Nonostante i frequenti cambiamenti nelle tendenze della moda dell'interior design, il colore dell'avorio è stato rilevante per molto tempo. È opportuno utilizzarlo in stanze di qualsiasi tipo e stile, iniziando dai classici e finendo con soluzioni all'avanguardia. Inoltre, questo colore si sposa bene con molte sfumature, il che semplifica enormemente il processo di selezione.

colore avorio all'interno

Colore avorio: vantaggi e opzioni di combinazione

Particolare attenzione è rivolta ai designer di colore avorio. Secondo loro, questa tonalità sembra molto armoniosa con altri colori. Ma allo stesso tempo rimane calmo ed elegante. Vale la pena notare che questa tonalità sarebbe appropriata in una varietà di stanze. Ad esempio, in un appartamento modesto, aiuterà ad allargare visivamente lo spazio e renderlo luminoso. Nei grandi appartamenti di lusso sembrerà costoso e renderà la stanza ancora più armoniosa.

Dovremmo anche parlare della percezione psicologica dell'avorio. È lui che agisce in modo rassicurante e tranquillizzante.Pertanto, i progettisti consigliano di sceglierlo come il principale per la progettazione di una camera da letto o di una stanza per bambini. Dopotutto, in queste stanze è molto importante sentirsi veramente a proprio agio e nel modo più confortevole possibile.

Prima di procedere alle combinazioni, vale la pena notare che il colore dell'avorio ha diverse sfumature. Ad esempio, i toni beige, crema, pesca e rosa sono considerati i più popolari. Le differenze tra loro sono minori, ma sono spesso scelte per l'interior design.

In combinazione con un tocco di avorio sembra molto elegante nero. Questa combinazione sembra molto armoniosa, ma non così contrastante come potrebbe essere con il bianco. Rendendo la stanza in una tale gamma, è molto importante pensare in ogni dettaglio. In effetti, di conseguenza, non dovrebbe essere troppo nero e cupo. Pertanto, ti consigliamo di utilizzare questo colore per pareti o come accenti raffinati.

Il colore dell'avorio più armonioso appare con sfumature marroni. E non importa se sono scuri o chiari. La cosa principale è che questa combinazione dovrebbe essere completata con bei mobili o elementi decorativi in ​​legno. Ad esempio, il rovere, l'ontano o il noce sono usati più spesso.

Questo colore non è meno bello con le tonalità pastello. Il design leggero e discreto non lascerà nessuno indifferente. Questa combinazione è rilassante e rilassante, quindi è ideale per una camera da letto o una camera per bambini. Ma se si aggiungono alcuni accenti luminosi, questa combinazione può essere utilizzata per il soggiorno. Possono essere tende, sedie, cuscini o quadri.

Per non parlare dei materiali naturali che sembrano avorio sono semplicemente fantastici. Ad esempio, legno, pelle, pietra e lino completeranno questa o quella stanza e la renderanno ancora più raffinata.

Colore avorio negli interni

Il design della stanza deve tener conto non solo delle preferenze personali, ma anche del layout, dell'illuminazione e della direzione dei raggi del sole. Ad esempio, se l'appartamento non si trova sul lato soleggiato, è meglio compensarlo con tonalità chiare all'interno. Grazie a questa soluzione, la stanza apparirà più luminosa.

Design del soggiorno

Un'opzione meravigliosa per decorare il salotto senza dubbio può essere definita un'ombra di avorio. Per coloro che amano i classici all'interno, questa tonalità aiuterà a creare uno spazio luminoso con note di calma e misuratezza.

A turno, a chi piace cambiare, consigliamo anche di rimanere su questo colore. Il fatto è che è questo che consente la diversità dopo che la riparazione è completata. Dopo tutto, puoi cambiare periodicamente tende, cuscini per la decorazione di mobili imbottiti e altri accessori. Grazie a dettagli così piccoli, la stanza sarà completamente diversa.

Non meno spesso questo colore è usato come accento. Ad esempio, stile loft, minimalismo o aspetto moderno ancora più elegante in combinazione con mobili o accessori di tale tonalità.

Design della cucina

Se la cucina in bianco sembra troppo rigida e non è particolarmente pratica, il design in avorio è vincente.

Questa tonalità sarà appropriata per la cucina, così come per la decorazione di pareti, pavimenti o altri accessori. Può essere combinato con diversi colori o decorato con prodotti in legno naturale.

Molto spesso, questo colore è scelto per creare un'accogliente cucina fatta in casa nello stile del paese o della Provenza. Allo stesso tempo, ci sono soluzioni più audaci e inaspettate che non sembrano meno attraenti.

Design della camera da letto

La stanza più comoda, calma e tranquilla dell'appartamento deve essere semplicemente una camera da letto. Dopo tutto, qui puoi rilassarti, pensare a qualcosa di piacevole e semplicemente sognare. Ecco perché è meglio per questa stanza scegliere tonalità non brillanti, ma delicati colori pastello. Il colore avorio è l'ideale per questo.

Inoltre, è possibile combinarlo con altre tonalità chiare per rendere più piccola una stanza più piccola. Ad esempio, il colore marrone o blu darà freschezza alla stanza.Un rosa, pistacchio o grigio darà un tocco di calma e comfort. Ma se ti piacciono le combinazioni contrastanti, assicurati di provare a farle diventare realtà, dopo averci pensato molto attentamente.

Design per bambini

Secondo gli psicologi, nella scuola materna non dovrebbero essere i colori troppo vivaci nei primi anni di vita. Più favorevoli saranno le sfumature delicate, compreso l'avorio.

Nel tempo, questo design può essere facilmente diversificato aggiungendo dettagli interessanti sotto forma di tende e immagini insolite dei tuoi personaggi preferiti.

Il colore dell'avorio è davvero indispensabile nel moderno design degli interni. È usato letteralmente dappertutto, iniziando con carta da parati, mobili e terminando con piccoli dettagli, come sedie, tende, quadri. E questo non è sorprendente, perché questa tonalità ti consente di creare un design davvero armonioso ed elegante.

E quali sfumature usi per la progettazione del tuo appartamento o della tua casa?

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui