L'Albania è un paese situato sul territorio della penisola balcanica, che è bagnata da due mari contemporaneamente: l'Adriatico e lo Ionio. Non sorprende quindi che sia spesso scelto dai fan di una vacanza al mare. Tuttavia, una vacanza sulla costa non è l'unica cosa che questa destinazione turistica offre. Qui i viaggiatori attendono una natura incredibile, città antiche e gente ospitale. Allo stesso tempo, il costo dei tour in Albania è molto più basso rispetto ai paesi vicini - Croazia o Montenegro.

Come arrivare in Albania

L'unico aeroporto nel paese che accetta voli internazionali si trova nella capitale Tirana. Non ci sono collegamenti aerei diretti tra Russia e Albania. Pertanto, per arrivare qui da Mosca o da altre grandi città russe è possibile solo con un cambiamento in uno dei paesi europei. Tuttavia, in estate, alcune compagnie aeree, ad esempio, Ural Airlines offrono voli charter diretti a Tirana. Il prezzo del biglietto inizia da 30 mila rubli.

Vacanze in Albania 2018 tutto incluso

Il sistema tutto incluso in Albania non viene quasi mai usato. Non ci sono hotel a cinque stelle nel paese. In questo caso, il costo delle visite può includere solo la colazione. Il costo di un simile tour è compreso tra 300 e 500 euro.

Se lo desideri, puoi affittare una casa in campagna da solo. In media, il costo di un appartamento in Albania è di $ 100. Il costo di una camera in un hotel a 4 stelle è di 70 euro, 3 stelle - a partire da 15 euro. Letto in un ostello sarà da 5 euro a notte.

Il pranzo in un bar economico in Albania costerà circa 380 rubli, e in un ristorante - non più di 1.200 rubli.

Vacanze al mare in Albania 2018

Il territorio dell'Albania viene lavato dai mari Adriatico e Ionio. La costa adriatica è principalmente rappresentata da spiagge sabbiose. Ecco un dolce ingresso al mare, che è molto conveniente per i turisti con bambini.

La costa ionica è per lo più ricoperta da piccole pietre e ciottoli. Allo stesso tempo ci sono paesaggi incredibili e condizioni ideali per le immersioni.

Vacanze sulla costa adriatica dell'Albania

Le località adriatiche scelgono solitamente famiglie con bambini piccoli. La costa adriatica è delimitata dal Montenegro. Fondamentalmente tutte le spiagge qui sono in baie appartate e protette dai venti.

Tra le località popolari dell'Adriatico sono:

  1. Shengjin è un piccolo villaggio. Gli intenditori della bellezza della natura e dei paesaggi meravigliosi vengono qui. Pertanto, il turismo ecologico si sviluppa qui.
  2. Lyalzit Bay si trova vicino alla capitale dell'Albania. Le spiagge qui sono ricoperte da sabbia bianca e fine.
  3. Valona è una località situata tra le coste dell'Adriatico e dello Ionio. Le spiagge di questa regione sono coperte principalmente da ciottoli o piccole pietre. Il resort ha un'infrastruttura sviluppata.
  4. Dures è una città tranquilla con un sacco di verde e aree parco.

Vacanze sulla costa ionica in Albania

I resort situati sulla costa ionica sono più prestigiosi. Qui i turisti aspettano questi resort:

  1. La Riviera dei Fiori è un resort situato tra Saranda e Valona. I turisti stanno aspettando qui natura stupefacente, hotel moderni e vecchie dimore.
  2. Saranda è la località più popolare tra gli albanesi. Di fronte al resort si trova l'isola di Corfù, che può visitare i titolari di un visto Schengen. Saranda è scelta da intenditori di riposo tranquillo e turisti con bambini.
  3. Dhermi è parte della Riviera albanese, dove le élite locali e gli stranieri famosi amano venire. Il villaggio è circondato su tutti i lati da uliveti e agrumeti. L'attrazione principale del resort era Pirate Cave.
  4. Himara è una città greca situata in Albania. Oltre alla natura pittoresca, ci sono numerosi divertimenti e ottime condizioni per passatempo attivo.
  5. CCAY. Questo resort può essere definito il più albanese. Non lontano si trova il Parco Nazionale di Butrinto. L'unico svantaggio di Xamil è la sua distanza dall'aeroporto di Tirana.

Prezzi per vacanze al mare in Albania 2018

Le vacanze in Albania possono essere chiamate budget. Il costo di 2 saloni e un ombrellone in spiaggia è di circa 290 rubli. Tuttavia, offrono non tutte le spiagge del paese.

Vacanze in Albania con bambini

Viaggiatori esperti raccomandano di viaggiare in Albania con bambini a giugno o settembre, dato che fa molto caldo nel paese da luglio ad agosto. Allo stesso tempo, vale la pena scegliere resort con spiagge sabbiose - Lyalzat Bay, Shengjin o Durazzo.

Non ci sono grandi parchi di divertimento e parchi acquatici in Albania. Tuttavia, sabbia bianca, acqua di mare calda e vari abitanti sottomarini interesseranno tanto il tuo bambino.

Attrazioni dell'Albania

L'attività di escursione in Albania è poco sviluppata. Tuttavia, questo non significa che non ci siano posti interessanti. Il paese ha un numero sufficiente di posti che possono interessare, come fan di attrazioni storiche o culturali, e per gli amanti della bellezza naturale. Ciò che i turisti dovrebbero prestare attenzione a:

  1. La Riviera dei Fiori è la regione più pittoresca del paese, situata tra le località di Saranda e Valona. La costruzione di grattacieli in questa regione è proibita.Pertanto, i turisti potranno godere appieno della natura vergine e delle spiagge incontaminate.
  2. Antica strada Egnanta. La sua lunghezza è di centinaia di chilometri. In passato, la strada attraversava le province romane. Oggi è parzialmente distrutto, ma nonostante ciò ha una vista impressionante.
  3. Torre veneziana. Il luogo di interesse è a Durazzo. Visitare la torre è gratuito. Un bar e un bar sono aperti nel suo palazzo, che può essere consumato a poco prezzo.
  4. Parco marino Karaburun-Sazan. Si trova nella zona di Vlora. Oltre alla lussuosa vita marina, qui sul fondo del mare si possono vedere i resti delle navi. Pertanto, l'immersione è sviluppata nel parco.
  5. Berat è un'antica città dell'Albania, che attrae con la sua unica architettura ottomana, antichi castelli e un parco archeologico, dove è possibile vedere gli scavi di antichi insediamenti greci.

Tra le attrazioni naturali del paese, tra i turisti ci sono le montagne Tomor e Daity, le alpi albanesi, il fiume di montagna Valbona e il canyon Skrapara.

Vacanze in Albania 2018: recensioni, pro e contro del resort

L'Albania attrae i turisti con costi di ricreazione accessibili, alto livello di sicurezza, mare e spiagge puliti, deliziosa cucina locale, splendida natura e molte attrazioni.

Tuttavia, alcuni turisti viziati si lamentano della mancanza di servizio. Può sembrare annoiato qui per i giovani che sono abituati alla rumorosa vita notturna, poiché la maggior parte dei club e delle discoteche chiudono qui a mezzanotte. Gli svantaggi includono anche la barriera linguistica, in quanto la popolazione locale praticamente non parla russo o inglese.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui