contenuto:

  1. Perché le scarpe si sfregano i piedi?
  2. Come comprare le scarpe?
  3. Personalizza le scarpe per te
  4. Come proteggere i piedi dalle spalle rigide?
  5. Cosa fare se si sfregano le scarpe da ginnastica?
  6. Trattamento del callo secco

Al momento dell'acquisto di un nuovo paio di scarpe, ogni ragazza sta già sognando una sfilata di moda per le strade, presentando un'immagine di ciò che sta accadendo. L'acquisizione di nuove cose provoca sempre emozioni positive, tuttavia, questo sentimento non rimane sempre a lungo. Al momento dell'acquisto, potrebbe sembrare che le scarpe si adattino perfettamente ai loro piedi e non ci sia disagio, ma nel tempo potrebbe iniziare a strofinare. Le nuove scarpe quasi sempre sfregano i calli, indipendentemente dalla qualità dei materiali. Come rendere le scarpe più morbide e proteggere i tuoi piedi? A proposito di questo ulteriormente.

Perché le scarpe si sfregano i piedi?

Quando si scelgono le scarpe, molte ragazze non sono guidate dal loro senso di comfort, ma dall'aspetto e dall'accuratezza delle loro scarpe. Questo è il motivo per cui spesso acquistano scarpe di dimensioni più piccole in modo che le loro gambe sembrino più pulite.Dopo aver fatto un tale errore, dopo 5 minuti di cammino, le ragazze si rendono conto del loro errore e soffrono di calli.

Cause di sfregamento dei piedi:

  • Nuove scarpe Il nuovo materiale può inizialmente causare disagio e strofinare i piedi, ma questo può essere solo un fenomeno temporaneo, in quanto le scarpe devono essere "portate".
  • Taglia inadatta Tutte le scarpe sono fabbricate secondo determinati standard, ma le gambe sono la qualità individuale di ciascuna. Se le scarpe non sono di dimensioni perfette, possono causare calli dolorosi.
  • Cucitura di massima. In effetti, un inconveniente è il problema più grande e più serio, perché una scarpa di questo tipo può deformare il tallone, per cui diventerà ancora più difficile scegliere le scarpe.

È importante! Se il problema delle scarpe è una cucitura ruvida, allora ci sono solo due soluzioni: contatta un riparatore che può mettere un cerotto o rimettere le scarpe.

 

Come comprare le scarpe?

È possibile proteggersi da scarpe improprie e scomode scegliendo correttamente durante l'installazione nel negozio. Regole da considerare quando si acquistano le scarpe:

  • È meglio comprare le scarpe la sera, poiché la gamba aumenta leggermente. Se durante la sera le scarpe si adattano perfettamente alle dimensioni, poi al mattino e in seguito indossarle non strofinare.
  • Devono essere distribuite scarpe nuove, avendo precedentemente trattato tutti i possibili punti di sfregamento delle scarpe con un batuffolo di cotone imbevuto di alcol.
  • Prova le scarpe che ti servono non solo per sederti, ma anche per stare in piedi. Anche in esso puoi camminare un po 'per sentire come si siede sulla gamba.
  • Le scarpe più costose e di qualità, meno è probabile che creino problemi al suo proprietario.

Personalizza le scarpe per te

Metodi popolari

Il problema di sfregare i calli sulle zampe è noto a tutti e molto tempo fa, quindi le persone hanno trovato dei modi per affrontarlo. Tra i suggerimenti proposti, è sufficiente sceglierne uno e usarlo, proteggendo i tuoi piedi:

  • Se il tallone della scarpa è troppo duro o si sfrega, puoi usare un martello, mettendo con cura il tallone su tutti i lati. Un panno morbido deve essere posizionato tra le scarpe e il panno in modo che lo strumento non danneggi o deformi le scarpe.
  • Puoi anche ammorbidire le scarpe con una candela o un sapone. Per fare ciò, applica lo strumento nell'area del problema, in modo che le scarpe diventino più morbide. La procedura deve essere ripetuta 2-3 volte al giorno per ottenere il risultato desiderato.
  • L'aceto aiuterà a proteggere i piedi dai calli, che hanno bisogno di immergere un asciugamano. Il tessuto è abbastanza per mettere le scarpe e andarsene per la notte.
  • Se il problema è nelle dimensioni della scarpa, è possibile aumentarla infilando uno straccio nelle scarpe imbevute di acqua bollente. Pre-tessuto deve essere strizzato, e dopo 15 minuti può essere rimosso mettendo le scarpe in piedi con una punta calda. Dopo aver camminato un paio d'ore nei panni, è possibile aumentarlo fino alla dimensione del pavimento, facendo scomparire il problema.
  • Anche nelle scarpe si può spingere un giornale sminuzzato immerso nell'acqua. Dopo un giorno, le scarpe saranno più comode, ma vale la pena ricordare che è vietato accelerare il processo di asciugatura utilizzando dispositivi di riscaldamento.
  • È possibile espandere le scarpe da materiali naturali, avendo messo in loro 2 pacchetti forti riempiti con acqua. Dopo questo, le scarpe vengono poste nel congelatore per 12 ore.

È importante! Questo metodo non può essere utilizzato per scarpe laccate.

 

  • Gli stivali invernali possono essere resi morbidi applicando uno spesso strato di crema per neonati, che può essere rimosso dopo 4 ore.
  • Puoi proteggerti dalle vesciche delle scarpe nuove applicando una crema da bambino sui talloni prima di uscire di casa.
  • La glicerina è un altro strumento utilizzato per ammorbidire i dorsi. Per fare questo, è necessario mettere un asciugamano caldo e bagnato nelle scarpe, e dopo 15 minuti, rimuoverlo e lubrificare i dorsi con la glicerina, lasciandoli per 12 ore (applicare il prodotto dall'interno).
  • Inoltre, una scatola con scarpe nuove può essere avvolta in un asciugamano bagnato e lasciata per una notte.

Attrezzatura speciale

Se i metodi popolari non ispirano fiducia o per qualche motivo non hanno dato il risultato desiderato, allora puoi usare strumenti speciali che vengono venduti nei negozi di scarpe.In questo caso, è necessario prendere in considerazione un paio di suggerimenti utili:

  • Dopo aver acquistato schiuma o spray si deve applicare la sostanza all'interno della scarpa e girarci attorno. La procedura viene ripetuta 2-3 volte al giorno.
  • Puoi anche scaldare le scarpe con un asciugacapelli, spruzzarle rapidamente e metterle sulle punte con un calzino invernale.
  • Strisce morbide di scarpe da sfregamento dovrebbero essere incollate sulle aree in cui appaiono solitamente i semi. I pad in silicone possono essere utilizzati anche per lo stesso scopo.
  • Nel negozio di scarpe è possibile trovare pastiglie speciali che possono dare alla scarpa la forma e le dimensioni desiderate, espandendole leggermente.

 

Come proteggere i piedi dalle spalle rigide?

Scarponi rigidi - un problema serio, che non è sempre possibile risolvere. Se hai bisogno di aggiustarlo con le scarpe, puoi usare una varietà di strumenti meccanici, ma se il problema con gli stivali invernali, allora tutti gli sforzi saranno inutili. In questo caso, puoi proteggerti da dorsali con l'aiuto di tali mezzi:

  • Semi di mais: uno strumento speciale che ammorbidisce la schiena e crea l'effetto di lubrificazione, facendo scivolare l'interno della scarpa.
  • Cerotto adesivo - deve essere incollato in due strati, uno dei quali sarà sulla gamba, e il secondo sulla superficie interna della scarpa.
  • Pastiglie di silicone
  • Patch: riduce lo spazio libero, quindi è adatto solo per scarpe di dimensioni adeguate o leggermente libere.

Cosa fare se si sfregano le scarpe da ginnastica?

Per quanto riguarda le scarpe economiche fatte di materiali sintetici (tessuti, sintetici o similpelle), non solo può essere reso più morbido, ma anche aumentato di dimensioni. Per questo puoi usare:

  • Glicerina. La procedura è descritta in precedenza.
  • Alcool diluito con acqua. Basta elaborare lo sfondo dall'interno e schiacciarlo con le mani.

È importante! Non può essere utilizzato se c'è un inserto di cartone sullo sfondo. Può essere deformato, a causa della quale le scarpe perdono il loro aspetto attraente.

  • Olio vegetale Per fare questo, inumidire un batuffolo di cotone con una sostanza (olio di lino) e elaborare il retro della scarpa, lasciandoli per diverse ore o tutta la notte.

Trattamento del callo secco

Il mais sulla gamba è un problema spiacevole che causa disagi. Il mais si forma gradualmente e si manifesta non immediatamente. Con l'usura regolare delle scarpe sbagliate, sulla pelle può formarsi una pelle morta, un cereale secco che inizia a dolere e causa costante disagio.

 

Metodi popolari di lotta:

  • Bagno al sapone con aggiunta di infuso di camomilla. Per fare questo, le gambe dovrebbero essere tenute in soluzione per 10-15 minuti al giorno. Dopo la procedura, le aree problematiche devono essere strofinate con una pietra pomice, sciacquare i resti con acqua e applicare una crema nutriente sulla pelle secca.
  • Comprimere la tintura di aglio su aceto di vino (1 chiodo di garofano per cucchiaio di aceto). Comprimere necessità di insistere per 2-3 settimane, dopo di che può essere applicato ai piedi prima di andare a letto.
  • Buccia di cipolla e aceto. Per fare questo, i gusci devono essere piegati in un barattolo di vetro, versarli con l'aceto e nascondersi in un luogo buio e asciutto per 2 settimane. Alla scadenza dell'aceto viene versato, e la buccia viene applicata al mais prima di coricarsi. Il mais secco deve essere pre-unto con una crema densa.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui