La Russia in tutte le fasi della storia è considerata non il miglior paese per la vita. Tuttavia, ci sono persone qui che hanno sorpreso la società con la durata della loro vita.

Centenari russi nelle classifiche mondiali

Se consideriamo la longevità della Russia su scala globale, l'organizzazione GRG non può includere tutti nella sua valutazione. Il problema è in regole rigorose che richiedono ai membri dell'organizzazione di monitorare da vicino la presenza e l'autenticità dei documenti di identità e, soprattutto, la data di nascita dei candidati nell'elenco. Inoltre, questi documenti devono essere tradotti in inglese.

Per quelli che hanno 110 anni in Russia, al momento della loro nascita, non hanno sempre rilasciato documenti. Gli agricoltori sono stati completamente privati ​​di questo diritto. Tuttavia, anche nelle liste GRG c'è un nativo della Russia, che ha vissuto più di 110 anni. Questa è Elena Chekhovich. Era nata nell'URSS, ma ha vissuto la maggior parte della sua vita negli Stati Uniti e in Germania.

Alcuni compatrioti tendono ad aggiungersi all'anno, poiché da un certo punto di vista questo aumenta lo status. Un esempio eclatante fu Gregory Nestor.Affermò che aveva già 116 anni e lo confermò con un passaporto moderno. Ma presto corpi specializzati scoprirono che Gregory aveva 96 anni.

Le persone incluse nella lista dei fegati lunghi della Russia

La Russia ha il suo premio nazionale, l'Albero della vita, che non è così importante per i candidati. Questo premio è suddiviso nelle nomine "Fegato lungo della Russia" e "Fegato lungo creativo della Russia". I primi e più famosi tra questi furono Varvara Semenikova, che visse a 117 anni e Shamsinis Asylgareyev, che conquistò il traguardo di 111 anni.

Anischuk Ekaterina Trofimovna

Anischuk Ekaterina Trofimovna è nata nel 1903 nella regione di Novosibirsk. Ora ci sono già quattro figli, 18 nipoti, undici pronipoti e 10 bis-bis-bis-nipoti nella sua famiglia. Per tutta la mia vita, Anishchuk ha lavorato in agricoltura. Negli anni difficili della guerra, Ekaterina Trofimovna ha lavorato come ragazzo stabile, ha portato la posta, ha lavorato sul campo.

Il marito dell'eroina ha combattuto valorosamente, ha attraversato la guerra e ha ottenuto una vittoria a Berlino. Morì nel 1959, e Anishchuk stessa è ancora viva. Al momento è considerata la persona più anziana in Russia.

Bisembeyeva Tanzilya Nasihanovna

Tanzilya nacque nel 1896 nel villaggio di Islamgazy della provincia di Astrakhan. Secondo alcuni rapporti, è la seconda persona al mondo che ha vissuto fino a 120 anni. Il fatto della longevità dell'eroina è ufficialmente registrato nel libro dei record russo. Bisembeev ha tre figli, 10 nipoti, 24 pronipoti e persino 2 pronipoti. Ora vive nel villaggio di Alcha nella regione di Krasnoyarsk con il suo figlio minore.

La donna stessa è nata in una grande famiglia. Aveva sette sorelle e fratelli. Tanzilya è stata sposata due volte. Nel primo matrimonio, ha dato alla luce un bambino che è morto in tenera età. Dalla seconda a sinistra tre figli. Fino all'età di 100 anni, una donna non andò mai dai medici e, solo dopo aver vissuto un secolo, decise di sottoporsi a un'operazione per migliorare la vista. Ora il fegato lungo non esce quasi mai, mentre si stanca velocemente. Tuttavia, lei si serve completamente e non si siede mai in ozio.

Alexey Yakovlevich Koya

Alexey Yakovlevich Koya è nato nel luglio del 1908. Ha vissuto nel distretto di Velikoluksky nel villaggio di Borki. Nella famiglia dei suoi genitori c'erano 4 bambini, così come nella famiglia di Aleksei Yakovlevich stesso. Nei giorni della Grande Guerra Patriottica, Koya andò al fronte come parte della fanteria e raggiunse Berlino. In questo difficile percorso, fu ferito e catturato.

Dopo la guerra, l'eroe ha dato tutte le sue forze per lavorare sul campo. Non essendo in pensione, ha lavorato nel cortile. In questo amore per l'agricoltura, Koya ha visto il segreto della sua longevità. La parte principale del cibo nella dieta di Alexei Yakovlevich ha coltivato le sue mani.

Shamsinisa Garafutdinovna Asylgareeva

Shamsinisa Asylgareyeva è diventato uno dei primi vincitori del premio Tree of Life. È successo nel 2008. Quell'anno ha compiuto 111 anni. La donna è anche riconosciuta come la madre eroina per la nascita e l'educazione di 10 bambini. Morì all'età di 114 anni. Negli ultimi anni, ha vissuto con una delle sue figlie, che a quel tempo aveva già superato i 70 anni. Fino all'ultimo giorno, la donna ha mantenuto una postura incredibile e ha preso parte attiva alla vita pubblica.

Semennikova Varvara Konstantinovna

Varvara Semennikova è diventata ufficialmente riconosciuta come la più vecchia residente del paese. È nata il 22 maggio 1890. Nel 2007, ha ottenuto il diploma del Council of Federation al 6 ° Congresso Europeo dell'Associazione Internazionale di Gerontologi e Geriatria. Ha anche ricevuto 117 mila rubli, migliaia per ogni anno della sua vita.

L'eroe della nazionalità Evenki. Ha passato tutta la sua vita nella tundra. Già nella vecchiaia ha assunto l'educazione di 4 bambini. La considerano la loro madre. I bambini nativi Semennikova morirono in tenera età. Fino all'età di 90 anni, una donna era impegnata nella pastorizia delle renne, un'attività che aveva ereditato dopo la morte del marito. Il contributo di Varvara allo sviluppo del suo villaggio natale era segnato dal titolo.

Barbara ha ammesso che prima dei 100 anni si permetteva ancora di saltare un bicchiere e fumava anche molto. Il menu delle donne era principalmente pesce e selvaggina. Fino al suo ultimo giorno, la donna era attiva e adeguata.

Lobaznov Magomed

Lobaznov Magomed o come viene anche chiamato nonno Magomed nacque nel 1890 e visse fino a 123 anni. Le persone provenienti dagli angoli più remoti del paese arrivarono nel villaggio di Gedari per il consiglio del nonno Magomed. Lobaznov ha goduto l'onore nel suo villaggio. I suoi compagni di villaggio lo ascoltarono e si diressero verso il vecchio saggio.

Magomed Lobzanov, insieme ad altri ceceni, fu deportato in Kazakistan. Dopo il ritiro, l'eroe tornò a casa e rimase qui fino all'ultimo giorno. È riuscito a sposare 2 volte. Nel primo matrimonio non c'erano bambini e 4 figli nacquero dalla seconda moglie. Più tardi, Magomed aveva 9 nipoti e 12 pronipoti. L'eroe ha detto che deve la longevità alla corretta alimentazione.

Tuti Yusupova

Tuti Yusupova è nato nel 1880. Per tutta la sua vita ha vissuto in uno dei villaggi del Karakalpakstan. In 17 anni, è stata sposata e in 60 anni è morto suo marito. Dopo ciò, la donna non si sposò più e visse da sola. Una donna è diventata famosa nel mondo grazie a un gran numero di eredi - figli, nipoti e pronipoti - ne ha più di cento.

Habimbal Khametova

Habimbal Khametova è nato nel villaggio di Aminevo. Al momento della sua morte nel 2011, aveva 121 anni. È impossibile provare il fatto di un'età così rispettabile, dal momento che la metrica della donna è stata persa molto prima della sua morte. Habimbal Khametova ha cresciuto i suoi figli da sola, mentre suo marito moriva in guerra in giovane età. La donna era una strega e trattò con successo i suoi compaesani con metodi popolari. L'eroina considerata come un segreto della longevità nutrimento sano e moderato, lunghe passeggiate, infusioni di erbe utili e una rigida routine quotidiana.

Pelageya Zakurdaeva

Pelageya Zaukurdaeva è nato nel 1886. La data di nascita della donna è documentata e non è in dubbio. Già in età adulta Pelagia ha ricevuto un'istruzione. Era sposata 4 volte, ma non ha mai avuto figli. Il secondo marito Pelagia ebbe figli da un precedente matrimonio e Zakurdaeva li allevò come suo. A 118 anni, Pelagia morì di freddo, essendo sopravvissuta a tutti i suoi mariti.

Sarhat Rashidova

Sarhat Rashidova è nato in un aul e vissuto lì per 131 anni. I ricordi del regno dell'ultimo re erano vivi nella sua memoria. Per tutta la sua vita l'eroina fu trattata solo con erbe e pregava ogni giorno. Sarhad non ha dato alla luce i suoi figli, ma ha allevato il bambino di qualcun altro. I dintorni parlano di eroina, come una donna reattiva e ospitale.

Gosada Tsallaeva

Gosada Tsallaeva, a 122 anni, affermò che il serpente aveva misteriosamente dato alla sua longevità un serpente che una volta l'aveva morsicata. Una donna ha lavorato duramente per tutta la vita e anche dopo il pensionamento è stata attivamente coinvolta nella sua famiglia. Ha mantenuto questa posizione fino a 98 anni, che ha ammirato un bel po '. Tsallaeva ha allevato 11 bambini, di cui 4 erano adottivi.

Strelnikova Maria Petrovna

Un'altra donna, sostenendo di essere la donna russa più anziana, divenne Strelnikova Maria Petrovna. La sua dieta consisteva in latticini e verdure fresche. Ha abusato del caffè, ma non ha mangiato carne. Maria Petrovna ha mantenuto la sua performance fino all'età di 81 anni, ed è morta a 115 anni.

Non dimenticare i fegati lunghi, che sono diventati famosi non solo per la loro rispettabile età. Tra le personalità più brillanti:

Annenkov Nikolay - attore (100 anni);

Semenova Marina - famosa ballerina (101 anni);

Sokolov Sergey - Ministro della Difesa sovietico (101 anni).La vera età di molti fegatini russi rimarrà un mistero, dal momento che i documenti che confermano questo semplicemente non esistono o sono irrimediabilmente persi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui