore della Cina Pu Yi".

Chengdu: un luogo di riproduzione per gli orsi - simboli del paese

Il grande orso di bambù è un simbolo della Cina fin dai tempi antichi. Pandu è venerato allo stesso livello dei draghi e della Grande Muraglia cinese. Già nel 20 ° secolo, i diplomatici davano questi rari orsi ai loro partner al fine di stabilire buoni rapporti. Questo è stato chiamato panda-diplomazia. I panda si trovano raramente negli zoo di altri paesi e molto spesso sono in prestito. In Cina, gli orsi di bambù vengono allevati in diverse zone delle montagne. La maggior parte di loro nel Sichuan.

Chengdu è uno dei più grandi centri per l'allevamento e lo studio dei panda. Già alle 9 del mattino una folla di turisti passeggia qui, dato che in questo momento gli orsi fanno colazione, che è uno spettacolo divertente. A mezzogiorno, gli abitanti pelosi del centro si addormenteranno e guardarli non è così interessante. Se l'osservazione di un lento animale bianco e nero è annoiata, puoi passare la tua attenzione al cosiddetto panda rosso. Questo ragazzo non è più grande di un grosso gatto, ma non sembra meno divertente di un panda classico. Il panda rosso appartiene ad un'altra famiglia, ma conserva il fascino di un simpatico animaletto.

Kashgar sulla via della seta

La Grande Via della Seta è un intreccio di percorsi, su cui viaggiavano le carovane del commercio, che collegavano l'Asia e l'Europa. Fu in quei luoghi dove questi percorsi si intersecarono, apparvero enormi città che continuano a svilupparsi e prosperare. La città unica di Kashgar si trova sul bordo occidentale del deserto di Takla Makan. Può sembrare che tu non sia affatto in Cina, in una classica città orientale. Intorno a strade tortuose, bazar rumorosi, pilaf e torte piatte, oltre a numerose moschee.

Kashgar è una città di piccole persone. Qui le culture uigura e cinese si fondono. La città stessa è divisa in due parti completamente diverse. Se vuoi visitare il vero Kashgar, devi sbrigarti perché la nuova parte cinese assorbe irresistibilmente l'Uigurian. Il più interessante qui è il bazar. Qui puoi trovare spezie, tessuti colorati, piatti, frutta secca, tappeti. Una grande varietà di prodotti appare domenica. In questo giorno, il mercato è particolarmente ricco. Questa volta e luogo è il migliore per l'acquisto di souvenir e regali.

Lago Qiandaohu

Il lago sorse dopo che il fiume Xin An fu rovesciato a causa della costruzione di una centrale idroelettrica e allagato una vasta area. Oltre a Qiandaohu, molti altri laghi apparvero qui. Ma il più pittoresco è esattamente il Lago delle Mille Isole. Una trentina di città sono riparate sotto tonnellate di acqua, così come l'unica Città del Leone (Shi Chen), che ha più di tredicenni. Chi decide di immergersi, aprirà il mondo di antichi templi con tetti curvi, dragoni di pietra, case con muri insolitamente spessi e altri oggetti originali.

Zhouzhuang: una città sull'acqua

Dopo aver visitato la moderna e animata Shanghai, è necessario riempire la tua anima e la tua mente con tranquillità. Puoi scoprirlo in una nuova capacità nell'idilliaca città di Zhouzhuang. Invece di strade ci sono canali pieni d'acqua. Gli edifici più antichi della città hanno più di 700 anni. Qui puoi tuffarti nel Medioevo, navigando su una barca nella nebbia sulla superficie argentea e liscia dell'acqua. Il tempo scorre lentamente qui. Camminare lungo le stradine scorre dolcemente in pranzi senza fretta e visite a negozi di tè locali. Anche qui è più piacevole approfondire le basi dell'arte della calligrafia. Di notte, questo posto si trasforma in una fiaba: ponti curvi illuminati e tetti insoliti affascinano gli occhi.

Monte Huangshan

Nella provincia di Anhui c'è una pittoresca montagna Huangshan. Completamente coinciderà con le immagini offerte dagli autori dei film di arti marziali. Sulle pendici della montagna crescono vecchi pini, sepolti nella fitta nebbia. Questa situazione può causare forti emozioni indescrivibili.Dopo aver raggiunto la vetta, puoi sentirti il ​​signore del mondo - le vedute di apertura sono mozzafiato.

Kaiping Diaolou

Edifici insoliti di tre piani eretti nella provincia di Guanda non molto tempo fa - all'inizio del XX secolo. Questi edifici in campagna sono progettati per proteggere dagli attacchi dei nemici con le loro mura fortificate. Gli architetti che hanno progettato gli edifici hanno deciso di prendere il meglio da molti degli stili architettonici più popolari al mondo. Dyaolou può tranquillamente essere definito uno dei luoghi più belli della Cina, degno di essere visitato e ricordato.

Cascata di Huangoshu

Coloro che vengono a vedere questo punto di riferimento vedranno tonnellate di acqua precipitare da un'altezza di 250 piedi. Questa è la più grande cascata in Asia. Sembra impressionante e può essere visto da tutti i lati. Puoi facilmente camminare intorno alla cascata stessa e aggirarla da entrambi i lati.

Yalong Bay

Yalong Bay è una pittoresca spiaggia nella provincia di Hainan. Ha la forma di una graziosa mezzaluna ed è sempre caldo qui. Questo posto può facilmente competere con le località tropicali: la sabbia è fine e bianca, gli hotel sono lussuosi, le palme sono alte e verdi. Inoltre, i turisti possono viziarsi con cibo eccellente e numerosi divertimenti.

La Cina è una fonte inesauribile di nuove impressioni e conoscenze. Oltre ai luoghi unici descritti sopra, le guide turistiche raccomandano di visitare i Monti Wuyi, la tenuta imperiale di Chengde, la riserva naturale di Shennongjia, il canyon di Enshi, il vicolo Wulingyuan nella provincia di Huanan, il villaggio di Fenghuang e altre centinaia di luoghi meravigliosi dai quali non puoi lasciare indifferenti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui