Record non solo per gli atleti. Nel mondo ci sono molte creature e oggetti eccezionali, colpendo le loro caratteristiche. Una categoria separata sono quelle che corrispondono alla definizione di "il più alto".

Albero più alto

L'albero più grande del mondo si chiama Hyperion. Questa enorme sequoia sempreverde, che ha ricevuto il titolo nel 2006 e continua a portarlo. Le persone sono alla ricerca di dendro-giganti perché gli alberi stessi non sospettano che partecipino alla competizione.

I giganti includono alberi che raggiungono un'altezza di oltre 60 metri. Non ce ne sono così tanti sul pianeta e la maggior parte di essi appartiene all'ordinario abete rosso e ai pini montani. Raggiungono i 70 metri. Il finto cipresso di Lawson può crescere fino a 80 metri. Anche gli abeti diventano enormi:

  • nobile;
  • Abete normanno;
  • Douglas fir.

Non sorprende che il rappresentante della razza di abeti Douglas sia al secondo posto. Fu chiamato "Doerner Fir" e l'albero raggiunse i 99,5 metri.

L'eucalipto reale può crescere fino a 100 metri. Ma nella parte superiore dei giganti sono sempreverdi e sequoie giganti.Sono le sequoie sempreverdi Hyperion. L'impianto ha raggiunto un'altezza di 115,6 metri. Se misurate il tronco a 1,5 metri, il suo spessore sarà di 4,8 metri. Il gigante sempreverde ha più di 800 anni. Durante questo periodo, i picchi hanno danneggiato la parte superiore dell'albero, il che rallenta significativamente l'ulteriore crescita. Nonostante questo, Hyperion rimane il detentore del record per il criterio di altezza tra gli alberi del pianeta.

L'edificio più alto

L'edificio più alto del mondo è riconosciuto come Burj Khaliif. La sua altezza è di 828 metri. La struttura stessa ricorda una stalagmite. L'apertura del Burj Khaliif si è tenuta a Dubai nel gennaio 2010. L'edificio ha 163 piani e 180 metri rappresentano solo una guglia che incorona l'edificio. Il primo nome dell'edificio era "Burj Dubai", ma presto il nome fu cambiato in quello attuale "Burj Khaliif".

L'uomo più alto

La persona vivente più alta di sempre è originaria della Turchia. La sua altezza è di 251 cm, il suo nome è Sultan Kesen e ha 35 anni.

Ma nella storia non è diventato l'uomo più alto. Nell'impero russo viveva un uomo alto 285 cm, lo chiamava Fedor Andreevich Makhnov. Pesava con una tale altezza di 182 kg, e la sua taglia del piede era così grande che un bambino di 12 anni poteva mettersi comodo nel suo stivale.

Fedor è nato nel 1878. La sua patria era il villaggio Kostyuki del distretto di Vitebsk. Ora questa regione appartiene alla Bielorussia. Alla nascita, il bambino era così grande che sua madre morì di parto. Suo nonno si prese tutto il disturbo di allevare il ragazzo. Già all'età di 8 anni è diventato chiaro che il bambino stava crescendo molto più velocemente dei suoi coetanei. All'età di 12 anni, il ragazzo raggiunse un'altezza di 2 m. Con una taglia enorme, una forza senza precedenti arrivò al giovane.

Un capo di circo tedesco che attraversava un villaggio notò un ragazzo e persuase i suoi parenti a lasciarlo andare in Germania. All'età di 16 anni Fedor ha iniziato a imparare il tedesco e padroneggiare l'arte circense. A 25 anni, il ragazzo raggiunse la sua altezza massima. Ha piegato i ferri di cavallo e in altri modi ha mostrato la sua forza al pubblico. Dopo 9 anni, l'eroe divenne un uomo ricco e tornò in patria. Qui Fedor ha sposato un insegnante del villaggio che gli ha dato 5 figli. Makhnov è morto a soli 34 anni. La causa della morte è ancora sconosciuta.

Animale più alto

Le giraffe sono considerate gli animali più alti sulla terra. Sono apparsi sulla terra 25 milioni di anni fa. L'habitat per loro è la savana erbosa e boscosa, che si trova nel sud del Sahara in tutta l'Africa.

I colli di individui particolarmente grandi raggiungono i 2,5 me la crescita può superare i 6 m. A causa dello straordinario collo, il corpo di tutta la giraffa è organizzato in modo speciale:

  • il cuore dell'animale è molto potente;
  • sistema circolatorio unico;
  • valvole speciali nei vasi sanguigni del collo;
  • tessuto poroso sotto il cervello;
  • sistema respiratorio specifico.

Il collo di una giraffa consiste di 7 vertebre, ma hanno una forma allungata insolita. Si ritiene che un simile collo apparve in un animale nel corso dell'evoluzione, quando durante la siccità e la carestia era necessario estrarre acqua e foglie da punti lontani. Le giraffe appena nate non possono vantare un collo così lungo, ma col passare del tempo inizia ad allungarsi e raggiunge rapidamente il livello degli adulti.

Cascata più alta

Angelo, Kerkpakupai-Meru significa "Cascata del posto più profondo". Questa è la cascata più alta del mondo. La sua altezza è fissata al livello in base a vari dati da 979 a 1054 metri. L'acqua cade continuamente da un'altezza di 807 m.

Questo straordinario monumento naturale prende il nome dal pilota, James Angel, che sorvolò la massa d'acqua che cadeva da un'altura nel 1933. È successo nei tropici del Venezuela, Bolivar. L'unicità del luogo è anche nel fatto che l'acqua, cadendo da una grande altezza, viene spruzzata sulle particelle più piccole e si trasforma in una nebbia ai piedi della cascata. Questa nebbia può essere vista ad una distanza di diversi chilometri.

La torre più alta

La torre più alta del mondo, come l'edificio più alto, si trova a Dubai. La prima pietra è stata posata l'11 ottobre e la costruzione dovrebbe concludersi nel 2020.Il risultato è una torre che si trova a 100 metri sopra il famoso e già citato grattacielo Burj Khalifa.

La torre sarà simile nella forma al minareto, che simboleggia la fusione della tecnologia moderna e della cultura islamica. La struttura è unica nelle sue soluzioni ingegneristiche. La torre sarà dotata di piattaforme panoramiche, bar, ristoranti e altri punti turistici. I balconi saranno estesi dalla facciata dell'edificio. Tutto insieme dovrebbe essere un simbolo del paese e attirare ancora più ospiti. Lo scopo dell'edificio è decorativo.

Paese più alto

Il Nepal è il paese più alto del pianeta. Si trova in montagna. Gli amanti di esoterismo, meditazione e guarigione tibetana stanno cercando qui. Da qui il modo più semplice per salire sul tetto del mondo è il Monte Everest.

La capitale del paese è Kathmandu. Poco meno della metà del territorio del paese si trova a un'altitudine di 3000 m sul livello del mare. Il punto più basso è a 70 m.

Statua più alta

La statua più alta del pianeta rimane il Buddha del Tempio di Primavera. La figura raffigura Buddha Vairochana - la personificazione della saggezza. La statua stessa si trova nel villaggio cinese di Zhaotsun. Il gigante dell'edilizia è terminato nel 2002. La sua altezza raggiunse i 128 metri, la costruzione fu issata su un piedistallo a 25 metri, insieme ai gradini aggiuntivi che apparvero nel 2010, la costruzione raggiunse i 208 metri, il che permise all'oggetto di prendere il suo posto nel Guinness dei primati.

Per realizzare una statua ci sono voluti 33 tonnellate di rame e 108 kg di oro. Sono incluse anche 15.000 tonnellate di acciaio speciale. Il costo della costruzione è stimato in 55 milioni di dollari, e lo stesso Buddha a 18 anni. L'edificio è anche la più grande campana attiva del mondo.

Il ponte più alto del mondo

Nel sud della Francia è il ponte più alto del mondo chiamato Millau. L'altezza massima dello stand raggiunge 343 m, il che rende l'edificio più alto della Torre Eiffel stessa di 20 m. Condizioni climatiche severe hanno causato una lunga costruzione del ponte - 13 anni. In totale, ci sono 7 supporti nella costruzione, la sua lunghezza è di 2,5 km e la sua larghezza è di 32 m.

La montagna più alta del mondo

Due oggetti si applicano per questo posto in una sola volta:

  • Everest;
  • Mauna Kea.

L'Everest si trova nel sistema montuoso himalayano. È considerato il punto più alto sulla superficie terrestre. Il suo punto più alto è ad un'altitudine di 8848 m sul livello del mare.

Allo stesso tempo, il vulcano estinto Mauna Kea dal piede alla vetta ha un'altezza di 10203 m, ma è di 6.000 metri incassati nell'Oceano Pacifico e la sua parte visibile è poco più di 4200 m.

Ciascuno degli oggetti della lista è sorprendente. Le loro dimensioni sono impressionanti e il posto nella storia è meritato.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui