Ogni proprietario della sua casa sta cercando di renderlo non solo elegante, ma anche duraturo, cercando di utilizzare materiali estremamente resistenti e resistenti all'usura. Dopotutto, solo riparazioni di alta qualità preserveranno la bellezza e il comfort della casa per molti anni.

Altrettanto importante nella disposizione degli interni è l'arredamento. È lei che occupa una delle posizioni di punta nell'uso domestico da parte delle famiglie e degli ospiti. Pertanto, scegliendo i mobili, prima di tutto è necessario prestare attenzione alla sua forza e durata. Parlando di questi due aspetti, è impossibile non ricordare il legno di wenge. La maggior parte degli amanti di nominali di lunga durata gli danno la preferenza.

Informazioni su Wenge Tree

Il wenge è una preziosa specie di alberi trovati in Congo, Mozambico, Guinea equatoriale, Camerun e altri paesi africani. L'albero di Wenge è un vero esotico dei tropici, che è una richiesta incredibile. Dopotutto, questa razza è molto rara e costosa. L'altezza di Wenge, di regola, non supera i 20 m, il diametro è di circa 1 m.

albero di wenge

Le proprietà estetiche di questo materiale sono difficili da sovrastimare. Il lussuoso color cioccolato e le striature eleganti creano un effetto straordinariamente bello nel design di mobili in legno wengé. Inoltre, le tonalità possono variare da giallo-marrone a marrone-nero, a seconda della regione di crescita.

L'albero stesso ha un motivo decorativo caratteristico con un motivo africano, come se dagli artigli degli animali selvatici.

Dopo aver tagliato il legno presto si scurisce. Un taglio appena tagliato ha una tonalità marrone dorato, e col passare del tempo diventa un ricco colore marrone scuro.

Soggiorno color wengè

Il legno Wenge nel design del soggiorno è una delle varianti più degne degli interni classici. Già di per sé, sembra così elegante, elegante e presentabile che non richiede alcun elemento decorativo aggiuntivo. Grazie alle sue alte qualità, i mobili in legno wengé hanno conquistato con successo il cuore degli abitanti dell'Eurasia.

Wenge conferisce agli interni non solo un nobile chic, ma sottolinea anche la vicinanza alla natura.

Cucina color wengé

Oltre alle eccellenti qualità estetiche, il legno wengé ha una serie di proprietà che ne permettono l'utilizzo all'interno della cucina. Questi mobili di alta classe serviranno qui più di un anno.

La resistenza a vari graffi e graffi rende gli oggetti wenge ideali per la cucina. Dopo tutto, è qui che la pulizia è richiesta dopo ogni evento culinario. Inoltre, le macchie di caffè, tè, grassi in cucina sono inevitabili e altri materiali spesso non resistono a tali test.

E infine, un altro pesante argomento a favore della scelta dei mobili da cucina proprio da questo materiale è la resistenza al verificarsi del fungo. Spesso in cucina devi lavare piatti, pavimenti, ecc. Il rischio di funghi è abbastanza alto, quindi gli accessori da cucina Wenge sono la scelta migliore.

Bagno e colore wengé

La situazione è simile al bagno. I mobili in legno Wengé qui non si inzuppano e si disgregano a causa dell'umidità elevata. Tali mobili sono una garanzia di igiene igienica e un oggetto di godimento estetico degli interni del bagno.

Pavimento e scale Wenge

L'alta resistenza comporta l'uso di questo materiale per scale e pavimenti, poiché sono soggetti a uno sforzo fisico costante.

Non è una buona idea spostare i mobili attorno al pavimento in legno wengé o addirittura sbattere i tacchi con fiducia.

Per curare e mantenere l'aspetto estetico di tale rivestimento, sono sufficienti agenti di lavaggio speciali contenenti particelle di lucidatura.

La scala di Wenge è un accento luminoso di interior design.

Mobili impiallacciati in wengé

Il legno di Wenge non è un piacere economico. Come opzione alternativa per il suo utilizzo all'interno, l'arredo più economico e realizzato con impiallacciatura di wengé è perfetto.

Tali mobili non sono molto diversi dal legno naturale. Solo un vero professionista può riconoscerlo.

Inoltre, i mobili in legno impiallacciato wengé hanno gli stessi vantaggi del legno, che è anche resistente agli urti, allo sfregamento e ai funghi.

Combinazioni di colori con wengé

Wenge si armonizza perfettamente con il colore bianco e tutte le sue sfumature:

  • latte;
  • Cretaceo (lo stesso bianco, ma con un leggero giallo);
  • avorio;
  • biancaneve;
  • cinereo (bianco con una sfumatura grigiastra);
  • colore pergamena (latteo con sfumature di grigio e giallo-verdastro).

Con uno di questi colori, wenge sembrerà ugualmente buono a causa del contrasto creato.

La seguente foto è una versione universale della trama di wenge. Naturalmente, ci sono altre soluzioni interessanti più insolite, ma la scelta dipenderà dal gusto personale e dalle preferenze dei proprietari della casa.

Devo dire che la trama, come quella di wenge, è abbastanza pronunciata. Pertanto, prova a raccogliere le tonalità vicine più attenuate e con una trama meno evidente.

Wenge e illuminazione

Un criterio importante quando si scelgono le tonalità adiacenti a Wenge è l'illuminazione della stanza. Nelle stanze con una quantità sufficiente di luce solare i colori scuri appariranno perfettamente organici.Viceversa, in stanze scarsamente illuminate è meglio dare la preferenza alla luce.

Arredamento interno con wengé

Un punto culminante speciale degli interni utilizzando legno e fiori di wenge può essere dato, portandolo più vicino al continente, da dove l'albero stesso. Così, dopo aver decorato la stanza con murales e dipinti di palme, una lussuosa savana con una corona originale, bellissime statuette di animali africani, riempirai la casa di un'atmosfera intima e solare e di un esclusivo sapore esotico africano.

Wenge è un'ottima scelta per un interno colorato, accogliente e allo stesso tempo moderno. Inoltre, alti indicatori relativi alla qualità del materiale emettono legno di wenge tra molti altri. Pertanto, coloro che stanno solo progettando l'interior design, raccomandiamo di prestare attenzione al design usando questo tipo di legno.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui