L'attrattiva della Grecia non è solo nelle spiagge bianche e nel mare caldo. Ecco un enorme numero di antichi monumenti di architettura e natura. Una vacanza non è sufficiente per esplorare tutte le attrazioni di questo paese unico. Pertanto, raccomandiamo in termini generali di conoscere i luoghi più popolari e scegliere quelli che devono essere visitati per primi.

Attrazioni della Grecia in foto e descrizioni

Molti turisti tendono a visitare Atene. Questo non è sorprendente. Qui si trovano molti monumenti architettonici significativi per la cultura del paese. Il posto principale nella città era e rimane l'Acropoli. Dal greco, il nome si traduce come "città alta". La struttura è una fortezza rinforzata, che anticamente era un rifugio per i residenti dai nemici in caso di guerra. Ora nell'Acropoli ci sono il tempio di Atena e Niki, anche l'Erechtion e numerosi gruppi scultorei. Tutto questo può essere visto in un posto, quindi i turisti provenienti da tutto il mondo si affollano qui.

L'età di queste strutture ha più di 2500 anni. Dovrai camminare molto qui, quindi per un tour si consiglia di scegliere scarpe comode e vestiti comodi. Degli edifici moderni nell'Acropoli è un museo, che conserva i dettagli di elementi architettonici, ornamenti, bassorilievi e confini. Alcuni di questi reperti archeologici sono esposti nel British Museum.

Il Museo Archeologico Nazionale di Atene offre una collezione di opere d'arte uniche. L'ampia mostra comprende una statua di Zeus, alta 2 metri in bronzo; una statua di una giovane donna scoperta nelle ceramiche della ceramica; il capo della dea della salute Hygiea; la maschera d'oro di Agamennone e altri oggetti di valore culturale.

Un altro monumento architettonico dell'antica Grecia era il Tempio di Zeus Olimpico. Si trova nel cuore di Atene. La sua costruzione fu completata nel 456 aC. Per lungo tempo questo tempio è rimasto il più grande, e per la sua creazione hanno usato il marmo del Monte Pantelus. Vicino all'Acropoli sono altre attrazioni popolari. Li puoi raggiungere a piedi.

Isole della Grecia e le loro attrazioni

Numerosi sentieri escursionistici in Grecia portano alle isole. Si trovano in tre mari e circondano la penisola, proteggendola dalle invasioni delle truppe nemiche. Il modo più semplice per raggiungere la maggior parte delle isole è collegando i voli. Questo può essere fatto dagli aeroporti di Solonikov o di Atene.

Creta

Le isole greche stesse possono essere considerate punti di riferimento a causa della loro autenticità. Nel Mar Egeo, Creta è l'isola più grande. La posizione dell'isola consente di visitare la vulcanica Santorini e ammirare il panorama della Grecia. Il modo più semplice per spostarsi sull'isola è con gli autobus regolari.

Per apprezzare l'antica bellezza è di andare al misterioso palazzo di Cnosso. Questo è tutto ciò che rimane della grande civiltà minoica. Ancora più in profondità nella storia della regione, puoi immergerti a Heraklion nel pittoresco Museo Archeologico. Visita Rethymno bisogno per lo spettacolo di un'enorme e durevole fortezza difensiva. Da lì si può vedere una splendida vista della città e della costa.

L'attenzione merita il monastero montuoso di Arcadia. Giustamente porta il titolo del posto più bello dell'isola. Le mura del monastero sono state costruite nel V secolo e mantengono la misteriosa atmosfera di calma e silenzio.

Oltre ai monumenti architettonici di Creta, lo scenario è anche piacevole alla vista. Le grandi spiagge mostreranno la fusione di tre mari e tutte le sfumature di blu nell'acqua. La spiaggia di Elafonisi sorprenderà i turisti con la sabbia rosa. Il pittoresco paesaggio si apre sul lago Kournas e sulla gola di Samaria, lunga diciotto chilometri.

Isola di santorini

Una volta quest'isola era un vulcano attivo. Fu la sua eruzione fatale a distruggere la civiltà sul vicino affilato, nonché la fonte stessa della lava infuocata. Nel tempo, le città bianche come neve apparvero sull'orlo del gigante deceduto. Si consiglia di visitare la capitale Fira, così come la vicina città di Imerovigli. Sulle spiagge di Kamari e Perissa è possibile vedere la splendida sabbia nera, come promemoria del vulcano una volta attivo. La spiaggia di Akrotiri è ricoperta di sabbia rossa e Aspiri è bianca.

Scendendo in bocca, si può trovare la prova che il vulcano una volta prese vita - un certo numero di sorgenti termali. Vanno direttamente in mare e dipingono l'acqua rossa. Nella città di Ea, puoi terminare questa fantastica giornata di avventura incontrando il tramonto sul ponte di osservazione.

Rodi

L'attrazione principale dell'isola rimane la sua capitale eponima. Un potente muro della fortezza ha mantenuto un'atmosfera orientale all'interno della città. Solo poche chiese cristiane e il pittoresco palazzo dei Grandi Maestri si stagliano luminosi. Il porto Mandraki sembra colorato. Ecco una delle sette meraviglie del mondo: il Colosso di Rodi. L'isola ha una città non meno pittoresca di Lindos, radicalmente diversa nello stile. È completamente progettato in stile greco. Qui puoi camminare lungo strade pulite e raggiungere la cima della collina, dove si trovano l'antica Acropoli e il Castello dei Cavalieri.

Da vedere anche le rovine di antichi templi situati sulla collina di Filerimos, il monastero della Beata Vergine Maria. I pavoni vivono lì. Nella città di Profitis Ilias, è possibile vedere la casetta Mussolini. La valle delle farfalle non lascerà nessuno indifferente. Qui, tra i fiumi di cascate, centinaia di creature gentili di varie sfumature stanno svolazzando.

Isola di Kos

Questa isola è una delle più piccole in Grecia. Tuttavia, c'è qualcosa da vedere. Le antiche rovine dell'Antica Agora attirano turisti da tutto il mondo. Puoi studiare in dettaglio la villa romana, la fortezza dei cavalieri-Ioaniti, le moschee della città, le rovine di Asklepion - il più antico ospedale del mondo.

Zante

Per i turisti, il posto più attraente e interessante della città era il porto di Navajo. Qui una nave in pericolo si stabilì proprio sulla spiaggia. Le grotte blu meritano anche l'attenzione degli ospiti dell'isola per la sua pittoresca. I turisti dovrebbero visitare lo zoo locale e, dopo essersi immersi nelle profondità del mare, fare conoscenza con le tartarughe marine. La fame culturale e spirituale può essere soddisfatta esplorando i monasteri di Anafonitria e Agios Georgios.

Cefalonia

Quest'isola può essere definita la più caratteristica tra i luoghi greci. Qui tutto è presente, non ancora adattato alle esigenze del settore turistico. In questo si trova il momento clou di questo angolo. Le principali attrazioni si trovano proprio nel mezzo dell'isola. Uno di questi è la pittoresca grotta di Drogarati con la sua enorme sala e centinaia di stalattiti nelle volte. La seconda attrazione principale è il lago sotterraneo Melissani. È stato scoperto dopo il crollo del soffitto della caverna. Il terzo posto di attenzione turistica era la spiaggia bianca Myrtos. Inoltre, gli ospiti dell'isola hanno più di un piacere per gli occhi: strade tortuose lungo pareti di boschi di abete rosso, affascinanti cittadine e villaggi.

C'è ancora un gran numero di luoghi e oggetti meravigliosi in Grecia che meritano attenzione. Ciascuno degli oggetti è unico. Ogni giorno trascorso in questo paese magico si tradurrà in nuove conoscenze ed emozioni. I turisti vengono in Grecia per anni e ogni volta trovano sempre nuovi posti eccitanti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui