Ogni madre sa che è così difficile mettere a dormire il bambino, soprattutto se i giochi attivi o gli eventi emotivi precedono il sogno. I genitori stanno aspettando qualcosa di più dal pigiama dei bambini che dai normali vestiti per la casa. Il pigiama dovrebbe preparare il bambino per la notte, lenire e sintonizzarsi per un sonno profondo.

La scelta del pigiama per un bambino è un'occupazione responsabile. L'acquisto spericolato di bei pigiami senza prendere in considerazione il materiale e le dimensioni del prodotto può portare al fatto che, ancora una volta, si vada per un comodo e comodo abbigliamento per la casa. Quale dovrebbe essere il pigiama per bambini e quali criteri per sceglierlo sono decisivi? Cercheremo di rispondere a queste domande nella nostra recensione dettagliata.

Pigiama da bambino alla moda: caratteristiche di scegliere il modello migliore

Per gli indumenti per bambini sono requisiti più severi rispetto agli adulti. Quando scegli il pigiama per un bambino, prima di tutto devi prestare attenzione al materiale.Scegli solo tessuti naturali caratterizzati da elevata conduttività termica e igroscopicità, ovvero la capacità di accumulare calore in climi freddi e darlo a notti calde.

I tessuti più adatti per il pigiama per bambini sono:

  • vello
  • footer
  • di cotone
  • maglieria

Familiarizzare con il materiale sull'etichetta del pigiama Senti il ​​pigiama al tatto, com'è bello e morbido. Nonostante i produttori siano stati costretti a indicare l'intero elenco di materiali usati per il pigiama da bambino, alcuni modelli sono ancora realizzati con fibre sintetiche, su cui non c'è una parola nell'etichetta. Spesso, i nomi noti dei tessuti sintetici sono sostituiti da una terminologia tecnica di tessitura, che è capita male da un semplice uomo per la strada.

In modo che l'acquisto ti piaccia davvero, non solo controlla attentamente la composizione del tessuto e prova il materiale, come si dice, "sulla pelle".

L'affidabilità è un altro fattore importante nella scelta del pigiama per bambini. I bambini si stirano, accartocciano e macchiano le cose, quindi i genitori spesso devono lavarle e stirarle. Anche i tessuti naturali dopo numerose esposizioni ad acqua calda, detersivo, attrito e ferro si consumano e si deteriorano gradualmente. Per rendere il tuo pigiama durare il più a lungo possibile, scegli i modelli in fibra di cotone.

Il pigiama da bambino dovrebbe essere comodo e confortevole. Assicurati di guardare le cuciture, le cuciture in tessuto, i bottoni e gli elementi di fissaggio. Niente dovrebbe interferire con il bambino durante il sonno.

Un requisito importante per il pigiama per bambini è l'aspetto estetico del prodotto. I produttori alla ricerca di un acquirente offrono i modelli più brillanti e insoliti a cui piacciono le piccole fashioniste. In vendita puoi trovare pigiami con personaggi dei cartoni animati e stampe accattivanti. Tali modelli sembrano certamente colorati, ma è improbabile che il bambino riesca a dormire tranquillamente in un pigiama simile.

Scegli i modelli in colori chiari e rilassanti, senza schemi fastidiosi. L'opzione migliore per il pigiama per bambini è:

  • fiori
  • personaggi da favola
  • gli animali

Per quanto riguarda le dimensioni del pigiama per bambini, è necessario scegliere un modello esattamente di dimensioni. Non dovrebbe essere più e anche meno. Un pigiama troppo stretto non permetterà al bambino di girarsi e girarsi liberamente nel sonno, e una grossa modella gattonerà, il bambino semplicemente si impiglierà nel tessuto, il che causerà disagio e disagio.

Pigiama da bambino per bambina: perfetto kit per dormire

Di solito il pigiama è rappresentato da una serie di camicie e pantaloni per dormire. Questa è la scelta migliore per ragazze e ragazzi. In estate, i pantaloni lunghi possono essere sostituiti con pantaloncini leggeri.

Il miglior acquisto per le ragazze sarà lavorato a maglia, pigiama di cotone. Tali modelli sono indispensabili per il periodo estivo.

Nell'armadio di un piccolo fashionista dovrebbe essere anche un pigiama caldo, che ti aiuterà in caso di uno scatto freddo. Scegli la flanella, i modelli in pile, la maglieria riscaldata.

Dai un'occhiata più da vicino alle tute da pigiama. Sono molto comodi per dormire, hanno un minimo di arredamento e dettagli extra sotto forma di pulsanti. In tale pigiama, il bambino sarà solo comodo, ma anche molto carino.

Camicie da notte - soprattutto abiti da ragazza per un sogno. Con un pigiama simile, ogni ragazza può sentirsi un adulto, perché la modella è molto simile alle camicie per adulti. Scegli elementi con inserti in pizzo, fiocchi e nastri.

Pigiama per bambini per ragazzi: un compromesso tra "bello" e "comodo"

I modelli di pigiami per bambini per bambini differiscono solo per colore. Prodotti di tonalità blu, blu e grigi tradizionali sono i benvenuti. Cerca di non comprare modelli neri o blu scuro, il bambino inconsciamente avrà paura di questi vestiti.

Per i ragazzi, modelli appropriati di cotone, pile, maglieria, flanella. Il modello sceglie in base alla stagione. In estate, indossa i pantaloncini da neonato e una maglietta morbida, come se lavata ripetutamente, o nelle T-shirt per dormire, nelle calde notti invernali indossa modelli caldi con pantaloni e una camicia.

Il favorito indiscusso nella moda per bambini è considerato una tuta da pigiama.A causa dell'assenza di cuciture sulla cintura, è facile da indossare e sembra ottimo per i bambini piccoli. Al bambino piacerà sicuramente un pigiama simile e sarà felice di andare a letto.

Pigiama kigurumi per bambini: dormi sotto la "protezione" di Pikachu

Un'attenzione speciale merita il pigiama kigurumi. La modella, come si può giudicare dal nome, ci è arrivata dal Giappone. Lo stile stesso è realizzato sotto forma di tuta, che è stilizzata come una varietà di animali. Alla maniera dei pigiami kigurumi sotto forma di orso, panda, Pikachu e altri animali.

I pigiami Kigurumi possono essere classificati come a casa. È comodo e facile passare il tempo a casa e con gli amici. Per un pigiama party, tale modello è generalmente indispensabile. Per quanto riguarda il sonno, ogni bambino determina indipendentemente quanto questo modello sia comodo per lui. Alcuni adolescenti si avvolgono in un materiale caldo e morbido che sostituisce la coperta. Per gli altri, i dettagli volumetrici e rigidi del pigiama (bottoni, muso animale) non permettono loro di godersi appieno il loro sonno e scelgono modelli più confortevoli.

Quando acquisti pigiami per bambini, considera l'opinione del bambino. Spesso i genitori fanno una scelta per il bambino, guidati dalle loro idee su vestiti comodi e caldi per dormire. Dopo aver consultato il bambino, ascoltando i suoi desideri e abbinandoli con le tue visioni sul pigiama ideale, sceglierai sicuramente un modello in cui il bambino sarà comodo e piacevole. Questo approccio assicura che il bambino sia entusiasta delle parole: "piccola, è ora di dormire".

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui