Recentemente, tutti preferiscono cani di piccola taglia, che sono facili da portare in mano o nella borsa, possono essere abituati al vassoio del gatto e l'alimentazione richiede un minimo di tempo e denaro. Tuttavia, ci sono quelli che credono che il cane dovrebbe essere grande. Cercando di scoprire quali razze di cani sono le più grandi, abbiamo formato una piccola valutazione, che si basa sull'altezza al garrese e sul peso medio dei cani.

9. Levriero

Un daino o levriero scozzese è un cane magro di circa 45 chilogrammi con un'altezza di 75 centimetri, che rende il cane considerato un gigante nel suo mondo. Il vantaggio principale di questa razza nella sua velocità, perché i cani addestrati possono raggiungere un cervo, in modo che durante la caccia è possibile utilizzare un tale cane al posto di un'arma.

8. Leonberger

Il nome della razza proviene dalla città consonantica di Leonberg, che si trova in Germania. Il simbolo della città che era sullo stemma è il leone, e la razza di cane che apparve più tardi è il simbolo della città. Leonberg è una miscela di Pastore dei Pirenei, Terranova e San Bernardo.Grazie al crossbreeding, si è rivelato un uomo orgoglioso ed enorme, che è popolare ed è considerato un esempio di cane di famiglia. Leonberger ha una natura molto dolce e calma, è socievole e benevolo, grazie al quale i bambini lo ameranno con tutta la sua anima.

7. Terranova

Il nome della razza proviene dalla provincia canadese confinante con le acque dell'Atlantico. Il cane ha un carattere aristocratico e bonario, si sente benissimo nell'acqua e nuota velocemente. Ad esempio, nella loro isola di origine erano soliti trasportare oggetti pesanti, per disegnare una rete piena di pesci. Poiché il cane ha una natura tranquilla e docile, è spesso usato come tata per i bambini. Terranova ha sempre portato con sé a pescare, perché anche durante la nebbia poteva determinare da che parte si trovava la riva. L'altezza media è 66-71 centimetri, il peso è di circa 60 chilogrammi. Il più grande rappresentante conosciuto di questa razza aveva una lunghezza di 182 centimetri (dal naso alla coda), con un peso di 117 kg.

6. Mastino tibetano

Per quanto riguarda i mastini, ce ne sono diversi tipi e tutti sono abbastanza grandi, quindi sono degni di entrare in questa vetta. In generale, il mastino tibetano è la razza di cani più misteriosa, rara, costosa e antica del mondo. I primi documenti storici di essi apparvero nel IV secolo aC. Il loro carattere è docile, ma allo stesso tempo sono forti e duraturi, sono molto apprezzati per le loro abilità di caccia. Peso - 70-80 chilogrammi, altezza - 75-78 centimetri (maschi).

5. Irish Wolfhound

Irish Wolfhound è un cane molto alto con una grande e lunga storia. Gli antenati di questi cani furono usati dai Celti stessi, andando a caccia con loro. Il cane ha dimensioni eccezionali, velocità e potenza sorprendenti, grazie alle quali possono facilmente catturare e neutralizzare qualsiasi preda. A causa di ciò, anche il numero della razza diminuì costantemente, fino a quando non raggiunse un punto critico. Alla fine, all'inizio del XIX secolo, il Wolfhound irlandese praticamente cessò di esistere. L'appassionato Richardson, che viaggiò in tutte le isole della Gran Bretagna per trovare una femmina di questa razza e ripristinare il numero di questi uomini belli e ricci e muscolosi, decise di salvare la razza.

4. Mastino dei Pirenei

Le prime menzioni di questa razza apparvero già nel Mille aC, tuttavia, riconobbero ufficialmente il mastino dei Pirenei solo nel 1946. Gli esperti sono fiduciosi che i Fenici hanno portato questa razza in modo che il cane fosse una guardia affidabile e un pastore. L'altezza dei maschi raggiunge gli 80 centimetri al garrese, mentre il peso del maschio è di circa 70-75 chilogrammi. In precedenza, i proprietari di questi enormi cani li definivano "gentili giganti". Il fatto è che questo cane è molto paziente e facilmente attaccato ai suoi proprietari, in grado di proteggere i bambini dagli estranei. Penso che difficilmente qualcuno vorrà avvicinarsi al bambino quando c'è un gigante combattivo accanto a lui, spaventandolo con latrati e denti enormi.

3. San Bernardo

Un altro gigante carino che è considerato un cane molto gentile, coraggioso e forte. L'altezza dei maschi al garrese raggiunge 0,9 metri. La storia di questa razza è piuttosto interessante, perché in realtà il San Bernardo è il risultato di molti anni di incroci del mastino tibetano con razze canine europee. Alla fine, si è rivelato un vero amico, con cui ogni viaggio non è terribile. Hanno un mantello molto spesso, così che non hanno paura del freddo e del vento, un profumo meraviglioso, grazie al quale possono salvare le persone da qualsiasi problema. San Bernardo è facile da imparare e molto accomodante. La storia di Barry - San Bernardo, che ha trovato il bambino nella neve, lo ha scaldato con la lingua e lo ha portato al monastero ai monaci, sarà grafico.

2. Great Dane

I grandi danesi sono giganti del mondo cinofilo, nei cui standard il limite superiore di crescita non indica: le femmine non sono inferiori ai 72 centimetri, i maschi non sono inferiori agli 82. Cioè, nessuno sa quanto grande possa crescere un cane. A proposito, il cane più alto del mondo appartiene a questa razza (George - 111 kg, 110 centimetri al garrese e 213 sulle zampe posteriori).Un cane è un cane potente, nobile e aggraziato che ha un'innata delicatezza, diventando così un amico indispensabile e un compagno per persone attive e responsabili. Vale la pena notare che la storia del mastino inglese e dell'alano è piuttosto strettamente intrecciata, quindi è certo che molti di loro non possono ancora essere compresi.

1. Mastino inglese

Eppure è stato lui a venire per primo, il mastino inglese. I rappresentanti dell'antica razza inglese seguono gli standard: peso - 100-110 kg, altezza - 90 centimetri al garrese. Il più grande rappresentante di questa razza, Ercole, aveva i seguenti parametri: peso - 155 kg, altezza - 94 cm. Nonostante la sua grandezza e dimensioni impressionanti, i cani sono molto bonari e amichevoli, quindi diventeranno compagni insostituibili durante i loro viaggi.

Come puoi vedere, la maggior parte dei cani enormi sono terribili solo in apparenza, perché in realtà sono tutti molto amichevoli, e alcuni di loro possono essere delle vere baby-sitter per i bambini e le loro guardie a quattro zampe, protettori. Ama i cani, perché un cane è amico di un uomo!

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui