È autunno per strada, presto inizierà a piovere e i colori dell'autunno svaniranno. Voglio portare qualcosa di luminoso e insolito nella mia vita. Puoi decorare l'interno con un oggetto d'arte usando la tecnica del decoupage e una bottiglia di vetro. Il decoupage, in sostanza, imita la pittura artistica. L'immagine è volumetrica.

Proviamo a creare un bellissimo vaso decorativo da una bottiglia della forma originale. Inoltre, sarà possibile inserire belle penne, steli di cotone essiccato, foglie autunnali di incredibile bellezza. E il tovagliolo a tre strati con l'immagine degli uccelli del paradiso è già stato acquisito. Resta solo da usare la tecnica di Martha Stewart.

1Materiali per il decoupage

2Per lavorare devi ottenere:

  • Una bottiglia, è desiderabile che non fosse troppo convessa.
  • Tovaglioli a tre strati. Abbiamo un'immagine di uccelli del paradiso su di loro.
  • Il mezzo che permette di sgrassare una superficie di vetro. Nel nostro caso, è l'alcol.
  • Colla speciale o PVA.
  • Vernice acrilica
  • Nappe sintetiche di diversi formati.
  • Forbici per manicure.
  • Un pezzo di gommapiuma.

Quando si esegue questo lavoro è meglio usare una finitura lucida. Conserva perfettamente il prodotto finito. Puoi anche usare una lavastoviglie per lavare un vaso!

Decoupage graduale

  1. 6Non appena gli uccelli del paradiso sono sulla bottiglia, li copriamo con un nuovo strato di colla con un pennello largo. Lasciare asciugare il prodotto per circa due ore.
  2. 5Applica l'immagine al punto selezionato sulla superficie del vetro con la parte centrale. Quindi allineare i bordi usando un pennello o un pezzo di schiuma in modo che non si formino grinze o bolle.
  3. 4Applicare immediatamente la colla all'immagine preparata dall'interno.
  4. Applichiamo la colla per decoupage o colla vinilica sulla superficie del futuro vaso. Fallo con un pennello.
  5. 3Le forbici per manicure ritagliano ordinatamente l'immagine degli uccelli del paradiso con i tovaglioli. Puoi anche estrarre l'immagine, in questo caso non ci saranno linee chiare. Per lavorare hai bisogno solo della parte superiore del tovagliolo. Abbiamo i dettagli sul desktop.
  6. Cucinare una bottiglia Rimuoviamo l'etichetta dalla bottiglia, immergendola in acqua calda e saponata. Una bottiglia pulita deve essere accuratamente sgrassata. Per questi scopi, è meglio usare vodka, solvente per unghie, detergente per vetri. In questo caso, l'alcol è selezionato. Non è necessario applicare un primer per scenari autunnali. Prestare attenzione alla scelta del vetro colorato. Abbiamo bisogno di una bottiglia trasparente incolore.
  7. 7Copriamo l'immagine e l'intera bottiglia con una vernice acrilica incolore.
  8. La procedura deve essere ripetuta ancora 3-4 volte, lasciando asciugare il lavoro per almeno due ore.

Il nostro nuovo vaso è pronto, ma non puoi sfruttare immediatamente questo capolavoro. Dovrebbe resistere per circa un mese affinché la base si solidifichi. Dopodiché, non solo puoi pulirlo, ma anche, se necessario, lavarlo. Wow!

8Dopo un mese di asciugatura, l'immagine diventa trasparente. Vaso sembra grande contro altri mestieri nello stile del decoupage.

9Sei d'accordo che sembra fantastico con fiori decorativi, piume e foglie autunnali? Questa non è solo una bottiglia di vetro. Questa opera d'arte - uccelli del paradiso sul vetro! E fare un elegante vaso autunnale con le tue mani non è così difficile! Go for it!

10Nella tecnica del decoupage di Mary Stuart, puoi realizzare qualsiasi tipo di artigianato, inclusa la paraluce.

Non dimenticare di condividere un vaso unico con i tuoi amici. Loro, a loro volta, ti danno anche idee originali per usare le tecniche di decoupage per creare nuovi progetti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui