Il riposo attivo è inestricabilmente legato al riposo spirituale. Per fare questo, ci sono molti modi. Uno di loro sta leggendo libri. È un poeta che, quando va in vacanza, seleziona spesso con cura i libri che leggerà durante un viaggio. L'elenco di generi e autori è ampio. Abbiamo cercato di semplificare l'attività di ricerca e di offrirti di familiarizzare con i 10 migliori libri da leggere in vacanza.

"23/11/63", Stephen King

La maggior parte dei libri di Stephen King sono fantastici romanzi di lettura. Solo uno era incluso nel nostro giudizio: fantastico e moderatamente spaventoso. La trama si svolge attorno a una delle tragedie più rumorose negli Stati Uniti del 20 ° secolo. Si tratta dell'omicidio di John F. Kennedy. Il caso non è ancora stato risolto. Ma cosa si potrebbe fare se si dovesse andare quel giorno adesso? È possibile salvare il presidente e trasformare la storia in modo diverso? Questo deve essere scoperto dal professore, che ha ottenuto l'accesso al portale temporaneo. Il libro non rilascia il lettore all'ultima pagina, mantenendo l'intrigo.

"Tre in barca, senza contare i cani", Jerome K. Jerome

Questa storia divertente ha conquistato il mondo intero con facilità e chiarezza. Il libro rilassa davvero il cervello e dà buon umore. Le versioni dello schermo del lavoro erano persino in Russia, dove uno dei ruoli principali era interpretato da Andrei Mironov stesso, un maestro riconosciuto del gioco della commedia. Nonostante la venerabile età del lavoro, le battute su di esso rimangono rilevanti fino ad oggi.

La trama racconta di tre amici che, per noia, sono andati in gita lungo il Tamigi portando con sé il cane Montmorency. Una serie di incomprensioni dolci, ridicole e divertenti stanno accadendo a loro, che Jerome K. Jerome ha descritto con umorismo.

"Moby Dick or the White Whale" di Herman Melville

I ricordi scolastici collegano la lettura di questo libro all'esigenza. Ma cosa vale la pena di leggere questo grande lavoro a piacere in vacanza. Le nuove impressioni ricevute da "Moby Dick" sono sorprendentemente diverse da quelle dei bambini, quando lo studio del romanzo è avvenuto "sotto la sferza".

Il marinaio americano Ishmael parla di una delle crociere sulla nave balena Pecode. Il capitano della nave vuole vendicarsi di un'enorme leggenda delle balene bianche che uccise molti marinai. Il Capitano Ahab promette una ricompensa al primo a notare l'enorme animale. Tre giorni di inseguimento e tre volte la balena lascia l'arpione. L'esito della storia è imprevedibile. Devi finire di leggere il libro fino alla fine.

"Camera della lavanda", Nina Gheorghe

La sua psicologa di prim'ordine Nina Gheorghe ha scritto il suo romanzo nel suo stile. È profondamente consapevole della struttura dell'anima umana e costruisce descrizioni dei suoi personaggi in modo tale che presto sembra che li conosci da molti anni. "Lavender Room" non racconta i classici personaggi romantici. Le persone di questa storia sono normali. Proprio ad un certo punto della loro vita, si sono persi. Dimostrano qualità semplici: insulto, rabbia, paura, sconforto, vergogna. Il personaggio principale Jean Egare dalle prime battute è simpatico. È una specie di farmacista letterario, che prescrive libri ai malati di mente malata per guarire le loro ferite spirituali. Tutto questo accade sullo sfondo dei paesaggi della Provenza. Il libro dà pace - esattamente quello che ti serve in vacanza.

The Endgame of Maccabre, Cyril Bonfioli

L'eroe del libro - il cinico e snob Charlie McCabrey - ha un'incredibile capacità di entrare in tutti i tipi di problemi. Le sue doti criminali lasciano il segno in tutte le situazioni acute della vita dell'eroe. La trama si svolge sullo sfondo di Londra viziosa e pretenziosa con le sue aste e gallerie, sindacati di contrabbando e intrighi politici.

McCabrey si proponeva di portare fuori dal paese un'immagine molto rara, oltre a informazioni pericolose su una persona di alto livello. Questa deve essere una fuga non solo da servizi segreti senza scrupoli, ma anche da elementi criminali. Charlie McCabrey è un professionista nel suo campo. È affascinante e allo stesso tempo immorale. Si sente abbastanza a suo agio tra il declino generale e la dissolutezza.

"October Country", Ray Bradbury

Le specifiche dei romanzi di Ray Bradbury in una combinazione di storie poliziesche con orrori. Nel libro di 19 storie, da cui è meglio rifiutare le persone con una psiche instabile. I temi delle storie sono vari: dalla scuola, dall'amore alla morte.

"La casa dei sogni perduti", Graeme Joyce

Il libro si riferisce al genere del realismo magico. Una piccola isola greca con i suoi tramonti scarlatti e il surf caldo è il posto più romantico. Una giovane coppia lo sente ed è felice ogni minuto. Ma all'improvviso cominciano a succedere loro strani eventi. Sembra che l'isola stia avendo una conversazione con giovani inglesi. Racconta loro la sua storia e contemporaneamente testimonia i segreti moderni. I dipinti del paradiso nel design del realismo magico rendono la storia piacevole da leggere.

"Random Job" di JK Rowling

Dopo "Harry Potter" questo è il primo romanzo del volume dell'autore. Era atteso da tutti i fan del talento Rowling. Un grande volume di lavoro è compensato dalla semplicità della sillaba. La storia racconta la vita e le abitudini degli abitanti di una piccola città in Inghilterra. Come al solito, gli oscuri segreti sgradevoli degli abitanti delle case sono nascosti dietro le facciate ideali. I conflitti si verificano ad ogni turno.Scandalizzano tutto: gli adolescenti tra di loro, le giovani generazioni con gli adulti, i coniugi e intere famiglie con i vicini. La fine del libro non sarà il solito finale a lieto fine.

"The Call of the Cuckoo", Robert Galbraith

Questo romanzo è stato il debutto dell'autore, provocando un vero movimento attorno a lui. Ha segnato l'inizio di una serie di libri sul detective Cormoran Strike con un personaggio complesso e un'apparizione speciale. Allo stesso tempo, il genio delle capacità professionali di un detective è fuori dubbio.

L'intrigo del libro non è nella trama stessa. Robert Galbret è uno pseudonimo. In realtà, The Call of the Cuckoo è stato scritto dal famigerato JK Rowling. Forse con questa decisione, l'autore vorrebbe enfatizzare la differenza fondamentale tra i suoi primi romanzi e la nuova serie con un pregiudizio detective.

"The Last Romantic", Elizabeth Gilbert

Questo libro appartiene al genere delle biografie. Racconterà dell'attuale persona del tutto reale Eustace Conway, che fuggì dai suoi genitori e si sistemò in un wigwam. Ha cacciato il cibo e completamente abbandonato i benefici della civiltà. Decise di creare una riserva-campo, dove chiunque si sentisse stanco del trambusto potesse sentirsi un selvaggio. Da un lato, il libro biografico dell'autore funge da manuale di psicologia. Nel lavoro, il lettore sarà in grado di incontrare i complessi e le ferite dei bambini, l'incapacità dell'eroe di costruire relazioni con gli altri, il fanatismo e altri momenti che caratterizzano la personalità di Eustace.

10 migliori libri per donne

Tra i libri per donne che possono essere letti in vacanza nella TOP sono stati i seguenti:

  • "Indirizzi d'amore" Vyacheslav Nedoshivin;
  • "Rendi felici i tuoi figli" Jim Rogers;
  • "Mangia" Elena Chekalova;
  • "Ship of the Brides" di Jojo Moyes;
  • "Fantasie di una donna di mezza età" Anatoly Toss;
  • "Le tue azioni, amore" Javier Marias;
  • "Angelo personale" Tatiana Ustinova;
  • "Il vortice dei desideri di altre persone" Elena Mikhalkov;
  • "The Piper Piper" è uno dei Mikhalkov;
  • "Nello stesso respiro", Tatiana Ustinova.

Ognuno di questi libri ha una specificità diversa. Indipendentemente dal fatto che tu scelga un divertente romanzo poliziesco o una storia profondamente istruttiva, il libro della lista offre piacere e ti aiuta a trascorrere le vacanze in modo più efficace.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui