Il contenuto
  1. Varietà di rose di tè ibride
  2. atterraggio
  3. rincalzo
  4. fioritura
  5. irrigazione
  6. potatura
  7. Top dressing
  8. Rose di tè ibride sulla foto

Rose - il fiore decorativo più popolare. La lussuosa tavolozza dei suoi colori, la sofisticata fragranza attirano l'attenzione e gli esteti e i giardinieri. Raramente trovi un cottage, un terreno privato, dove non ci sarebbero nemmeno alcuni cespugli di questa regina di fiori. Tuttavia, anche un piccolo roseto richiede una cura attenta. Rosa - fiore molto cattivo. Per facilitare la cura, gli allevatori hanno sviluppato nuove varietà di ibridi che sono resistenti alle malattie e alle temperature estreme, tollerano bene il freddo. Attraversarono rose remontanti con foglie di tè e ottennero meravigliose varietà di tè ibride.

Le rose ibride del tè degli arbusti sono basse, soltanto 70-80 cm Le foglie sono belle, di varie tonalità, piuttosto grandi. I fiori si differenziano in varie colorazioni, aggiunta graziosa e vari aromi. Ci sono varietà con grandi gemme (fino a 12 cm di diametro), solitarie, doppie, ma più spesso sono combinate in infiorescenze.

Varietà di rose di tè ibride


Considerate le varietà di rose da tè e ibride più diffuse e preferite dai coltivatori di fiori:

Peer Gynt è una pianta molto cespugliosa, alta fino a 90 cm. Questa varietà è precoce. I fiori all'inizio della fioritura sono gialli con riflessi dorati, poi diventano rosati; abbastanza grande, non ammucchiato. Il Crohn è incredibilmente denso. Questa specie è adorata dai fioristi per la lunga fioritura, ma incline alle malattie da muffa.

Dame de Coeur è una pianta alta (80-90 cm). Molto resistente alle malattie, resistente al gelo. Di diametro, il fiore raggiunge 12 cm e si presenta come una ciotola, ha vellutati petali rosso-rossastro. L'aroma è debole, ma gradevole, delicato.

Wendy Cussons - enormi fiori semi-doppi giallo-arancio di questa varietà attirano i fioristi con la loro luminosità sullo sfondo delle foglie verde scuro con una sfumatura di bronzo. La varietà più adatta per i giardinieri inesperti, poiché è facile prendersene cura.

Valencia è una varietà abbastanza comune. L'altezza del cespuglio "bronzo" - 90 cm con potenti fiori giallo-arancio con una dimensione fino a 13 cm di diametro. È popolare tra i giardinieri per il suo forte aroma inebriante.

Tequila Sunrise è un arbusto basso, alto non più di 70 cm. Questo ibrido attira l'attenzione con una combinazione di foglie verdi lucide con fiori dorati con una striscia rossa che puzza molto. La pianta è resistente alle malattie.

Super Star - fiori in questo alto arbusto albicocca o color corallo, cangianti come il raso. Sfortunatamente, questa varietà è suscettibile all'oidio.

La Francia è un fiore con petali di spugna denso del diametro di circa 10 cm, il cui colore varia dal rosa-argento dall'alto al rosa intenso dal basso. I cespugli di questo tipo sono resistenti al freddo e non soffrono di funghi.

Prima Ballerina - forma conica a gemme semi-doppie, la boscaglia raggiunge un metro di altezza. Questo è un letto di rose con un forte aroma.

Alexander - fiori semidoppi rossi su steli diritti di un metro e mezzo. Il miglior voto per il taglio.

atterraggio


Il metodo di impianto è identico per tutte le varietà. Per prima cosa devi scegliere il posto giusto. Dovrebbe essere ben illuminato e protetto dalle correnti d'aria. Evitare le aree con alti livelli di acque sotterranee. L'opzione migliore - area giardino sudorientale.

È consigliabile piantare piccoli alberi o cespugli accanto alle rose. Salveranno i fiori da eccessive radiazioni ultraviolette e correnti d'aria. Il terreno ideale per tutte le rose è limoso e leggero. Per facilitare il terreno "pesante", vengono aggiunti compost, sabbia e cenere, e humus e argilla vengono aggiunti al terreno "leggero" .Prima di piantare, devi attendere che il terreno si scaldi. Questi ibridi non tollerano il terreno freddo. È meglio piantare rose all'inizio di maggio. Le piantine possono essere acquistate prima, ma in questo caso devi essere in grado di salvarle correttamente fino alla piantatura. Immergili nella sabbia bagnata e portali nel seminterrato o mettili nel terreno e mettili sul davanzale della finestra.

Prima di piantare, taglia le radici, controlla la posizione del taglio - dovrebbe essere bianco all'interno. Quindi le piantine vengono immerse in acqua per 30 minuti e solo dopo vengono piantate. A seconda del clima, gli ibridi vengono coltivati ​​sia all'interno che all'esterno. Prima di piantare, il terreno viene versato con acqua in cui viene sciolta una compressa di attivatore di crescita (sono venduti nei negozi per giardinieri o negozi di fiori). Poi le radici vengono scavate nella buca scavata e coperte di terra, scuotendo periodicamente il cespuglio, e il terreno viene completamente compattato.

rincalzo


Per proteggere i reni inferiori dal caldo e dal freddo, è necessario l'intervento. In nessun caso le piantine dovrebbero fiorire immediatamente dopo la semina. Pertanto, i primi cinque germogli si interrompono necessariamente. Questo è fatto per rafforzare e rafforzare il sistema di root. Solo dopo che la boscaglia raggiunge i 50 cm di altezza, viene data la possibilità di fiorire.

fioritura


La fioritura di massa avviene in giugno-luglio e dura 30-35 giorni, dopo che si ferma: le varietà precoci non fioriscono per 15 giorni, quelle in ritardo - a 30. Per la seconda volta, la pianta si delizierà con le sue gemme lussuose fino al tardo autunno.

Se hai bisogno di fiori per un bouquet, ricorda che puoi tagliare immediatamente non più di 2 fiori da un cespuglio.

irrigazione


La piantina della salute fornirà solo le cure giuste. L'irrigazione è spesso necessaria in modo che la terra non sia mai stata asciugata. Ma agli stessi cespugli cresciuti annaffiano meno spesso, ma in abbondanza. Non usare l'acqua del rubinetto. Pioggia adatta o scongelata. Cerca di versare un sottile flusso alla radice stessa, poiché le goccioline sulle foglie possono causare malattie fungine.

potatura


Le parti infette e morte (congelate) devono essere eliminate. Questo è fatto al fine di evitare la diffusione della malattia. Steli di potatura primaverile quando i boccioli raggiungono gli 8 mm. Nelle specie stentate, 15 gemme lasciano 4 germogli sui germogli, in varietà alte - 8 gemme con una lunghezza di 30 cm. Ciò avviene in primavera. In estate, i fiori appassiti vengono costantemente rimossi, e in autunno - quei germogli che non sono maturi e scomparsi, così come tutti i colpiti.

Top dressing


Le rose vengono alimentate 3 volte: in primavera - per stimolare la crescita, in estate - per il normale adattamento dopo la semina e in autunno - per accumulare le sostanze necessarie prima del letargo. Costantemente può essere concimato con minerali con fosforo, potassio, magnesio.

malattia


L'oidio è una malattia comune del tè ibrido. Per la prevenzione di una soluzione adeguata di bicarbonato: 40 grammi per 1 litro di acqua. L'elaborazione avviene in primavera prima di piantare. Un altro attacco comune è l'afide. Per proteggere la pianta da questo parassita, viene trattata con una soluzione di sapone (1 pezzo per 10 litri di acqua, per migliorare l'effetto, è possibile aggiungere un decotto di assenzio). Se queste misure non aiutano, acquistare prodotti chimici speciali.

Rose di tè ibride sulla foto

Le rose di tè ibride, pur mantenendo la loro squisita bellezza, sono adattate alle nostre dure realtà climatiche. Sono robusti, resistenti, non capricciosi e si sentono benissimo all'aria aperta, e con la giusta cura si diletteranno a lungo con i loro bellissimi colori, la raffinatezza e il tonoKim aroma delicato!

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui