L'aspetto unico e il sapore rurale unico di tali proprietà residenziali consente loro di diventare sempre più popolari ogni anno. L'aspetto estetico e la durabilità degli edifici finiti attrae masse di ammiratori da tutte le regioni del paese allo stile chalet. E se prima queste case venivano costruite in luoghi in cui lo sci alpino si stava sviluppando, oggigiorno questi tipi di oggetti possono essere visti in qualsiasi parte del mondo.

Interni in stile chalet unici

Questo stile è fuori moda, assicurando la popolarità del romanticismo rurale deliberato in molti paesi diversi. Se necessario, i designer esperti possono aggiungere note di modernità al formato generale. Allo stesso tempo, l'atmosfera accogliente delle case alpine non è assolutamente disturbata. Moderni elettrodomestici, le ultime attrezzature per la casa sono mascherate da armadietti appositamente attrezzati, nicchie, console. Frigorifero e microonde per la cucina dovrebbero essere selezionati con superfici metalliche, con colori acciaio e argento.

Progettare l'interno nello stile di uno chalet è alla moda e abbastanza semplice. Gli articoli non dovrebbero essere molto, ma ogni prodotto è considerato necessario e importante. Particolarmente graditi elementi del tipo provinciale, oggetti invecchiati artificialmente. Caratteristiche in stile chalet:
- molto spazio aperto e libertà;
- l'uso di materiali naturali;
- la presenza di travi in ​​legno decorative;
- decorazione d'interni a tema;
- dipinti di animali, natura;
- oggetti decorativi fatti a mano;
- mobili antichi o invecchiati

Una parte integrante dello stile è un camino. Può essere elettrico, con un'imitazione di ceppi che bruciano il fuoco e il merluzzo. Per un vero camino a gas, è necessario l'aiuto di esperti per l'installazione sicura delle attrezzature. Nella forma di una decorazione originale, è possibile equipaggiare un modello da cartongesso o ordinare un biocasa moderno. Vecchi scrigni, grandi cassapanche in ferro battuto e vasi di terracotta sono spesso elementi decorativi aggiuntivi.

I dispositivi di illuminazione devono ugualmente sottolineare lo stile. L'elemento principale può essere un lampadario in formato gotico. Un'ulteriore illuminazione può fornire insolite luci a muro e candelabri con candele. Con l'aiuto di ulteriori fonti luminose, i progettisti consigliano di evidenziare l'area di lavoro in stanze separate.

Praticità e comfort: case in stile chalet combinate

Tutti gli edifici di questo stile sono considerati combinati. La combinazione di materiali lapidei e legno fornisce agli edifici la forza e la durata necessarie. La versione classica della casa - il primo piano con locali per la casa e la casa, e il secondo, dove i salotti.

Ci dovrebbero essere due ingressi - laterale e frontale. Più spesso è un disegno rettangolare di legno. Se l'ingresso principale è a volte montato a forma di arco e decorato con una pietra decorativa, allora questo è l'arredo massimo che può essere fornito per tali dettagli. Non si intende il clou né le decorazioni extra per la porta d'ingresso. Non meno importanti componenti della casa nello stile di uno chalet possono essere considerati:
1. Windows. Dovrebbero essere grandi, in grandi quantità. Opzione ideale - finestre panoramiche. Le costruzioni possono essere rettangolari o quadrate nella casa stessa, o trapezoidale e triangolare - per finestre mansardate.
2. Copertura. La versione classica del rivestimento: piastrelle naturali. Non meno durevole e più conveniente considerare ondulina, herpes zoster, materiali compositi.
3. Decor. La ricchezza di finiture non è implicita. Nella forma di gioielli possono utilizzare gronde intagliate, platbands, console figurate. Camini, angoli, pilastri sotto il portico sono rivestiti in pietra naturale o artificiale.

I colori non dovrebbero essere troppo luminosi, senza combinazioni contrastanti. I colori ottimali sono vari toni di sabbia, marrone, grigio. Terracotta e bianco sono spesso usati. Con l'aiuto delle tonalità più scure, il piano superiore è realizzato con colori più chiari, quello inferiore.

La massima fusione con la natura si ottiene grazie ai balconi e alle terrazze aperte. Dal sole e dalla pioggia questi balconi sono protetti dalla continuazione dei tetti spioventi. Il perimetro di tali strutture è solitamente rivestito con elementi alla moda di legno, decorato con balaustre o pannelli curvi.

Moderna casa in stile chalet

La combinazione di legno e pietra determinò la massima visibilità delle case dall'aspetto. Per la costruzione del primo piano con mattoni o blocchi. Il secondo è costruito da una barra doppia o profilata, tronco arrotondato, legno resistente.

Un seminterrato allargato e un tetto spiovente e basso è una delle combinazioni principali, che può essere definito un chiaro vantaggio di qualsiasi casa in stile chalet. Le caratteristiche principali che devono essere considerate nel processo di progettazione di tali oggetti:
• Esistenza di uno zoccolo alto e un piano inferiore in pietra.
• Materiali eccezionalmente naturali per la costruzione.
• Tetto a tetto squadrato con grandi sporgenze.
• Grandi balconi e logge, terrazze aperte.
• Intonaco bianco grezzo per finitura esterna.
• Presenza obbligatoria di un caminetto nell'interno.
• Uso di colori naturali nella decorazione.

Più spesso, è prevista la sistemazione di una cucina, un soggiorno con camino, un bagno, un'officina, un locale caldaia al piano terra. Il secondo piano, costruito in legno, dovrebbe essere più intimo. Qui è collocata una camera da letto, un asilo nido, un ufficio. Quando i singoli ordini per la progettazione del primo piano spesso prevedono di fare il bagno con sauna o garage.

Tali proprietà dovrebbero essere grandi, a più livelli. Le colonne originali di mattoni o legno sono supporti per balconi spaziosi. Il numero richiesto di locali e la loro ubicazione sono pianificati in fase di progettazione. Pertanto, vari componenti aggiuntivi e estensioni per questo stile non sono considerati appropriati.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui