La guerra è un evento che spaventa chiunque sul pianeta, perché non fa mai ben sperare. Persino Winston Churchill ha detto che le guerre sono un catalogo degli errori grossolani dell'umanità. Le conseguenze della guerra sono sempre tragiche, e la vittoria in essa è solo una convenzione, perché in realtà tutti ne perdono assolutamente. La guerra è paura e orrore, sangue e morte, un evento che non conosce pietà e compassione. La guerra è antica quanto la società umana, perché sin dai tempi antichi i governanti inviavano le loro truppe in battaglia. L'ego umano e l'orgoglio, la vanità e il desiderio di passare alla storia - questo conduce quei pazzi che iniziano una guerra. Le guerre erano praticamente in tutti i continenti del pianeta e la loro conseguenza è una: la morte di decine di milioni di persone. Questa classifica presenta le guerre più sanguinose, dimostrando che la ripetizione di tale trama è il collasso della civiltà e di tutta la vita sul pianeta, che non può essere permesso.

15. Guerre napoleoniche

Queste sanguinose e terribili battaglie condotte da Napoleone si svolsero dal 1803 al 1815.Erano il risultato di importanti conflitti che hanno portato il sovrano francese in diversi paesi europei. Durante la sua vita, Napoleone trascorse 60 battaglie militari, 7 delle quali perse già verso la fine del suo comando. Il numero totale di vittime di questi eventi - 6 milioni di persone.

14. Guerra dei trent'anni

La guerra dal 1618 al 1648 è una serie di scontri per la supremazia in Europa. Questo conflitto militare è uno dei più lunghi della storia e ha avuto inizio in uno scontro politico tra paesi cattolici e protestanti. Il numero esatto di vittime non può essere nominato, dal momento che i dati documentali su tali eventi non sono mantenuti, tuttavia, secondo gli esperti, il numero dei morti è di circa 10-11 milioni di persone.

13. Guerra civile cinese

Due parti hanno partecipato a questa guerra - forze leali al Partito comunista cinese e forze leali al Kuomintang. La battaglia militare iniziò nel 1923 e in realtà finì solo 23 anni dopo. Come risultato del conflitto, sono stati formati due stati: la Repubblica popolare cinese e la Repubblica di Cina (Taiwan). La guerra è diventata un giorno nero per entrambe le parti, perché il numero totale delle vittime supera gli 8 milioni di persone.

12. Guerra civile in Russia

La guerra scoppiata a seguito della rivoluzione di ottobre del 1917 è durata 5 anni. Due gruppi principali hanno preso parte alla battaglia: gli eserciti White e Red. Il risultato della guerra furono i sacrifici umani, il cui numero è di circa 12 milioni di persone. Questa guerra è considerata una delle più grandi catastrofi nazionali in Europa.

11. Le conquiste di Tamerlano

Il famoso comandante e conquistatore turco-mongolo durante tutta la sua vita ha condotto guerre dure e sanguinose in tutta l'Asia e in Russia. Un tempo (la seconda metà del 14 ° secolo), divenne il più influente governante del mondo musulmano, mentre a causa delle sue azioni, il numero delle vittime era di circa 17-20 milioni di persone (il 5% della popolazione del pianeta in quel momento).

10. La rivolta di Dungan

Una guerra etnica e religiosa in cui Huizu (musulmani cinesi) e Khaltzes (gruppo etnico dell'Asia orientale) si unirono in Cina nel 19 ° secolo. La causa della guerra fu una disputa di prezzo, e l'esito di questo evento fu di 21 milioni di morti (la maggior parte a causa della siccità e della carestia causata dalla guerra).

9. La conquista della dinastia Ming da parte della dinastia Qing

La conquista manciù - il conflitto tra le dinastie cinesi, a seguito della quale cadde la dinastia Ming. Il numero totale di vittime umane è di 25 milioni di persone.

8. La conquista delle Americhe

La conquista, che durò quasi 200 anni (1492-1691 anni). Di conseguenza, decine di milioni di persone sono diventate vittime nella guerra tra i nativi americani e i colonialisti. Il numero delle vittime non può essere calcolato, dal momento che il numero demografico della popolazione indigena è rimasto sconosciuto.

7. The Rise of An Lushan

Una guerra non meno devastante si è verificata in Cina durante il dominio della dinastia Tang. Una rivolta di Lushan, durata 8 anni (755-763 anni), costò la vita a 30-35 milioni di persone (il 15% della popolazione del pianeta in quel momento).

6. La seconda guerra sino-giapponese

Il conflitto militare tra l'Impero giapponese e la Repubblica di Cina durò per 8 anni (1937-1945) e divenne parte della Seconda Guerra Mondiale. Questa guerra è stata la più grande in Asia, perché il bilancio delle vittime era di circa 30 milioni di persone.

5. Prima guerra mondiale

Il conflitto globale abbracciato da quasi tutti gli stati europei, a seguito del quale sono state create due alleanze: le Potenze Centrali e l'Intesa. Il numero delle vittime è di 18 milioni di persone, mentre quasi un terzo delle vittime è caduto su civili, vittime accidentali di sanguinose battaglie.

4. Aumento dei Taiping

La guerra civile dei Taiping (1850-1864), che ebbe luogo in Cina tra il movimento cristiano e la dinastia regnante di Zinn. Un censimento non è stato condotto a quel tempo, ma secondo le stime degli esperti, oltre 30 milioni di persone sono diventate vittime. Il numero esatto non può essere stabilito, dal momento che molte morti sono state accusate di fame o malattia.

3. Guerre dei tre regni

Come risultato di una serie di conflitti nell'antica Cina, tre forze si sono unite nella guerra: Wu, Shu e Wei. Come risultato della guerra per il potere (220-280 anni), i popoli si unirono e combatterono l'un l'altro. Di conseguenza, 40 milioni di morti.

2. Conquiste mongole

Le conquiste del 13 ° secolo permisero all'impero mongolo di diventare uno dei più grandi imperi nella storia dell'umanità. Come risultato di queste guerre e delle incursioni mongole, il 13 ° secolo è considerato uno dei più mortali. Allo stesso tempo, la peste bubbonica era dilagante, quindi il numero esatto di vittime delle operazioni militari non può essere stabilito. Il numero stimato di morti - 40-70 milioni di persone.

1. Seconda guerra mondiale

La guerra globale e tragica che ha tolto la vita a milioni di persone è il risultato delle azioni di Hitler. Dal 1939 al 1945, quasi tutti i paesi del mondo furono coinvolti nella guerra, a causa della quale divenne la guerra più diffusa, con oltre 30 paesi e 100 milioni di persone partecipanti. A causa del bombardamento, dell'Olocausto e di altri eventi terribili, anche il numero delle vittime civili è spaventoso. Il numero totale delle vittime secondo varie stime varia da 60 a 85 milioni di persone.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui