Parco giochi al cottage: le migliori idee

0

Molti credono ancora che il cottage possa essere usato solo per coltivare frutta e verdura. In parte, questo è vero, ma con l'approccio giusto, è possibile creare un luogo accogliente in cui rilassarsi con tutta la famiglia.

In primo luogo, dovresti occuparti dell'aspetto della casa e del paesaggio del territorio. Dopotutto, l'impressione della casa di campagna nel suo complesso si forma spesso alla prima occhiata al quadro generale. Questo è il motivo per cui dovrebbe essere bello e ben curato. Vale anche la pena prendersi cura di creare un posto dove riposare. Questo può essere un bel gazebo o spazio libero per i giochi attivi. E, naturalmente, se nella tua famiglia ci sono dei bambini, devi assolutamente creare una piattaforma interessante, grazie alla quale non si annoieranno.

Cosa devi considerare prima di creare un parco giochi?

Prima di iniziare a creare un parco giochi, è necessario riflettere su ogni dettaglio per evitare errori gravi. Certo, il punto più importante è la sicurezza. Questo è il motivo per cui consigliamo di scegliere con cura un posto per il sito.Dopo tutto, non ci dovrebbe essere un laghetto aperto, apparecchi elettrici e recinzioni.

È inoltre necessario prestare attenzione alla direzione dei raggi del sole. Meglio di tutti, il sole splendeva sul sito al mattino. Se ciò non è possibile, prenditi cura della costruzione di un capannone speciale, che creerà un'ombra. A proposito, se hai intenzione di installare una piccola piscina per bambini, allora è meglio inserirla sul lato soleggiato, in modo che l'acqua si scaldi bene.

La prossima cosa da considerare è la distanza da casa. Prova a impostare il campo giochi in vista. Grazie a questo, i bambini saranno sempre sorvegliati e, in caso di situazioni impreviste, avrai sempre il tempo di reagire.

Per quanto riguarda il territorio, prima di iniziare a creare un parco giochi lì, rimuovere tutte le pietre di grandi dimensioni e le radici degli alberi. Fare attenzione che la superficie sia piana e che non vi siano erbacce o detriti. Dopotutto, tutto ciò può danneggiare i bambini più piccoli. Se vuoi costruire un giardino nel giardino, pianificalo affinché i bambini possano giocare in sicurezza e non aver paura di calpestare aiuole o ai letti.

È anche molto importante pensare alle regole di sicurezza nella scelta e nell'installazione di attrezzature speciali. Ad esempio, se prevedi di utilizzare elementi in legno, assicurati che siano ben lucidati e verniciati. Altalene e scivoli non dovrebbero essere con spigoli vivi o bulloni sporgenti. Assicurati attentamente che siano installati saldamente e controllali regolarmente.

Dovremmo anche occuparci della copertura del parco giochi, che dovrebbe essere abbastanza morbido da attutire la caduta. Naturalmente, l'opzione ideale è un rivestimento a base di gomma. Il suo costo è piuttosto alto, quindi puoi usare un prato di varietà di erba resistenti.

Non dimenticare che il parco giochi che stai facendo principalmente per i bambini. Quindi ascolta i loro desideri. Usa colori brillanti che li attraggono e li sintonizzano in giochi divertenti.

Parco giochi: quali oggetti dovrebbero essere installati?

Molti genitori sono interessati a questo problema. Spesso tutto dipende da diversi fattori. Innanzitutto, la dimensione del territorio in cui verrà installato il sito. Se la dimensione è piccola, è meglio installare disegni semplici, come uno swing e una sandbox. Naturalmente, su ampie aree è possibile creare un'area più ampia con vari scivoli e persino case. Tali disegni sono decisamente come i bambini.

In secondo luogo, considera sempre l'età dei bambini. I bambini piccoli saranno felici di giocare nella sabbia e nuotare nella piscina poco profonda. Allo stesso tempo, i bambini più grandi amano giocare ai giochi attivi, cavalcare o saltare su un trampolino. Ma se c'è una differenza di età piuttosto grande tra i bambini, allora prova a fare intrattenimento adatto per ognuno di loro.

In terzo luogo, il costo delle oscillazioni e dei giochi modulari varia a seconda dei componenti. Scegli l'opzione migliore, tenendo conto di tutte le sfumature sopra descritte. Ma ancora, se acquisti tali disegni non consente il budget, quindi molto può essere fatto a mano.

sandbox

La cosa più semplice che puoi fare con le tue mani è una sandbox. Per i bambini, questo è l'ideale perché le buone capacità motorie si sviluppano bene con questi giochi.

Per quanto riguarda i materiali, è meglio realizzare una tale costruzione di legno, ma accuratamente lavorata, oltre che plastica. Prova a creare una cover per tale sandbox per chiuderla in un momento in cui i bambini non stanno giocando.

swing

La prossima opzione abbastanza economica per il sito è un'oscillazione. Assolutamente tutti i bambini, indipendentemente dall'età, adorano. Se hai intenzione di acquistare una struttura finita, è meglio scegliere uno swing di plastica. Per i più piccoli scegli le opzioni con le cinture di sicurezza e lo schienale.

Puoi fare un buon swing con le tue mani. Per fare ciò, maneggiare con cura la tavola di legno che verrà utilizzata come sedile o acquistare una versione già pronta.Puoi anche usare per questo vecchi pneumatici o amache.

Il prossimo passo è una misura sicura. Per fare questo, prendi un grosso ramo e legalo ad una corda. Cerca di farlo il più duramente possibile e assicurati di controllare il design prima di sederti sul suo bambino.

Gorki

Quasi tutti i bambini amano andare giù per le colline. Pertanto, l'idea di installare una diapositiva simile nel paese farà sicuramente piacere a tuo figlio. Realizzarlo da solo è piuttosto problematico, quindi consigliamo di acquistare il prodotto finito.

Il costo delle diapositive non è relativamente elevato e dipende dall'altezza, dal materiale e dal produttore. Nella scelta, prestare attenzione alla presenza di uno strato antiscivolo e ai lati sui lati. Questo proteggerà il bambino durante la discesa.

Creare un buon parco giochi nel paese può tutti i genitori. Mostra l'immaginazione, sii interessato ai desideri del bambino, e poi tutto andrà a finire.

Il tuo cottage ha un parco giochi?

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui