I pancake sono sempre perfetti per la colazione più ordinaria e per il tavolo delle feste. Ci sono poche persone a cui non piace questa prelibatezza. Spesso le casalinghe affrontano un tale problema - i pancake iniziano ad attaccarsi alla padella. Ora vedremo come affrontarlo e quali sono le cause del problema.

Perché i pancake si attaccano alla padella?

I pancake possono attaccare anche alle casalinghe esperte. Scoppiano quando si tenta di girarli, bruciare, attaccare alla padella, anche se tutto è fatto secondo la ricetta.

Ci sono molti motivi per cui i pancake si attaccano. Tra questi ci sono:

  • mancato rispetto della ricetta;
  • la consistenza dell'impasto è preparata in modo errato;
  • copertura delle tegole danneggiata;
  • la padella è abbastanza calda.

È necessario studiare a fondo questi problemi. Allora i tuoi pancake saranno sempre ottimi.

Mancata ricetta

La ricetta "a occhio" è usata da molte casalinghe esperte. Si scopre che alcuni ingredienti potrebbero non essere sufficienti, ma alcuni saranno in eccesso. Alcuni esempi sono:

  • una grande quantità di soda causerà la rottura dei pancake quando proverai a rovesciarli o ad attaccarli alla padella;
  • i pancake saranno pallidi e sciolti con un numero insufficiente di uova.

Succede che durante la cottura si sbagliava o le proporzioni erano erroneamente indicate nella ricetta. Devi in ​​qualche modo uscire dalla situazione e aggiungere qualcosa all'impasto.

uova

Per i pancake, il componente di incollaggio è uova di gallina. Inoltre danno a questo dessert elasticità e colore rosato. Alcune ricette non menzionano affatto questo ingrediente. E poi i pancake si strapperanno e rotoleranno male. In questa situazione, aggiungere 2 uova all'impasto. Se non ci sono risultati, aggiungi altro.

Dopo aver aggiunto le uova, i pancake si riveleranno di una tonalità più bella, non ci saranno bordi asciutti, la velocità di frittura sarà più alta.

soda

Nel processo di produzione di pancake con latte acido o kefir, il bicarbonato di sodio viene aggiunto all'impasto. Questo ingrediente rende il prodotto finale più arioso, l'acido in eccesso viene rimosso. L'eccesso di soda porta ad una diminuzione della viscosità - il pancake non si rigira bene.

Se lo esagerate con la soda, create un lotto separato. Solo non aggiungere la soda qui. Mescolali

L'olio

I pancake sono ottenuti con un gusto speciale e molto morbido, se si versa olio vegetale nell'impasto. Anche l'incollamento è ridotto.

zucchero

Il dessert può attaccare alla padella se c'è un eccesso di zucchero nell'impasto. Può verificarsi un effetto caramello. Quindi non c'è bisogno di aggiungere molto zucchero, è meglio servire i dolci al piatto finito.

Consistenza della pasta sbagliata

Il risultato dipende in gran parte dalla coerenza del test. Pancakes spessi e densi sono ottenuti con una miscela spessa. Una pasta molto liquida porterà al fatto che nel processo di evaporazione dell'acqua i pancake inizieranno ad attaccarsi alla padella, saranno fragili e secchi.

Aggiungendo farina, latte o acqua, i problemi possono essere evitati. Per evitare grumi durante la miscelazione, il latte e l'acqua devono essere caldi. Se questi ingredienti risultano caldi, il sapore delle frittelle si guasterà.

La consistenza dell'impasto finito dovrebbe essere più sottile della panna acida e più densa del kefir.

Problemi con il rivestimento della padella

Il rivestimento della vaschetta danneggiato può essere un'altra causa del problema. Molto spesso questo si verifica con una padella vecchia o nuova.

Attualmente, il consumatore ha una vasta scelta di piatti. Pan per cucinare frittelle è meglio scegliere tra ghisa, alluminio o rivestimento antiaderente. Usando tali articoli si forma il sottile strato di grasso. I pancakes in questo caso non si attaccano.

I problemi possono sorgere quando si acquista una nuova padella. Per evitare ciò, è necessario acquisire familiarità con le seguenti raccomandazioni:

  1. Cucinare i pancakes su una nuova padella può essere avviato in modo sicuro dopo il cosiddetto "rodaggio". Uno strato grasso si forma sulla superficie dopo aver frigato qualcosa in una padella.
  2. Padella Prokalite dopo l'acquisto. Mettici sale e riscaldalo per un'ora nel forno o sul fuoco. Aggiungere il sale dopo la calcinazione, lubrificare la superficie con strutto, grasso o olio.

La padella deve essere pulita dopo l'uso, in quanto potrebbe essere un'altra causa del problema. Per evitare che i pancake si attacchino, diamo alcuni consigli per la pulizia della padella:

  1. Per pulire i piatti è possibile utilizzare normali detergenti. Dopo l'uso, lavare accuratamente e asciugare. Lubrificare la pentola con olio.
  2. Stop su alcuni detersivi non ne vale la pena. Riempi la padella con acqua e versa un po 'di soda o sale qui e lasciala per un po'. Quindi lavare e asciugare. Il risultato ti sorprenderà piacevolmente.
  3. Si consiglia di usare quando si lava la padella, su cui vengono arrostite frittelle, spugne morbide o stracci.

Sono proibite spazzole dure e spugne di ferro per la pulizia delle padelle. Esiste un'alta probabilità di danni alla superficie, motivo per cui il cibo brucerà sempre.

  1. Prima di lavorare, strofinare la piastra con un pezzo di cetriolo sottaceto, cipolla o patate.La superficie viene così pulita e le frittelle non bruciano.

Riscaldamento insufficiente della padella

Quindi, abbiamo preparato l'impasto e non desideriamo più iniziare a cuocere i pancake. I pancake si attaccano se versiamo l'impasto in una padella fredda. Dovremo lavare di nuovo i piatti e buttare via la pasta viziata. Pertanto, il processo deve essere preparato in anticipo.

La padella deve essere riscaldata prima di friggere. Inizialmente, l'olio non può essere utilizzato, bruciato e riscaldato fino a quando non appare fumo bianco. Ora versa l'olio e aspetta un po ', in modo che si scaldi bene. Vai giù a cottura.

Dopo aver esaminato tutte le ragioni per incollare i pancake nella padella, è possibile determinare esattamente cosa ti ha impedito di preparare un delizioso dessert. Ora ci riuscirai. Tutto buon appetito!

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui