In ogni famiglia arriva un momento in cui l'asilo deve essere rifatto in un adolescente. E se prima il suo design corrispondeva al gusto dei genitori, ora vale la pena ascoltare l'opinione del bambino. Oggi parleremo del design di una stanza per un'adolescente, che dipenderà da diversi fattori: l'età del bambino, le dimensioni della stanza e l'orientamento stilistico preferito.

Stanza di design per un'adolescente, in base alle dimensioni

Lo spazio della stanza, forse, gioca un ruolo chiave nella decisione finale sul design. Dopo tutto, più grande è la stanza, più idee e opzioni per il suo design.

Camera di 10 m²

Una stanza in miniatura non è una frase. Per il comfort del letto, del tavolo e dell'armadio. Molto spesso, le giovani bellezze preferiscono le tonalità chiare che sono conosciute per espandere visivamente lo spazio. Pertanto, la stanza non creerà l'impressione di una soffitta triste e angusta.

Camera di 12 m²

In una stanza del genere una ragazza può avere molto più spazio libero. Qui un piccolo divano e mensole funzionali per libri, giocattoli o cosmetici per bambini si adatteranno perfettamente.

Sala 16 m²

Ogni bambino sogna una stanza spaziosa e spaziosa. Dopo tutto, questa è una grande opportunità per organizzare non solo le funzionalità necessarie - un letto, un tavolo, un armadio, un divano, scaffali e scaffali, ma anche per allocare lo spazio per l'area di gioco.

Scegliere uno stile di camera per un'adolescente

Lo stile del design della stanza per una ragazza adulta può essere assolutamente chiunque, a seconda delle preferenze personali del bambino e dei genitori. Abbiamo raccolto diverse opzioni che vengono spesso scelte dagli adolescenti.

Alla moda di New York

Non forzato, il più semplice possibile, ma con molti elementi decorativi interessanti e accenti luminosi, lo stile di "New York" piacerà sicuramente a un giovane fashionista.

Stile francese

Una grande opzione per una natura sognante e romantica. In effetti, la raffinatezza, l'eleganza e la semplicità dello stile francese creeranno l'atmosfera appropriata nella sua stanza. Per riempire la stanza di motivi parigini, i designer usano prevalentemente tonalità bianche, delicate carte da parati, mobili in ferro battuto e accessori a tema.

classico

Se tutti questi stili nuovi sono ancora estranei al bambino, i classici sono lo stile ottimale per decorare la sua stanza. È semplice, senza pretese, versatile e, non ultimo, adatto a tutti i tempi. Per quanto riguarda quest'ultimo aspetto, allora in effetti lo stile classico sarà appropriato in 12, e 16, e anche in 20 anni. Se lo si desidera, nel tempo, è possibile modificare leggermente la situazione o aggiungere alcuni tratti freschi all'interno.

Alta tecnologia

L'hi-tech è una sorta di classico modernizzato, solo con una certa freddezza. Adattare armoniosamente un asilo nido per l'hi-tech, puoi creare un modello molto elegante e allo stesso tempo adatto a una ragazzaambiente giovanile. Le caratteristiche distintive di una direzione progettuale simile sono le costruzioni in vetro, un pavimento liscio e l'assenza di tessuto nei materiali per tende.

moderno

Come tutte le altre tendenze moderne, lo stile Art Nouveau suggerisce praticità e comfort. Linee semplici e chiare, la funzionalità degli elementi - i suoi ovvi vantaggi. Ma la caratteristica distintiva della modernità è che il designer ha più opportunità di sperimentare con colori, combinazioni, layout, decorazione, ecc. Naturalmente, tutto questo non è senza la partecipazione della giovane padrona della stanza.

roccia

E infine, non si può dimenticare una simile direzione giovanile come il rock. Spesso, le studentesse in ascesa diventano ammiratrici ardenti di questa cultura musicale, e col passare del tempo, le pareti delle loro stanze sono state incollate senza gusto a poster. In questo caso, non è affatto necessario proibire al bambino di mostrare la propria pazienza, ma piuttosto consultare insieme il designer e avvicinarsi al design in modo più professionale.

Certamente, nella scelta di uno stile puoi concentrarti sulle caratteristiche di età di una ragazza, ma tieni a mente: la generazione più giovane è completamente imprevedibile, e se una ragazza ha 12 anni gioca con le bambole, la seconda potrebbe avere più hobby per adulti - libri, musica, sport.

Servizi in camera per due sorelle

Considera le sfumature del design della stanza per due sorelle più giovani della stessa età. In questo caso, i genitori devono essere preparati al fatto che le ragazze non sono solo amici, ma anche rivali, in relazione alla zona residenziale comune. Pertanto, la stanza deve essere organizzata in modo tale da escludere la possibilità di litigi. Seguendo alcune regole, è possibile ottenere un risultato ottimale in questo senso.

In una piccola stanza è bene organizzare una struttura per dormire ad angolo, quando due letti si trovano uno sopra l'altro con un numero sufficiente di ripiani e cassetti. Anche una grande opzione per un tale complesso, quando entrambi i letti sono al piano di sopra. Sotto di loro possono essere sistemati armadietti, scaffali, scrivanie e persino un divano.

Dai un'occhiata più da vicino al moderno trasformatore di mobili super-funzionale: tavoli pieghevoli, letti pieghevolie altre costruzioni di un piano simile sono fedeli aiutanti nell'organizzazione ottimale di una stanza e un maggiore risparmio di spazio.

Resta rilevante e il problema dello stoccaggio. Le lenzuola e parte dell'abbigliamento per bambini possono essere sistemati in scatole sotto i letti. Ma senza un guardaroba spazioso e spazioso non è abbastanza. Questo indispensabile complemento d'arredo è una vera salvezza per chi ha accumulato una grande quantità di vestiti e piccole cose a casa.

Idee insolite nella stanza interna per un'adolescente nella foto

Il rispetto delle regole di base del posizionamento dei mobili e il posizionamento degli accenti alla fine faranno un risultato impressionante. E non importa quale sia la dimensione della stanza, perché anche dieci metri quadrati saranno sufficienti per creare un vero paradiso per la giovane principessa.

Parlaci della tua esperienza nell'organizzare una stanza per un bambino in crescita. Condividi idee e suggerimenti nei commenti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui