La natura della Georgia, l'architettura e i monumenti antichi attirano ogni anno migliaia di turisti. Questo paese è ricco di storia, quindi c'è qualcosa da vedere con le preferenze degli ospiti.

Georgia: i posti più interessanti

La Georgia è piena di meraviglie. La maggior parte delle attrazioni locali sono uniche e protette come i più grandi tesori culturali del mondo.

I viaggiatori con i loro veicoli passeranno per la strada militare georgiana. Il suo cordolo è molto pittoresco. Da un lato è possibile osservare il tipico paesaggio austriaco. Allo stesso tempo, dall'altra parte c'è la magnifica Georgia. La peculiare magnificenza della natura è dimostrata dal deserto di Gareji. In estate, quando il sole brucia senza pietà l'erba, il deserto diventa come lo vede l'uomo della strada. In altri periodi dell'anno c'è ancora vegetazione qui.

Al confine con l'Abkhazia si trova un enorme monastero di David-Gareji. Non lontano da esso ci sono delle grotte, all'interno delle quali si possono ammirare antichi affreschi miracolosamente conservati.Un altro luogo che affascina i viaggiatori è la città delle grotte di Uplistsikhe. La stagione turistica è piuttosto affollata qui.

La gola di Truso è un altro monumento naturale. Lungo la scogliera, puoi andare in macchina o camminare. All'inizio c'è un posto insolito - un villaggio abbandonato. Ci sono case con mobili, vestiti, articoli per la casa e persino foto. Notevoli sono anche la Chiesa della Trinità Gergeti, il canyon di Okape, l'Hotel Kazbegi e molte altre bellezze.

Attrazioni di Tbilisi

Tbilisi è il centro culturale del paese. Qui puoi goderti la bellezza e ottenere molte nuove informazioni interessanti.

Abanotubani

Abanotubani è un posto straordinario e unico nel centro di Tbilisi. Qui ci sono bagni di zolfo. Le cupole compatte sono a filo del terreno. Oltre allo spettacolo insolito in questo luogo è possibile ottenere procedure sane eseguite utilizzando le proprietà curative delle chiavi di zolfo naturale. Baths è apparso qui nel 16 ° secolo. Tbilisi stessa, secondo la leggenda, fu costruita attorno a queste calde sorgenti sulfuree. E il suo nome deriva dalla parola "tbili", che si traduce come "caldo".

Anchiskhati

Questo è uno degli edifici più antichi della città. In russo, la costruzione è chiamata la Chiesa della Natività di Maria Vergine. Apparve nel sesto secolo dopo che la città di Tbilisi divenne la capitale. La struttura è realizzata nello stile del basilico, che era popolare in quei giorni. Il tempio stesso è molto semplice negli elementi architettonici e nella decorazione. Per 1500 anni, è ben conservato.

Fortezza di Narikala

"Narikala" si traduce letteralmente come "inespugnabile". Questa fortezza è anche chiamata il cuore e l'anima di Tbilisi. Questo è uno dei monumenti più famosi e antichi dell'antichità. La fortezza si trova sulla cima del Monte Mtatsminda. Oltre alla struttura stessa, i turisti possono ammirare una vista panoramica da qui. Gli storici attribuiscono l'aspetto di questo edificio al 4 ° secolo. Nel 19 ° secolo, i bastioni inferiori furono demoliti. Il terremoto del 1827, quando i resti della fortezza furono distrutti, divenne fatale per l'edificio. Da allora non è stato possibile ripristinarlo.

Metekhi

Sul territorio della Georgia, il distretto di Metekhi è uno dei più antichi luoghi di insediamento di persone. Si trova su una scogliera sulle rive del fiume Kura. Qui è la residenza dei re georgiani - Castello di Metekhsky. Dal nome di questa cittadella è il nome dell'area. Se traduci il nome alla lettera, ottieni "Quartiere del castello". Qui si trova anche il tempio Metekhi della Madre di Dio. Il tempio fu costruito nel 12 ° secolo nel cuore della vecchia Tbilisi. Fu distrutto e ricostruito molte volte. L'ultima versione fu eretta nel 17 ° secolo, ci raggiunse nella sua forma attuale. Ci sono leggende che questo tempio è stato scelto dalla regina Tamara per le sue preghiere.

Piazza della libertà

Il famoso viale di Tbilisi Rustaveli termina con Piazza della Libertà. Tutte le battaglie politiche significative si svolgono qui e le dimensioni ridotte di questo posto non sono un ostacolo. Nel centro della piazza c'è un monumento a San Giorgio di Zurab Tsereteli. Da qui puoi camminare lungo le strade tortuose della Città Vecchia. Lo stesso viale ospita il Parlamento della Georgia, l'Accademia delle Scienze, il Teatro dell'Opera e del Balletto, il Museo Nazionale, l'elegante Hotel Marriott e altri luoghi culturali e di intrattenimento.

Cattedrale di Zion

Il tempio principale di Tbilisi è la cattedrale di Zion. Prende il nome da Zion Mountain. Il tempio si trova sulle rive del fiume Kura nel centro storico. Il nonno bizantino Guram I ordinò di costruire questo tempio nel VI secolo. Rimase in piedi 6 secoli e fu distrutto dagli arabi nel 12esimo secolo. David IV restaurò il tempio, ma fino ad oggi è stato danneggiato e restaurato molte volte.

Città Vecchia

Kala o Old Town si estende attraverso il territorio in cui Tbilisi si trovava nel 12 ° secolo. È diviso in Città alta e bassa. Il confine tra loro era il fiume Kura, che scorre ai piedi del Mtatsminda. La città è decorata con stradine acciottolate sui lati di cui si trovano edifici medievali.

Attrazioni di Batumi

Batumi è un'altra grande città della Georgia, dove puoi vedere molte cose interessanti.

Museo dell'Arte di Adjara

Questo posto consente ai turisti di conoscere rapidamente le peculiarità della moderna cultura georgiana. La mostra è di piccole dimensioni, ma contiene mostre molto interessanti.

Fontane di Batumi

Immaginare belle fontane francesi sono diventate l'orgoglio della città. Sono riconosciuti come uno dei migliori in Europa grazie alle bizzarre modulazioni di luci e intrecci di motivi ornamentali. Il lavoro delle fontane è accompagnato da una grande musica. Ogni turista cerca di vedere questa incredibile danza di acqua e luce.

Giardino Botanico Batumi

Il pittoresco giardino botanico si trova sulla costa del Mar Nero. Questo posto è riconosciuto come l'istituzione più ricca di questo tipo in Europa. Si trova all'ingresso di Batumi, a 9 km dalla città. Ad oggi, la collezione conta circa 5.000 specie di piante. Hanno studiato l'Accademia delle scienze.

 

Cattedrale di Batumi

Questo edificio è realizzato in mattoni bianchi, che cambia colore a seconda delle condizioni meteorologiche. La cattedrale è decorata con tre cupole. All'interno della stanza è decorato con mattoni rossi, oltre a motivi oro e blu. Questo decoro è caratteristico dello stile neogotico.

Moschea Orta Jame

Poiché la Georgia ha uno stretto legame con la Turchia, numerosi segni di questa relazione possono essere trovati sul suo territorio. Una delle più grandi tracce di rapporti con gli Ottomani era la Moschea Orta Jame.

Inoltre, arrivando a Batumi, vale la pena visitare l'Embankment, la Piazza Europa, l'Aquapark, il Museo Archeologico di Batumi, Piazza Piazza e molto altro.

Attrazioni di Mtskheta

Nella provincia della Georgia, una delle città più visitate è Mtskheta. La sua antichità è stata la ragione per entrare nella città nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. In precedenza, Mtskheta era sulle rocce. Ma dopo che gli HPP sono stati costruiti qui durante l'Unione Sovietica, il livello dell'acqua nei fiumi è aumentato e ora la città si trova sulla riva. Sotto l'acqua andò anche Pompeo Bridge.

La città ha una piazza centrale, diversi grandi templi e monasteri. Per i turisti ci sono hotel costruiti, pensioni, caffè e ristoranti, negozi di souvenir. Il restauro ha avuto luogo nel centro della città, e ora le facciate di case, marciapiedi e prati hanno un aspetto molto attraente. Tra i monumenti della città, è possibile evidenziare il Monastero di Jarvi, la Cattedrale di Svetitskhoveli, il sepolcreto e il tempio Samtavro, la fortezza di Bebristsikhe, il monastero di Antiochia.

La Georgia attira i turisti con la sua natura pittoresca, la ricreazione sulla spiaggia e il programma culturale. Per alcuni giorni puoi arricchire i tuoi orizzonti e rilassare il tuo corpo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui