Si scopre che per avere un buon riposo, non è assolutamente necessario pagare un sacco di soldi. Ci sono molti resort economici nel mondo in cui puoi divertirti e allo stesso tempo risparmiare denaro. Proponiamo di considerare solo alcune opzioni per una vacanza economica.

Vacanza economica in mare

Le località di mare sono la destinazione turistica più popolare. In effetti, per molti, è un passatempo sereno sulla spiaggia che promuove il completo relax e il recupero.

Vietnam

Il costo di un biglietto da Mosca a Ho Chi Minh parte da 43.920 rubli. Se vai per un periodo fino a 15 giorni, non è necessario un visto. È meglio andare ad Hanoi nel periodo settembre-febbraio. Riposare a Mui Ne sarà più comodo nel periodo dicembre-giugno. E a Nha Trang, la stagione delle vacanze dura da febbraio ad agosto.

La sistemazione in un ostello costerà 664 rubli al giorno, e la camera d'albergo costa da 844 rubli al giorno. Il cibo nel paese è relativamente economico. Quindi per una porzione della zuppa ti verrà chiesto da 98 rubli, per riso con gamberetti - circa 170 rubli.

Le vacanze al mare qui possono essere combinate con interessanti escursioni. Un viaggio ai tunnel di Kuti costa 2250 rubli. Questi tunnel furono creati dai partigiani durante la guerra del Vietnam con gli americani. Oggi è una famosa attrazione turistica.

Mentre sei a Nha Trang, assicurati di prendere il tempo per visitare il Vinperl Park. Il costo di un biglietto per 2 persone è di circa 3.900 rubli. Con questo denaro puoi divertirti sulle giostre, visitare l'unico parco acquatico d'acqua dolce del paese e assistere allo spettacolo dei delfini.

Marocco

Il periodo migliore per una vacanza in Marocco è il periodo maggio-ottobre. Se prevedi di soggiornare qui per meno di 90 giorni, non è necessario un visto. Il costo dei biglietti da Mosca a Casablanca parte da 31.690 rubli.

Affittare una stanza in una guest house qui può essere per 1400 rubli. Una camera doppia in hotel sarà dal 1950 rubli. I prezzi del cibo in Marocco sono i seguenti: una tazza di caffè costerà 77 rubli, una paella di pesce - 276 rubli e una casseruola con verdure - 430 rubli.

Gli intenditori di relax sulla spiaggia dovrebbero andare a Tangeri. Qui si trovano le spiagge più lunghe lungo la costa dell'Oceano Atlantico. Da qui puoi fare un'escursione al Sahara. Il costo di un viaggio del genere inizia da 10 mila rubli.

In inverno, nuotare nel caldo oceano può essere combinato con lo sci nelle montagne dell'Atlante.

Tunisia

È meglio andare in questo paese durante i periodi marzo-giugno o settembre-ottobre. Se hai intenzione di rimanere qui meno di 90 giorni, non è richiesto un visto speciale. Il prezzo di un biglietto da Mosca alla Tunisia parte da 33mila rubli.

La camera d'albergo per 2 persone costa circa 2 mila rubli al giorno. Il costo del cibo è il seguente: una porzione di zuppa di pesce costerà 165 rubli, pesce alla griglia - 470 rubli.

Resorts of Tunisia - il luogo perfetto per toccare l'antichità. In Tunisia, sarà interessante passeggiare lungo le strette vie della medina. Indimenticabile sarà un viaggio a Cartagine, che costa circa 500 rubli per 2 persone.

Puoi vedere il deserto con i tuoi occhi e stare con i berberi durante un viaggio nel Sahara. Per un tour di due giorni dovrai pagare circa 13 mila rubli.

Vacanza economica con bambini

Particolarmente attentamente alla scelta di un posto per riposare sono quelli che hanno bambini piccoli. Dopotutto, è importante che qui non solo fossero confortevoli, ma anche interessanti.

Montenegro

Il periodo migliore per viaggiare in questo paese è il periodo maggio-novembre. Il costo dei biglietti da Mosca a Tivat parte da 28 mila rubli.

Alloggio in un ostello insieme avrà un costo di 1.750 rubli. E il costo di una camera d'albergo inizia da 1900 rubli. Andando in un bar, dovresti concentrarti su tali prezzi: una braciola di maiale qui costa 482 rubli e una porzione di formaggio fritto - 419 rubli.

Il Montenegro è famoso per la sua bellezza naturale. Ecco il Parco Nazionale "Durmitor", una visita alla quale costa 209 rubli a persona e il canyon più profondo d'Europa, che è tutto rispetto al Great American Canyon.

La costa del mare Adriatico è l'ideale per una vacanza al mare con bambini. Tutte le spiagge qui sono pulite e dotate di tutto il necessario per un soggiorno confortevole. E l'acqua nel mare è calda.

Chi è interessato alla storia e all'architettura dovrebbe fare un'escursione a Budva e al monastero di Ostrog scavato nella roccia. Il costo di un viaggio del genere è da 3490 rubli.

Sri Lanka

In questo paese è meglio andare nel periodo da dicembre ad aprile. Visa può essere rilasciato online. Il costo dei biglietti da Mosca a Colombo inizia da 54 mila rubli.

Per un posto in un ostello qui dovrete pagare da 673 rubli. Una camera d'albergo per 2 adulti e 1 bambino avrà un costo di 1263 rubli al giorno. I prezzi del cibo possono essere chiamati veramente bassi. Una porzione di riso costa da 75 rubli, e un dessert con una banana e cioccolato è di circa 90 rubli.

A Pinnawel c'è un rifugio unico per gli elefanti, dove piccoli animali che sono stati lasciati senza genitori qui vengono insegnati a sopravvivere in natura, e poi rilasciati in natura. I bambini potranno guardare i giochi e le attività degli elefanti e persino dar loro da mangiare. Il prezzo del biglietto qui inizia da 900 rubli.

Coloro che amano il tè saranno interessati a visitare le piantagioni di Nuwara Eliya.

Un viaggio affascinante e informativo nei monasteri e nei templi buddisti dello Sri Lanka.

Vacanze economiche all'estero

In ogni continente puoi trovare luoghi in cui puoi rilassarti bene ed a basso costo.

USA (New York)

Il momento ideale per viaggiare è marzo-ottobre. Il costo di un biglietto da Mosca a New York parte da 41 mila rubli. Per viaggiare in America è necessario un visto.

I prezzi per il cibo e l'alloggio a New York non possono essere chiamati budget. Questa città era in questa lista solo per il basso costo dei biglietti, visto il lungo volo. Affittare una camera doppia in un hotel a New York costa da 3.800 rubli. Per un hot dog ti verranno chiesti circa 186 rubli e un sandwich al pollo costerà 354 rubli.

Arrivando a New York, dovresti assolutamente visitare la Fifth Avenue, Broadway, Central Park ed esplorare la Statua della Libertà. Una visita alla statua costerà al turista circa mille rubli.

La città ha aperto un gran numero di musei, tra cui il Metropolitan, Madame Tussauds e Solomon Guggenheim. Due biglietti qui costano circa 2800 rubli. Gli intenditori della pittura semplicemente non possono ignorare il museo di arte moderna, che ospita l'opera di Picasso, Matisse, Dali e Van Gogh. Il venerdì, a partire dalle 16.00, l'ingresso qui è completamente gratuito, ma è necessario prepararsi per le enormi code.

La città offre ai turisti intrattenimento per tutti i gusti. Un biglietto per lo zoo costa circa mille rubli. Inoltre, è possibile visitare i giochi dei giochi NHL e NBA o visitare il Metropolitan Opera.

Una vista incredibilmente bella si apre dal ponte di Brooklyn. Inoltre, i turisti non devono pagare per questo.

Georgia

Decidendo di visitare questo paese, dovresti scegliere l'orario da maggio a luglio o da settembre a ottobre. I russi non hanno bisogno di un visto per il viaggio. Il costo di un biglietto da Mosca a Tbilisi sarà di 22.330 rubli.

Per 2 letti nell'ostello i turisti saranno chiesti da 361 rubli. Per soggiornare in una camera doppia l'hotel costerà 900-1900 rubli. Il cibo qui è relativamente economico. Quindi una porzione di kebab costa circa 270 rubli, khinkali - 180 rubli e khachapury con formaggio - 135 rubli.

Il costo di un giro turistico di Tbilisi costa circa 1.800 rubli per 2 turisti. Una passeggiata sulla funivia con una visita alla fortezza Narikal costerà 90 rubli. Un biglietto per l'orto botanico costa 45 rubli.

Ma Tbilisi non è l'unica città interessante del paese. I turisti dovrebbero assolutamente vedere Kakheti, dove è consuetudine trattare gli ospiti con il miglior vino georgiano, l'antica città di Mtskheti e le cascate di Svaneti.

Gli intenditori di vacanze al mare possono essere invitati a visitare Sarpi, Kobuleti o Batumi.

Polonia (Cracovia)

Il momento ideale per viaggiare nella Repubblica Ceca è maggio-settembre e l'ora del Natale cattolico. Per fare questo, i russi hanno bisogno di rilasciare un visto Schengen. Il prezzo dei biglietti da Mosca a Praga parte da 34 100 rubli.

Alloggio in un ostello è di circa 550 rubli a persona. Per affittare una camera doppia presso l'hotel avrà un costo di 2150 rubli al giorno. I prezzi del cibo nel caffè sono i seguenti: una casseruola con un ripieno costa circa 84 rubli, una porzione di pollo con funghi - da 230 rubli, e un bicchiere di birra - da 120 rubli.

La città ha molti posti interessanti che ogni turista dovrebbe visitare. Il costo dei biglietti per musei e castelli è di circa 100 rubli a persona. Un viaggio alle miniere di sale di Wieliczka è di circa 1.500 rubli.

Vacanze economiche in Russia

Il nostro paese è così grande che qui puoi trovare un numero enorme di posti interessanti dove puoi avere un soggiorno fantastico e poco costoso.

Karelia

I turisti vanno meglio qui nel periodo maggio-settembre. Il costo di un biglietto da Mosca a Petrozavodsk parte da 18.870 rubli.

Per un giorno stare in un ostello con un turista sarà chiesto da 500 rubli. Una camera doppia in hotel al giorno sarà di 1300 rubli. Il costo di una porzione di zuppa di trote catturata nei corpi idrici locali è di circa 410 rubli. Un tradizionale patty di patate in Carelia costa 75 rubli al wicket.

Un viaggio in Carelia è scelto dagli amanti delle attività ricreative all'aperto e del passatempo attivo.Sul territorio della repubblica ci sono 27 fiumi e circa 60 mila laghi, sulle cui rive sono state costruite pensioni e centri ricreativi. Qui puoi fare rafting, pescare o fare rafting sul fiume in kayak.

In Carelia c'è una riserva unica "Kizhi", in cui è possibile vedere una vasta collezione di architettura russa in legno.

Vicino al confine tra Russia e Finlandia si trova il parco di montagna Ruskeala. È noto per il lago con spiagge di marmo e pittoresche grotte sottomarine.

Kaliningrad

Questa è la città più europea della Russia, dove è meglio andare nel periodo da maggio a settembre. Il costo di un biglietto da Mosca a Kaliningrad parte da 13.500 rubli.

Per un letto in un ostello con un turista che chiede da 450 rubli, e una camera d'albergo per 2 persone costa 1-3 mille rubli. I prezzi degli alimenti nei caffè possono essere chiamati budget. Una parte del borsch lituano qui costerà 190 rubli, e le patate con salsicce da caccia saranno di circa 290 rubli.

Cosa può fare un turista a Kaliningrad? Prima di tutto, visita uno dei musei locali. Un biglietto per il museo dell'ambra costa 150 rubli e un'escursione a un sottomarino nel Museo dell'Oceano Mondiale - 300 rubli.

A solo un'ora di auto da Kaliningrad si trovano i castelli di Shaaken e Insterburg, che nel Medioevo appartenevano all'ordine Teutonico.

C'è anche un miracolo naturale elencato come UNESCO - Curonian Spit.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui