Il Montenegro è un piccolo paese accogliente noto agli amanti della ricreazione economica e rispettosa dell'ambiente, circondato da natura pura, monumenti antichi e l'aria del Mare Adriatico. Molti turisti che hanno visitato il Montenegro confrontano questo paese con la Crimea. Il clima di entrambe le regioni è per molti aspetti simile, quindi la maggior parte dei vacanzieri percepisce facilmente il cambiamento del tempo e alcuni dei capricci della natura come venti e tempeste.

Montenegro - la scelta di turisti senza pretese, il cui obiettivo principale è quello di ottenere piacere dall'unità con la natura e il mare. Questo è un posto preferito per gli amanti della pace e della tranquillità, rilassante con la famiglia e i bambini. I prezzi per i voucher, la sistemazione in albergo, i trasporti, le escursioni sono abbastanza convenienti rispetto ai paesi europei confinanti.

Resorts e regioni del Montenegro

Il Montenegro è un paese piuttosto compatto, che si può facilmente guidare in un giorno in auto.

Il centro turistico del paese è Budva Riviera.Qui ci sono le pittoresche spiagge sabbiose, adiacenti ai monumenti di architettura antica e moderni centri di intrattenimento. La principale località del Montenegro - Budva, una città con una lunga storia, un luogo venerato sull'Adriatico. Oltre a Budva i turisti sono attratti dal resort Becici, noto per i suoi molti chilometri di piccole spiagge di ghiaia.

Sveti Stefan è un resort orientato a resort sicuri per i quali l'intrattenimento e le escursioni non sono la cosa principale. Qui ci sono hotel alla moda e grandi centri commerciali. I turisti sono particolarmente colpiti da un'antica fortezza costruita nel XV secolo per proteggersi dai pirati. Oggi è stato trasformato in un hotel di lusso, dove spesso appaiono le star di Hollywood.

Nel nord dell'Adriatico Mora, si trova l'Herceg Nova Revere. Il resort più popolare di questa zona - Herceg Novi è incentrato sulle vacanze in famiglia. La natura sbalorditiva, l'aria pulita e un gran numero di attrazioni attraggono persone da tutto il mondo. Nelle stagioni di velluto è abbastanza affollato qui, le belle spiagge, le infrastrutture sviluppate e il clima mite attraggono le persone.

La Riviera di Ulcinj è famosa per gli alberghi buoni e abbastanza convenienti, le spiagge di basalto e il clima soleggiato per tutta la stagione. Ci sono solo 2 resort qui: Ulcinj e l'isola Ada-Bojana, un luogo di vacanza preferito per i naturalisti.

Oltre alle vacanze al mare, il Montenegro è famoso per le sue stazioni sciistiche Zabljak e Kolasin. Anche in estate non sarà noioso qui. I turisti sono offerti escursioni a piedi, kayak, equitazione e parapendio.

Registrazione del visto e documenti doganali

I cittadini della Russia possono visitare il Montenegro in regime senza visti. Anche l'assicurazione non è necessaria, ma è meglio emetterla e prima della partenza per il paese.

Il paese è fedele all'importazione e all'esportazione di valuta estera, ma grandi quantità dovranno essere dichiarate al momento dell'ingresso. La registrazione delle procedure doganali e di confine per i cittadini della Federazione Russa è semplificata al massimo e richiede 10-15 minuti direttamente all'aeroporto.

Come arrivare in Montenegro

Gli aeroporti internazionali del Montenegro si trovano a Podgorica e Tivat. Il costo medio di un volo da Mosca alla capitale del paese è da 9.000 rubli a tratta. Inoltre, dozzine di voli charter volano in questo modo in estate, quindi non avrai problemi con il tuo volo.

Montenegro Holidays 2018: prezzo sui migliori hotel e alberghi

L'industria del turismo in Montenegro ha recentemente iniziato a svilupparsi dopo anni di stagnazione. Oggi, in quasi tutte le località turistiche, puoi trovare un hotel d'élite, un economico hotel a tre stelle o una modesta pensione.

Hotel alla moda più a Budva, Kotor e, naturalmente, la località di Sveti Stefan. Quei turisti che sono abituati a condizioni semplici possono trovare opzioni più semplici. In tutto il paese sparsi un gran numero di hotel, il costo della vita in cui spazia da 50 euro al giorno.

Se andrete in Montenegro per compagnia, allora sarà più economico affittare un appartamento, che costerà in media 40 euro al giorno.

I turisti più popolari sono le ville. Questa è una grande opportunità per avere a disposizione una casa accogliente con la propria cucina e il cortile di casa. L'unico svantaggio di tali alloggi è la distanza dal mare da circa 100 a 500 metri.

Cosa vedere in Montenegro

Il Montenegro è un paese in grado di soddisfare le esigenze della maggior parte dei turisti. Qualcuno va in questo paese per sdraiarsi sulle spiagge, qualcuno è interessato a monumenti antichi, templi e luoghi sacri.

Gli ospiti del paese hanno molto da scegliere. Ti offriamo diverse destinazioni turistiche che devi visitare per provare il sapore e l'atmosfera di questo paese.

Monastero di Ostrog

Nessun viaggio in Montenegro è completo senza fotografie del monastero di Ostrog, che è scolpito nella roccia a un'altitudine di 900 metri sul livello del mare. Andare al santuario è molto difficile, il desiderio di toccare le antiche mura dovrà scalare una stretta serpentina di montagna.

Secondo la leggenda, questo posto ha proprietà curative.Nei libri del monastero ci sono molte testimonianze di persone che sono state guarite e altri miracoli. Durante la seconda guerra mondiale, una bomba aerea colpì il monastero, ma non esplose, che è un'altra prova del potere miracoloso di questo luogo.

Immersioni e vela nella baia di Kotor

I subacquei di tutto il mondo vengono nella baia di Kotor per immergersi nel magnifico mondo sottomarino. Assicurati di immergerti nella Grotta Azzurra e guarda come il sole brilla sulla superficie del mare in dozzine di sfumature di blu.

Prendi i soldi e noleggia una barca. La vela è la cosa migliore che possa capitarvi in ​​Montenegro. Respirerai la magnifica aria pulita che non si trova sulla costa, ammira i borghi marinari, i cipressi. Visita l'isola di San Giorgio con il tempio omonimo, l'isola di San Marco con i boschetti sempreverdi.

Resort Igalo

In questo luogo, tutto ciò che il recupero del corpo viene raccolto è l'acqua minerale Igalka, il fango curativo e la bellezza di un clima subtropicale. Per i turisti ha sviluppato un programma completo di fango, che aiuta a combattere le malattie delle articolazioni, i nervi, rafforzare le ossa.

La sistemazione in hotel costa in media 70 euro al giorno, che includono pasti e procedure mediche. Inoltre, ai turisti vengono offerte numerose ville che possono essere affittate per l'intera stagione. Questa opzione è più accettabile ed economica, il costo dell'affitto è in media 150-200 euro al mese a seconda della stagione e della distanza.

Vacanza al mare

La lunghezza delle spiagge del Montenegro è di 73 km. Sono sparsi in diverse parti del paese e sono piattaforme di cemento artificiale e piccoli tumuli di sabbia. Le spiagge di Tivat, Igalo, Bar e Herceg Novi sono considerate destinazioni turistiche popolari. Molti di loro sono ben posizionati, protetti in modo affidabile dalle onde e dal vento in baie con ripide scogliere.

Che soldi prendere in Montenegro

La valuta ufficiale del Montenegro è l'euro. La conversione di valuta è effettuata al tasso di 1 euro = 70 rubli.

Resto in Montenegro è una grande opportunità per una vacanza per coprire quasi tutte le attrazioni di questo paese colorato. Durante un viaggio potrete rilassarvi sulla spiaggia, passeggiare lungo gli antichi sentieri, guardare le antiche grotte e organizzare lo shopping nei principali centri commerciali di Becici e Budva. Visitando il Montenegro una volta non dimenticherete mai questo paese.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui