Sicuramente molti cottage associati a grandi giardini e un lavoro permanente per loro. Tuttavia, se lavori duramente, puoi rendere anche la sezione più piccola molto attraente e felice di trascorrere del tempo lì. Per cominciare, suggeriamo di pulire l'area e preparare un posto per piantare fiori.

Pianificare

Per rendere l'area della dacia molto bella grazie alla disposizione armoniosa dei colori, ti consigliamo di fare un progetto in anticipo. Non richiede conoscenze particolari, basta armarsi con un pezzo di carta e una matita.

Innanzitutto, è necessario notare tutti gli edifici che si trovano sul sito del dare. Considera il loro stile e aspetto per scegliere le piante giuste. Dopodiché, devi decidere cosa esattamente vorresti vedere sul territorio: aiuole, archi, un bel giardino o qualcos'altro. E solo in questa fase vale la pena notare nella figura la disposizione approssimativa dei colori.

Ad esempio, se ci sono percorsi da giardino sulla trama, allora puoi decorarli con i fiori.Per fare questo, i fiori rachitici sono piantati su ciascun lato. A proposito, a causa delle diverse sfumature di colori, è possibile creare un modello interessante. Aderendo a una scala monofonica, puoi facilmente concentrarti sulla traccia.

Se ti piacciono le aiuole, anche questo è fantastico. Dopotutto, non sembrano meno belli e allo stesso tempo sarà molto più facile prendersi cura dei fiori. La forma dell'aiuola può essere qualsiasi, a partire da un giro, quadrato, rettangolare e termina con una forma a diamante e complessa, insolita. Tuttavia, scegliere la dimensione in base all'area del territorio che si desidera perfezionare.

Per quanto riguarda la posizione, ci sono diverse opinioni. Qualcuno sostiene che è meglio piantare aiuole le aiuole e fare un prato ben curato nel resto del territorio. Quindi, il cottage sembra più attraente.

Altri consigliano di organizzare un giardino separato con fiori per goderseli e la loro fragranza in un'area recintata. Ciononostante, raccomandiamo di iniziare in questa materia dalle dimensioni della trama su cui si trova il cottage e dalle preferenze personali.

La prossima cosa che puoi decorare con l'aiuto di fiori - l'arco o il gazebo. Durante il periodo di fioritura, questo elemento nel paese si distinguerà per la sua bellezza e il suo straordinario aroma.

Nelle aree medie e grandi sembra molto bello mixborder. Questa è una band abbastanza ampia con fiori di diverse altezze e sfumature. Un simile giardino fiorito è davvero un'ottima soluzione. Dopo tutto, sbocciano a turno e si susseguono. Pertanto, l'aiuola sarà molto più lunga per farti piacere con il suo aspetto.

Quali fiori sono meglio scegliere per il paese

Per creare composizioni insolite un daylily sarà una buona opzione. Questi fiori sono considerati piante perenni e fioriscono per un bel po 'di tempo. Inoltre, hanno una vasta gamma di colori, quindi puoi scegliere facilmente le sfumature giuste per creare una composizione interessante nel paese. Le qualità positive del daylily possono anche essere attribuite alla possibilità di combinarsi con altri arbusti e fiori.

Prima di acquistare questo tipo di fiori, ti consigliamo di pensare immediatamente a quale dovrebbe essere il risultato. Sicuramente la grande quantità di anemone appare incredibilmente bella e luminosa. Ma se vuoi combinarlo con un altro tipo di fiori, allora le dalie, catnip, tulipani, giacinti, agapanthus e phlox sono le più adatte a questo. Combinando questi fiori, assicurati che la composizione sia davvero bella.

Un'altra sfumatura che è importante considerare prima di acquistare daylily è l'altezza della composizione. Il fatto è che diverse varietà possono avere gambi di fiori da circa 35 cm a 1 m, per questo è importante pensare a dove e dove piantarli. In caso contrario, il risultato finale potrebbe non coincidere con le aspettative.

Un fiore molto popolare per la progettazione del paesaggio è considerato una petunia. È molto facile coltivarlo, quindi anche la persona che si occupa di fiori per la prima volta affronterà questo compito. Tuttavia, c'è un punto su cui vale la pena aderire. Se vuoi che la petunia fiorisca presto, non seminare i semi nel terreno. È meglio piantarlo sotto forma di piantine.

Petunia ha diverse varietà, quindi pensa in anticipo esattamente dove lo pianterai. Ad esempio, spray petunia sembra grande nelle aiuole o lungo i confini. E la cascata della petunia è molto modesta e quindi fiorisce meravigliosamente anche in condizioni climatiche avverse. È più spesso acquistato per la decorazione di un gazebo nel paese o archi. A sua volta, petunia ampelosa viene utilizzata per la decorazione di vasi di fiori, in quanto produce rami a cascata.

Altre piante perenni, come ad esempio aster, adonis, gigli, peonie, galli cedroni, achillea, tulipani, salvia e crisantemi, non sono meno popolari. Sono considerati amanti del sole, quindi prenditi cura della loro corretta posizione nel paese.

Se pianifichi di piantare fiori in un posto dove il sole non splenderà costantemente, allora non scegliere le opzioni precedenti. Per questo, ortensie, gerani, Nontiscordardime, primule e tradescantia sono molto più adatti.

Regole per la cura dei fiori nel paese

I fiori che vengono utilizzati più spesso per i cottage estivi non sono stravaganti e sarà piuttosto semplice prendersene cura. Quanto basta per conoscere alcune regole di base.

Di gran lunga la cosa più importante è piantarle nel posto giusto. Cioè, in modo tale che i fiori che amano il sole cadano sempre nel sole, e quelli che amano l'ombra si godono i raggi solo poche ore al giorno.

Durante la fioritura, dai loro un po 'più di attenzione e rimuovi immediatamente quelle foglie e quei fiori che sono appassiti. Quindi, l'aspetto estetico della tua composizione sarà preservato.

Quando acquisti fiori, controlla sempre quante volte fioriscono un anno. Il fatto è che alcuni di loro sbocciano due volte, ma solo a condizione che dopo la prima fioritura vengano potati.

È possibile decorare il territorio del cottage con i fiori con il minimo sforzo. Una splendida vista del sito e un aroma piacevole per l'intera stagione delizieranno voi e i vostri ospiti.

Che tipo di fiori scegli per la tua villa?

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui