Probabilmente tutti sognano di avere la propria casa sulla riva di un lago o del mare. Dopo tutto, c'è un'atmosfera calma e pacifica, e il suono dell'acqua si rilassa e dà vera armonia. Se al momento non è possibile realizzare un simile sogno, perché non costruire un piccolo stagno almeno nel paese? Questa è davvero una buona idea, perché con il suo aiuto si può non solo realizzare parzialmente un sogno, ma anche rendere il territorio più ben curato.

stagno decorativo

Raccomandazioni chiave

La prima cosa a cui pensare è lo scopo del futuro serbatoio. Ad esempio, per allevare pesci insoliti, creare una bellissima area o solo per riunioni di famiglia. Da questo è necessario costruire sulla dimensione, sulla scelta dei materiali e molto altro.

Tuttavia, ci sono regole generali che devono essere seguite indipendentemente da quale funzione il laghetto decorativo si esibirà. Li considereremo in modo più dettagliato.

Per cominciare, raccomandiamo di scegliere un posto per un bacino sul territorio della villa. È consigliabile tracciare un piano condizionale. Ciò contribuirà a tenere conto di tutti i dettagli ea non essere confuso con i calcoli.Prova a scegliere un sito che non sarà direttamente sotto i rami degli alberi. Il fatto è che un tale accordo può comportare alcuni problemi nel periodo autunnale. Dopotutto, proprio in questo momento, le foglie cadono, il che può portare all'ostruzione del serbatoio. Inoltre, il suo aspetto sarà piuttosto poco attraente. Se il cantiere non è troppo grande e non c'è scelta, nel periodo autunnale è possibile utilizzare la griglia per raccogliere le foglie. Tuttavia, vale ancora la pena considerare la scelta della terra nel caso in cui inizierete a pescare.

La prossima cosa da considerare è la direzione dei raggi del sole. È molto importante che il laghetto decorativo non sia esposto al sole per più di sei ore. Altrimenti, inizierà presto a fiorire. Quindi prova a scegliere una trama che fornirà un'ombra. Ad esempio, vicino a un letto alto o vicino al gazebo a parete.

La forma dello stagno può essere assolutamente qualsiasi. Ma ancora un'opzione di aspetto molto più attraente, che è combinata con l'aspetto generale del problema. Ad esempio, se la casa e altri edifici hanno una forma geometrica chiara, allora ha senso scegliere la capacità appropriata per lo stagno.

La forma libera non sembra meno attraente. In contrasto con il geometrico, qui puoi mostrare la tua immaginazione e creatività per creare qualcosa che valga davvero la pena.

Il volume dello stagno è un altro punto importante che dovrebbe essere pensato in anticipo. Deve essere calcolato tenendo conto dell'area libera per creare un serbatoio. Non cercare di renderlo il più grande possibile, in quanto potrebbe essere problematico prendersi cura di un simile laghetto.

Stagno decorativo fai da te

Esperti esperti dicono che all'inizio è meglio fare un laghetto decorativo usando una forma di plastica già pronta. Tali prodotti presentano alcuni vantaggi, tra cui è possibile evidenziare la facilità di installazione e trasporto, nonché la facilità d'uso e la cura. Inoltre, si dovrebbe notare un gran numero di diverse dimensioni e sfumature di tali prodotti.

Per stabilire correttamente una tale forma, è necessario preparare il terreno in anticipo e tamponarlo bene. Questo è il punto più importante, perché se lo fai male, l'acqua può danneggiare il fondo del serbatoio. Quando tutto è pronto, puoi tranquillamente inserire il modulo. La distanza tra il bordo del pozzo scavato e il serbatoio è riempito di sabbia con acqua, dopo di che è ben compattato. Questo è necessario per rendere la struttura più stabile.

Per quanto riguarda il design esterno, qui puoi mostrare l'immaginazione. Ad esempio, riempire lo stagno con piante speciali o lasciarlo appena riempito d'acqua.

All'esterno, puoi piantare bellissimi fiori o disporre pietre di diverse dimensioni. In ogni caso, devi capire come ti senti. Dopo tutto, ciò che viene fatto con le tue mani riflette pienamente il carattere e le condizioni di una persona.

Un tale stagno decorativo per dare può essere definito il più facile da usare e da mantenere. Basta versare l'acqua e pulire la struttura dallo sporco con mezzi speciali. A proposito, la vita media di un tale serbatoio è di circa tre anni. Questo è il momento ottimale che ti permetterà di assicurarti che la trama corretta sia selezionata sul territorio della villa.

Per creare uno stagno più durevole spesso si utilizzano strutture complesse. Naturalmente, il loro costo è piuttosto alto, tuttavia, un tale serbatoio può essere utilizzato in modi diversi. Ad esempio, per l'allevamento di pesci o anche come una piccola piscina.

Le fontane sono spesso usate come decorazioni per un tale stagno. Installarli non è difficile anche senza aiuto. Da notare anche le piccole cascate che rendono il paesaggio più vivace. Tuttavia, per avere una vista davvero bella, hai bisogno di un'area abbastanza ampia.

Il modo di decorazione non meno popolare è il sistema di illuminazione. Non deve essere troppo complicato. La cosa principale è rispettare tutti i requisiti operativi. Con questo arredamento è possibile creare un'atmosfera straordinariamente bella, anche in una piccola area della villa.

Laghetto decorativo: i principi di cura

Stagnare, fatto con le sue stesse mani, ha continuato a farti piacere a lungo, hai bisogno di prenderti cura di lui con attenzione. Prima di tutto, stiamo parlando di una pulizia regolare dell'acqua e del serbatoio stesso. Per mantenere l'acqua pulita e chiara a lungo, è possibile utilizzare mezzi per sopprimere lo sviluppo della microflora.

In inverno, è meglio drenare tutta l'acqua in modo che lo stagno non si congeli. Nel caso in cui le pareti del contenitore scoppino, sarà quasi impossibile ripristinare il lavoro.

Non dimenticare la cura degli elementi decorativi. Ad esempio, le fontane dovrebbero essere pulite regolarmente. E se ci sono piante e fiori intorno allo stagno, allora rimuovi quelli che sono già fioriti in modo che l'immagine complessiva sia armoniosa.

Laghetto decorativo - questa è davvero la soluzione perfetta per il giardino. Dopo tutto, è importante non solo impegnarsi in giardino, ma anche trovare il tempo per te stesso, il tempo libero confortevole, e incontri serali accoglienti e conferenze vicino all'acqua.

E come decorare la tua casetta estiva?

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui